LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ma è così difficile?

+16
hackero
DavideSR
franc_ct
Roby Pozzato
Giovanni92
PELO
DavidEsperix
Deltahfevo
Giobart
nikolino
Sephirot75
Peter Griffin
raviola
Admin
Berserk
ciccante88
20 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51Ma è così difficile?  - Pagina 3 Empty Re: Ma è così difficile? Mer 10 Apr 2013 - 19:16

Admin

Admin
Admin

Prova ad insistere di più con quella 1000... io dico che il buco arriva Wink

52Ma è così difficile?  - Pagina 3 Empty Re: Ma è così difficile? Mer 10 Apr 2013 - 19:22

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

secondo me se si tratta di un cofano che successivamente non userai nemmeno come cavia (quindi puoi maltrattarlo come vuoi) potresti iniziare a "bucare" direttamente carteggiando pesantemente (su aree ristrette) e successivamente provare a farlo con combo via via più leggere dopo aver asportato un po' di trasparente sempre carteggiando.

per il discorso puzza, io ho risolto con ironX e cromobrill messi in disparte in una busta con zip, ma quì siamo off topic! Very Happy

edit: mi ha anticipato Antonio! Laughing
perchè non mi spunta più il messaggino che mi dice che qualcuno ha già risposto prima di me?? Neutral
edit 2: risolto! Laughing

53Ma è così difficile?  - Pagina 3 Empty Re: Ma è così difficile? Mer 10 Apr 2013 - 19:41

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:Prova ad insistere di più con quella 1000... io dico che il buco arriva Wink

domani faccio il secondo round, vediamo se riesco a bucare, comunque sia con la tortura di oggi e non essersi bucato sta a indicare che un po ci vuole prima di fare danni, almeno con la roto...

54Ma è così difficile?  - Pagina 3 Empty Re: Ma è così difficile? Mer 10 Apr 2013 - 20:19

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Foto domani...

55Ma è così difficile?  - Pagina 3 Empty Re: Ma è così difficile? Mer 10 Apr 2013 - 20:24

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

giovanni92 ha scritto:domani faccio il secondo round, vediamo se riesco a bucare, comunque sia con la tortura di oggi e non essersi bucato sta a indicare che un po ci vuole prima di fare danni, almeno con la roto...

Beh se il trasparente ha uno spessore medio non si buca subito, se poi è stato riverniciato da una mano pesante ....... c'è ancor più margine! Wink

Il problemi si hanno quando fanno finta di darglielo come su Raviola!! lol! lol!

56Ma è così difficile?  - Pagina 3 Empty Re: Ma è così difficile? Mer 10 Apr 2013 - 20:27

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Prova con la P80 lol!

57Ma è così difficile?  - Pagina 3 Empty Re: Ma è così difficile? Mer 10 Apr 2013 - 22:00

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Giobart ha scritto:
giovanni92 ha scritto:domani faccio il secondo round, vediamo se riesco a bucare, comunque sia con la tortura di oggi e non essersi bucato sta a indicare che un po ci vuole prima di fare danni, almeno con la roto...

Beh se il trasparente ha uno spessore medio non si buca subito, se poi è stato riverniciato da una mano pesante ....... c'è ancor più margine! Wink

Il problemi si hanno quando fanno finta di darglielo come su Raviola!! lol! lol!

Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad

http://www.agdetailing.it

58Ma è così difficile?  - Pagina 3 Empty Re: Ma è così difficile? Ven 3 Mag 2013 - 20:45

Deltahfevo

Apprendista Detailer

Ciao ragazzi.. Ogni quanto si applica la supernatural? Che durata ha??

59Ma è così difficile?  - Pagina 3 Empty Re: Ma è così difficile? Ven 3 Mag 2013 - 20:48

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Occhio che hai sbagliato discussione! comunque tutto dipende da come vive l'auto e dal mantenimento della protezione. fine OT

60Ma è così difficile?  - Pagina 3 Empty Re: Ma è così difficile? Sab 18 Mag 2013 - 22:20

hackero

Apprendista Detailer

Buonasera visto che si parla di trasparente volevo chiedervi chi ha lavorato con una Giulietta nero pastello per sapere se si tratta di un buon trasparente. Anche io devo fare gli stessi passaggi m105 +m205 per la prima volta e dopo solo 7 mesi della mia Giulietta

61Ma è così difficile?  - Pagina 3 Empty Re: Ma è così difficile? Sab 18 Mag 2013 - 22:26

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

leggendo sul forum mi è sembrato di capire che la giulietta ha un trasparente "burroso"

62Ma è così difficile?  - Pagina 3 Empty Re: Ma è così difficile? Sab 18 Mag 2013 - 22:29

hackero

Apprendista Detailer

Scusa l'ignoranza ma non so proprio cosa vuol dire e soprattutto come mi devo comportare con questo trasparente burroso.

63Ma è così difficile?  - Pagina 3 Empty Re: Ma è così difficile? Dom 19 Mag 2013 - 1:06

tav86

tav86
Detailer Novello

parti sempre dalla combinazione meno aggressiva (nel tuo caso mi pare di capire m205 e ad esempio tampone lcda arancio), fai un test in una piccola parte e vedi se sei soddisfatto del risultato..se non hai rimosso i difetti allora passa alla combo più aggressiva tipo m105 e lcda giallo

64Ma è così difficile?  - Pagina 3 Empty Re: Ma è così difficile? Dom 19 Mag 2013 - 14:35

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, è un trasparente molto morbido, provando su una superficie abbastanza gravosa, già un polish da finitura e tampone medio bastava per correggere molti difetti medio/leggeri!

65Ma è così difficile?  - Pagina 3 Empty Re: Ma è così difficile? Dom 19 Mag 2013 - 23:09

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Che difetti devi correggere sul tuo nero pastello? Perché per qualcosa puoi andare tranquillo con un polish da finitura, per qualcos'altro magari devi andarci più pesante...
Guarda qui, per esempio.

66Ma è così difficile?  - Pagina 3 Empty Re: Ma è così difficile? Mar 21 Mag 2013 - 9:39

polo*130

polo*130
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:e dopo che hai imparato vai a spiegare ai carrozzieri come si usa la rotorbitale Laughing

scusate non son riuscito a trattenermi Razz

ahahahah Very Happy Very Happy Very Happy

67Ma è così difficile?  - Pagina 3 Empty Re: Ma è così difficile? Mer 22 Gen 2014 - 2:22

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

E' bello leggere che con la ero600 è davvero difficile far danni. E' il mio prossimo acquisto per la mia prima correzione e lucidatura...........spero di fare un bel lavoro Smile

68Ma è così difficile?  - Pagina 3 Empty Re: Ma è così difficile? Sab 15 Apr 2017 - 6:36

Ilconte

Ilconte
Apprendista Detailer

Riesumo un post vecchio

Forse e' più difficile levare swirl di far danni.
Esempio personale con la ero sul bmw o Mercedes col tampone giallo e un s20 (one step ) per levare swirl e' una combo leggera.

Forse da ignorante dico:
Il test spot lo si dovrebbe far sempre per capire quanto meno tempo e prodotto utilizzare per far quel determinato lavoro .

Inutile passare 3 mani di s20 e arancio
Esempio provare s3 e tampone hp09 o 07 iconic .

L'unico danno che forse si può fare e' non andare più dal carrozziere

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3