raviola ha scritto:Pietro entro quanti giorni l'acquirente ti ha detto ( e come te lo ha comunicato ) che voleva renderti la PS3?
Inoltre ha acquistato fornendoti partita IVA ?
per il bollo purtroppo se il tuo amico non ha fatto la cancellazione al PRA ( cosa che si può fare in caso di auto incidentate) purtroppo deve pagare
per la rateizzazione non saprei dirti se L'ACI la concede ma se il debito è già stato iscritto a ruolo ed è stata emessa la cartella esattoriale può tranquillamente chiedere ad Equitalia la rateizzazione ( 48 rate mensili)
qui trovi tutto http://www.gruppoequitalia.it/equitalia/opencms/it/cittadini/rateazioni/
E' un privato.
Ha acquistato al di fuori da ebay. Però ha pagato tramite paypal.
Nell'annuncio ebay era riportato che la PS3 era guasta. Che accusava il sintomo YLOD (termin e bonario che indica che la PS3 è deceduta per via di un LED giallo che compare).
Lui invece ora pensa che YLOD sia solo per PS3 facilmente riparabili.
Già mi ha mandato la contestazione con richiesta di rimborso.
Io ho rifiutato e ho scritto che come da annuncio gli ho venduto una PS3 guasta e YLOD significa YELLOW LED OF DEATH (LED giallo della morte). YLOD è indicato per qualsiasi guasto che impedisca l'accensione della PS3. E così è.
Tale dicitura è scritta su wikipedia.
Inoltre è un oggetto senza garanzia, usato, guasto.
Non può pretendere nessuna garanzia.
Inoltre nonostante non si è usato ebay per l'acquisto nell'annuncio addirittura era specificato che la restituzione del prodotto non era accettata.