Invece a me è capitato di scollare un cool pad ma nemmeno tanto per l'eccessivo surriscaldamento (secondo me) che alla fine controllavo scrupolosamente nonostante la struttura particolare che permette maggiore dispersione termica!
Quanto ho notato che avendo la superficie velcrata estremamente soffice ed una volta aderita per bene al plattorello, anche volendola rimuovere correttamente afferrandola saldamente tra le dite per staccarla via, si fa una fatica non indifferente e la parte laterale esterna nel tirare, seppur delicatamente cominciava a scollarsi.. insomma non c'è stato verso ed alla fine s'è scollata definitivamente.. per via del suo successivo utilizzo in quanto mi serviva per forza l'utilizzo di quel tampone non potendone fare a meno
Volevo chiedere se l'aveva notata già qualcun altro l'eccessiva potenza di adesione del velcro del cool wool sul plattorello della ero 600..
Avevo pensato che si potrebbe ovviare al problema in 2 modi.. praticando dei fori multipli al plattorello a mo di levigatrice rotorbitale oppure utilizzare quello forato senza forarlo da se magari rovinandolo
In questo modo si avrebbe una minore superficie di adesione e di conseguenza meno forza con maggiore aerazione, che non guasta mai, ( a meno che l'aria calda forzata che proviene dal motore non vada ad interferire peggiorando le temperature coi fori nel plattorello)
Oppure si potrebbe utilizzare un velcro, sia da parte del tampone in questione, che da parte del plattorello (sotto forma di uncini) con meno forza di adesione in modo tale che lo scollaggio risulti più semplice
Spero di aver posto qualche utile quesito.. ah.. detto problema l'ho riscontrato su ero 600 con tampone e platto da 5"