LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

prodotti nanotecnologici

+5
bando
Admin
DarkCity79
Armaky
tunerz
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1prodotti nanotecnologici Empty prodotti nanotecnologici Lun 15 Apr 2013 - 21:11

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

ebbene ragazzi..dopo svariate riflessioni e dopo aver visto che purtroppo non ho abbastanza tempo da dedicare alla macchina,ho deciso di prendere i prodotti nano in modo da proteggerla nella maniera più efficace possibile..cerco prodotti che mi diano una protezione tenace (il felino residente in garage è sempre in agguato),siano facilissimi da stendere,idrorepellenti e antistatici..quello che più mi preme sono le quantità..non so se i kit da 30 ml,per esempio,possono bastare per trattare la mia auto (una opel astra station modello 2013)

ma partiamo con ordine:
-carrozzeria:cquartz uk+reload kit 30ml
se non ho capito male è il più facile da applicare e crea una barriera molto tenace..mi basta per trattare l'intera carrozzeria?

-vetri:GT G5
già in mio possesso

-plastiche e guarnizioni:cquartz dlux 30ml
anche qui..è sufficiente in questo formato?

-cerchi
anche oer loro userei dlux..dovendo trattare un treno da 19pollici e uno da 16,conviene comprare un secondo kit da 30ml?..basterebbe per 8 cerchi?

-pelle sedili:Cquartz Fabric & Leather Coat 100 ml o GT L1ml
qua assolutamente non saprei cosa scegliere..ho a disposizione anche il sigillante colourlock..conviene passare a un prodotto simile?..inoltre il formato da 100 ml basterebbe per sedili anteriori,posteriori,pannelli e pianale baule?

-tessuti:GT L1 100ml
mi sembra facilissimo da applicare..spruzzo,lascio agire un paio d'ore,do un secondo layer e via..

-plastiche interne:GT C6 100ml
anche qui..100 ml basteranno per TUTTO l'interno??..inoltre devo per forza pulire prima con W" (come da descrizione prodotto) o posso affidarmi al mio amato superclean??

dopo avervi elencato i prodotti passo ai dubbi:
-le quantità sono sufficienti per trattare l'intera auto?
-che panni devo usare?..pensavo di usare per tutti i vari trattamenti una mole esagerata di suede..
-sono prodotti adatti a un principiante?
-per aumentare l'idrorepellenza,potrei applicare hydro2 magari una settimana dopo il trattamento??
-se avete altri consigli o prodotti più adatti sono tutto orecchi

per il mantenimento pensavo di utilizzare reload una volta ogni 2-3 lavaggi (gloss pauroso e applicazione semplicissima..lo amo)



grazie mille a chi vorrà aiutarmi!!





2prodotti nanotecnologici Empty Re: prodotti nanotecnologici Lun 15 Apr 2013 - 23:54

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Dunque.. vediamo se riesco ad esprimere il mio modestissimo giudizio pur non avendo ancora mai usato prodotti del genere, basandomi ovviamente su tutto il materiale che sono riuscito a reperire in giro fin'ora..

Se non vuoi spendere una fortuna per la carrozza ti consiglierei di partire con c2 v2 da 100 ml per poi stratificare con c1,5 v2.. qua forse ti conviene prendere il formato più grande da 250 ml

Plastiche direi anche Dlux che con 30 ml avoglia a coprire quelle poche parti in plastica che hai alla fine Razz
Mica ti ritrovi i paraurtoni plasticosi che avevano le Ka e le fiesta anni '90 ricordi?! lol!
Per le guarnizioni esterne non hai i profili cromati?!Se sì allora salterei a trattare i profili delle guarnizioni interne col gummi della einszett.. ricordi il polish che abbiamo provato?!Bello vero? Rolling Eyes
Einszett è un'altra azienda che mi piace Wink

Cerchi.. proviamo prima a dare almeno 3 mani di FK 1000 hi temp.. quella è una bestia e quasi è l'invidia di molti sigillanti.. non dico dei nano.. però.. sfrutta almeno prima quello che già hai in "cantiere" Razz

Sedili io direi anche l1.. costa meno e puoi comprarne anche 2 flaconi da 100 ml così lo riapplichi eventualmente o lo utilizzi se ti finisce la prima boccetta.. alla fine bisogna vedere per ogni spruzzata quanto prodotto salta fuori.. cmq se pensi ai profumi grandi da uomo da 125 ml.. vedi che 100 ml sono tanti se il nebulizzatore svolge egregiamente il suo compito..

Plastiche interne.. lì va un pò il tuo gusto per come le vuoi.. effetto naturale, glassato oppure opaco..
Per pretrattarle prima di applicare quello che più ti piace.. io direi super clean tutta la vita.. costa un pò ma se consideri le diluizioni per gli interni è più che ok per me Very Happy

Invece vuoi sapere la mia?!Volendo fare gli sboroni?! lol!
Dunque.. minaccio qualcuno per avere almeno una boccetta di Finest! Razz
Al massimo vedo di reperire il ceramic Rolling Eyes
Plastiche esterne e guarnizioni esterne Dlux, interne il gummi
Poi C5 cerchi e sedili Cquartz Fabric & Leather Coat
Per i vetri ho già il kit della car pro fly by da 30ml + fog fight per la parte interna
ma mi sa che ne prendo un altro di fly by perchè ho l'open-Sky e vorrei fare anche quello Surprised

Ah.. per il reload non so che reazioni potrebbe avere se lo si passasse sulla superficie stratificata con sotto c2 e sopra c1.5 scratch

3prodotti nanotecnologici Empty Re: prodotti nanotecnologici Mar 16 Apr 2013 - 6:32

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

La tua idea di stratificare due prodotti GT non sembra male,ma come hai visto,il mio gatto mi ha ucciso già due macchine..quindi mi serve una corazza..e il cquartz uk mi sembra più tenace..avendo inoltre già in garage il reload,mi pare la scelta migliore..per le plastiche hai ragione..ne ho poche..quindi dlux e via..sperando basti anche per i passaruota..per i vetri anche io ho il fog fight per l'interno..per l'esterno mi chiedo se il G5 fa anche da barriera..poi l'idea dell'hydro2 una settimana dopo aver chiuso con uk cone la vedi??..inoltre,se il gatto dovesse scivolare giù dai vetri come suo solito??.. scratch

Sui cerchi invece non avevo proprio pensato alla FK..quasi quasi sfrutto quella..il mio scopo principale è appunto la carrozzeria..

Per gli interni invece resto molto combattuto..quasi quasi continuo per ora con superclean e Perl per le plastiche e col trittico coluorlock per la pelle..già il sigillante pelle teoricamente dovrebbero fare da barriera per lo sporco se non erro..magari intento proteggo tappetini e moquette con L1 per evitare in caso di pioggia di portarmi dentro acqua e schifezze varie..poi magari più avanti mi prendo anche i prodotti per pelle e plastiche interne e sono a cavallo..

Aspetto comunque il parere di chi ha già utilizzato questi prodotti..

4prodotti nanotecnologici Empty Re: prodotti nanotecnologici Mar 16 Apr 2013 - 8:19

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Mi sorge un dubbio... qual'é il vantaggio di mettere c2 sotto c1.5 ?

http://www.detailingpassion.it

5prodotti nanotecnologici Empty Re: prodotti nanotecnologici Mar 16 Apr 2013 - 9:32

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Pensavo di usarlo come mantenimento e per "rafforzare" C2..a quanto pare ho mal interpretato il termine "stratificabile" nella descrizione dello shop..tu cosa consigli??

6prodotti nanotecnologici Empty Re: prodotti nanotecnologici Mar 16 Apr 2013 - 9:37

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Se non ricordo male, c2 è più 'leggero' di 1.5... Secondo me converrebbe usare un solo prodotto di questo tipo, ovvero 1.5 Wink

http://www.detailingpassion.it

7prodotti nanotecnologici Empty Re: prodotti nanotecnologici Mar 16 Apr 2013 - 10:13

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Grazie mille..lo vedi più facile e "appropriato" rispetto a cquartz un??..a me interessa che sia altamente idrorepellente,altamente antistatico e altamente resistente al passaggio del mio gatto..

8prodotti nanotecnologici Empty Re: prodotti nanotecnologici Mar 16 Apr 2013 - 10:45

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Sicuramente CQuartz UK è un ottimo protettivo, e sulla tua auto non dovresti avere grossi problemi di applicazione. Come mantenimento, il Reload è perfetto.

C1.5 è più veloce da applicare, ma ha sicuramente una durata inferiore... diciamo che appartengono a due categorie diverse Wink

Contro le zampette dei mici, non è facile proteggersi, ma diciamo che UK offre una buona durezza superficiale, che dovrebbe limitare il problema

http://www.detailingpassion.it

9prodotti nanotecnologici Empty Re: prodotti nanotecnologici Mar 16 Apr 2013 - 10:47

Admin

Admin
Admin

I formati minimi sono ampiamente sufficienti per trattare un'auto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10prodotti nanotecnologici Empty Re: prodotti nanotecnologici Mar 16 Apr 2013 - 11:17

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

DarkCity79 ha scritto:Sicuramente CQuartz UK è un ottimo protettivo, e sulla tua auto non dovresti avere grossi problemi di applicazione. Come mantenimento, il Reload è perfetto.

C1.5 è più veloce da applicare, ma ha sicuramente una durata inferiore... diciamo che appartengono a due categorie diverse Wink

Contro le zampette dei mici, non è facile proteggersi, ma diciamo che UK offre una buona durezza superficiale, che dovrebbe limitare il problema
Grazie mille delle dritte..missà che userò la combo cquartz uk-cquartz dlux..per i vetri invece G5 offre protezione anche per i graffi??..quando il gatto cammina sul tetto,poi scende scivolando dal parabrezza..mi ha rigato anche tutta la plastica sopra il cofano..spero di ovviare ai graffi su plastica con dlux..

Admin ha scritto:I formati minimi sono ampiamente sufficienti per trattare un'auto Wink
Grazie Antonio!!..dlux da 30ml basta per un treno di cerchi da 19?

11prodotti nanotecnologici Empty Re: prodotti nanotecnologici Mar 16 Apr 2013 - 11:20

Admin

Admin
Admin

Anche di più Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12prodotti nanotecnologici Empty Re: prodotti nanotecnologici Mar 16 Apr 2013 - 12:53

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ottimo,grazie!!..tu comunque che prodotti consigli?..calcola che correggerei con fixer,come consigliato prima di un nano..

13prodotti nanotecnologici Empty Re: prodotti nanotecnologici Mar 16 Apr 2013 - 18:16

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

DarkCity79 ha scritto:Se non ricordo male, c2 è più 'leggero' di 1.5... Secondo me converrebbe usare un solo prodotto di questo tipo, ovvero 1.5 Wink
Avendomi fatto venire il dubbio ho riletto le caratteristiche sullo shop.. scratch
C1,5 v2 durata fino a 4 mesi con un layer
C2 V2 fino a 8 mesi..
Poi il grande vantaggio del c2 era che poteva utilizzarlo anche diluito per il semplice mantenimento o comunque per il compito che alla fine avrebbe assolto.. la sigillatura Wink

Comunque può sempre prendere, se i due non sono compatibili, il kit con c1 + c1.5 arrivati a sto punto..
Quantomeno rappresenta una valida alternativa all'UK.. in più il c1.5 va bene per trattare dei supporti molto differenti tra loro..
O sennò si mette il cuore in pace e se ne va dalle parti di un certo S.AMATO per farsi mettere nello sportello la targhetta con la scritta FINEST cheers
prodotti nanotecnologici UjDLQ

14prodotti nanotecnologici Empty Re: prodotti nanotecnologici Mar 16 Apr 2013 - 22:40

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Sono molto indeciso..cquartz sembra il più semplice da applicare e ho già il reload per il mantenimento..i prodotti gtecniq però,essendo spray,dovrebbero essere a prova di errore..alla fine mi serve qualcosa per proteggere carrozzeria e plastiche..ma ripeto..tra GT e cquartz non si proprio quale sia il più semplice ed efficace..per i cerchi invece andrò di FK (tre strati?)..mentre per i vetri G5,sperando sia anche antigraffio..

15prodotti nanotecnologici Empty Re: prodotti nanotecnologici Mar 16 Apr 2013 - 23:02

Admin

Admin
Admin

Confermo, C2, nell'attuale gamma Gtechniq, è più forte e potente di C1.5.
@ tunerz: credimi, sia che tu scelta Cquartz UK, sia che opti per C1 effettueresti comunque un'ottima scelta. E non sono nemmeno tanto differenti a livello di applicazione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16prodotti nanotecnologici Empty Re: prodotti nanotecnologici Mar 16 Apr 2013 - 23:18

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Il mio problema è il gatto,Antonio..anche prima se la dormiva beato tra cofano e cristallo..proprio sulla plastica..sto cercando il nano più resistente tra GT e Cquartz..

Domanda stupida..applicare hydro2 una settimana solo la protezione con uno dei due nano,è inutile o può ulteriormente rafforzare la protezione??..inoltre,in caso lo applicassi,poi posso utilizzare tranquillamente reload??..sia su uk che su GT??

Dato che qua proprio non ne esco,avrei messo giù un carrello ditemi voi se può andar bene:
-cquartz uk+reload 30ml (in alternativa C2)
-cquartz dlux 30ml (in alternativa T1)
-panni suede (4 10x10,4 20x20,4 40x40)
-hydro2 100ml
-GT G5 per la protezione dei vetri e dei fari (già in garage)

Per la manutenzione userei in ogni caso reload,applicandolo ogni 3 lavaggi..che dite,può andare?

17prodotti nanotecnologici Empty Re: prodotti nanotecnologici Mar 16 Apr 2013 - 23:48

Admin

Admin
Admin

Domanda stupida..applicare hydro2 una settimana solo la protezione con uno dei due nano,è inutile o può ulteriormente rafforzare la protezione??..inoltre,in caso lo applicassi,poi posso utilizzare tranquillamente reload??..sia su uk che su GT??

Sarà che sono stanco morto ma non ho capito la domanda...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18prodotti nanotecnologici Empty Re: prodotti nanotecnologici Mer 17 Apr 2013 - 0:08

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ehm..forse perché ho scritto da schifo col t9 senza rileggere..lol!

Chiedevo se una settimana dopo la protezione con C2 o cquartz uk,l'applicazione di hydro2 si rivelasse inutile o se avesse senso..vorrei effetto Idrorepellente e antistatico a livelli estremi..oltre a una protezione a prova di gatto..

per il resto,invece..per i lavaggi di mantenimento userei il 4G e ogni tre lavaggi applicherei uno strato di reload..per i cerchi opterei per ora per la FK,magari dandone 3 mani..sui vetri o sui fari utilizzerò G5..c'è qualcosa di sbagliato o inadatto?

19prodotti nanotecnologici Empty Re: prodotti nanotecnologici Mer 17 Apr 2013 - 0:23

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ecco.. mi hai rubato la risposta lol!

Non so perchè ma a me sembra una cavolata.. scratch nel senso che quell'effetto per me lo si ottiene perchè il prodotto si lega ai pori del gel-coat attivandosi appunto con l'acqua.. almeno quello che mi è sembrato di capire dai dati reperiti fin'ora un pò in giro.. scratch
Non so quanto possa essere di beneficio se si effettuasse questo tipo di prova
Per me avrebbe molto più senso come avevo detto inizialmente (alla fine quello già vagliato da te)
C2 per poi stratificare col C1.5.. ma tu vuoi il vetro liquido su quel trasparente! Suspect

Per la FK 3 mani ero ironico lol! .. non so se si può arrivare a tanto.. ma comunque ci dedicheremo anima e cuore vedrai.. Twisted Evil
Spoiler:

20prodotti nanotecnologici Empty Re: prodotti nanotecnologici Mer 17 Apr 2013 - 6:36

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Se ciao..per arrivare ai livelli di AGD ne deve passare di polishbsul trasparente!!..lol!

Comunque sulla FK ero anche serio..teoricamente più strati dovrebbero dare più protezione..sennò a 'sto punto mi prendo il C5 e via..

Per il tema C2/C1.5,se leggi sopra Antonio dice che il C2 è più tenace..al massimo potremmo dare due strati di quest'ultimo..mentre per il tema hydro2,secondo me non è poi tanto inutile..dovrebbe incrementare ulteriormente la capacità idrorepellente e antistatica..ma magari non è compatibile con l'eventuale nano applicato in precedenza..per quello aspetto il parere di un esperto..almeno così ho la certezza..Wink

21prodotti nanotecnologici Empty Re: prodotti nanotecnologici Mer 17 Apr 2013 - 9:30

Admin

Admin
Admin

tunerz ha scritto:Ehm..forse perché ho scritto da schifo col t9 senza rileggere..lol!

Chiedevo se una settimana dopo la protezione con C2 o cquartz uk,l'applicazione di hydro2 si rivelasse inutile o se avesse senso..vorrei effetto Idrorepellente e antistatico a livelli estremi..oltre a una protezione a prova di gatto..

per il resto,invece..per i lavaggi di mantenimento userei il 4G e ogni tre lavaggi applicherei uno strato di reload..per i cerchi opterei per ora per la FK,magari dandone 3 mani..sui vetri o sui fari utilizzerò G5..c'è qualcosa di sbagliato o inadatto?

Hydro2 è ottimo per il mantenimento, anzi, a mio avviso, è un prodotto indicato proprio per quello più che per una protezione unica. Però non influisce in nessun modo sulla durezza della superficie.
Buona l'idea per il mantenimento ma ti consiglierei di sostituire il White Schiuma con uno shampoo più delicato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22prodotti nanotecnologici Empty Re: prodotti nanotecnologici Mer 17 Apr 2013 - 17:17

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ti ringrazio delle dritte Antonio..come shampoo (che userei sia con tecnica foam che con i due secchi) pensavo al chemical Guyana citrous wash orange daily..può andare??

Ricapitolando:mi serve protezione estrema insieme a effetto idrorepellente e antistatico al top..avrei scelto:
-cquartz uk 30ml per la carrozzeria
-cquartz dlux 30ml per le plastiche e i passaruota
-Gtecniq G5 per i vetri
-finish kare per i cerchi (ha senso stratificarla più volte o ne basta uno?)

Una settimana dopo il lavoro applicherei hydro2 (nella versione da 50ml) dopo un bel lavaggio con lo shampoo di cui sopra..per il mantenimento invece userò reload ogni 3 lavaggi..le quantità sono sufficienti per una astra station 2013??

23prodotti nanotecnologici Empty Re: prodotti nanotecnologici Mer 17 Apr 2013 - 17:36

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

tunerz ha scritto:Per il tema C2/C1.5,se leggi sopra Antonio dice che il C2 è più tenace..al massimo potremmo dare due strati di quest'ultimo..
Ma che il C2 è più tenace del c1.5.. quello senza dubbio.. infatti Antonio ha dato proprio la conferma ufficiale di quello che ho sempre saputo studiando un pò i prodotti sul sito ed in giro sul web..
E' sempre una risorsa ed un punto di riferimento per tutti noi..
Spoiler:
Però lo scontro C1 vs C2.. vince C1 ma alla grande pure però Twisted Evil ..
Torno a ripetere la mia idea se di Gtechniq vuoi morire..
Soluzione "economica" C2 e sopra C1.5.. semmai fossero compatibili
Soluzione estrema.. C1 e sopra sempre C1.5
Admin ha scritto:
Hydro2 è ottimo per il mantenimento, anzi, a mio avviso, è un prodotto indicato proprio per quello più che per una protezione unica. Però non influisce in nessun modo sulla durezza della superficie.
Invece questa cosa non la sapevo.. magari perchè non ho ancora approfondito per bene il prodotto scratch
Mi viene però il dubbio della durata dell'hydro2.. vabbè ho capito.. lo vuole prendere perchè lo ispira come prodotto lol!

Per lo shampoo hai considerato sempre la linea della GT?!
Del Gtechniq G-Wash che ne pensi? scratch

24prodotti nanotecnologici Empty Re: prodotti nanotecnologici Mer 17 Apr 2013 - 17:48

Admin

Admin
Admin

@ tunerz: le quantità sono sufficienti e stratificare la 1000P non può che far bene alla durata. Hydro2 meglio non usarlo su shampoo arricchito. Ma perchè vuoi utilizzarlo se hai comunque intenzione di applicare ReLoad per il mantenimento?

@ armaky: g-wash è ok per il mantenimento Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25prodotti nanotecnologici Empty Re: prodotti nanotecnologici Mer 17 Apr 2013 - 20:50

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Mah..piuttosto darei due passate di C2..ma resto comunque più orientato verso il cquartz..boh..mi ispira più fiducia..inoltre posso applicarlo e utilizzare immediatamente l'auto senz tempi di attesa..Wink

Antonio,pensavo di applicarlo per incrementare ulteriormente la capacità idrorepellente e antistatica..idea stupida??..o dovrei usarlo al posto di reload??..ho solo un problema con lo shampoo..cosa potrei usare??..il Mr. Pink mi sembra aggressivo..meglio il gwash anche su cquartz?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.