LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

utilizzo ceriglass

+21
Fleterik
benzebu
Blackout
yago73
Gervasutti
polo*130
DavideSR
Giovanni92
Marksportium
Blackzeta
ciccante88
Eros
xAngelox
Berserk
Frenki
PELO
Gaetano_megg3
Giobart
Admin
Alessio
207feline
25 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26utilizzo ceriglass - Pagina 2 Empty Re: utilizzo ceriglass Mar 18 Dic 2012 - 15:20

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

con un panno in microfibra

27utilizzo ceriglass - Pagina 2 Empty Re: utilizzo ceriglass Mar 18 Dic 2012 - 16:52

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il terry towel è ok!

28utilizzo ceriglass - Pagina 2 Empty Re: utilizzo ceriglass Lun 7 Gen 2013 - 18:14

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

con il secondo ordine che farei oltre alla ero600 avrei intenzioni di inserire questo prodotto per ripristinare i vetri dell'auto.Con quale tampone posso abbinarlo???

29utilizzo ceriglass - Pagina 2 Empty Re: utilizzo ceriglass Lun 7 Gen 2013 - 18:27

Admin

Admin
Admin

Con i Car Pro Glass Polishing Pad: accoppiata perfetta Wink

30utilizzo ceriglass - Pagina 2 Empty Re: utilizzo ceriglass Lun 7 Gen 2013 - 18:34

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

grazie mille admin!!!!!

31utilizzo ceriglass - Pagina 2 Empty Re: utilizzo ceriglass Lun 25 Mar 2013 - 16:27

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

mi sono letto le 4 pagine...mi sorge una domanda come utilizzo il prodotto????ho preso apposta il Car Pro Glass Polishing Pad da 150mm in abbinamento alla ERO600.
Il prodotto deve essere steso sul pad o sul vetro?quantità di prodotto da utilizzare per il vetro anteriore/posteriore,laterali?la macchina è una yaris 5p.

32utilizzo ceriglass - Pagina 2 Empty Re: utilizzo ceriglass Lun 25 Mar 2013 - 16:33

Admin

Admin
Admin

Io lo stendo sul pad Wink Ricordati di inumidire il pad!

33utilizzo ceriglass - Pagina 2 Empty Re: utilizzo ceriglass Lun 25 Mar 2013 - 16:37

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Admin ha scritto:Io lo stendo sul pad Wink Ricordati di inumidire il pad!
stendo sul pad,lavoro il prodotto fino a quando sul vetro non rimane nessun segno di prodotto,mi fermo spruzzo sul pad un po' di acqua e riparto senza mettere prodotto???

34utilizzo ceriglass - Pagina 2 Empty Re: utilizzo ceriglass Lun 25 Mar 2013 - 16:42

Admin

Admin
Admin

Bagni il tampone
applichi il prodotto sul tampone
stendi su piccole zone lavorando fino a finire quasi del tutto il prodotto
rimuovi con panno
se necessario ripeti Wink

35utilizzo ceriglass - Pagina 2 Empty Re: utilizzo ceriglass Lun 25 Mar 2013 - 16:46

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Ok,allora devo solo attendere il momente giusto per eseguire il lavoro,visto che in questo periodo il meteo non è per niente amico.

36utilizzo ceriglass - Pagina 2 Empty Re: utilizzo ceriglass Gio 4 Apr 2013 - 22:49

Marksportium

Marksportium
Apprendista Detailer

Secondo voi bastano 50 ml di ceriglass per fare tutti i vetri di uno station compreso il tetto panoramico? Naturalmente parlo del kit car pro dello shop.

37utilizzo ceriglass - Pagina 2 Empty Re: utilizzo ceriglass Gio 4 Apr 2013 - 23:56

PELO

PELO
Laureato in Detailing

non credo, soprattutto se devi eliminare i segni delle spazzole, servono molti passaggi Wink

http://www.elmocarcare.it

38utilizzo ceriglass - Pagina 2 Empty Re: utilizzo ceriglass Ven 5 Apr 2013 - 9:48

Alessio

Alessio
Moderatore

No non bastano.

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

39utilizzo ceriglass - Pagina 2 Empty Re: utilizzo ceriglass Sab 6 Apr 2013 - 0:07

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ragazzi mi sono accorto di aver fatto una domanda nella sezione (novità e cambiamenti) non proprio adatta, quindi ripropongo qui la stessa domanda (per i mod se ritenete corretto cancellare l'altro post, fate pure)

chiedevo:
stavo pensando di togliere i segni delle spazzole con ceriglass, però mi sorge un dubbio: si rischia di creare l'effetto lente? lavorando sia a mano che con roto (ero o BF)

inoltre ho visto che cupitt dice che lascia un ottima finitura...questo significa che sembra nuovo?

40utilizzo ceriglass - Pagina 2 Empty Re: utilizzo ceriglass Sab 6 Apr 2013 - 0:28

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Per quanto riguarda l'effetto lente vien da sè che è più probabile che il problema si presenti quanto più marcati sono i segni. A mano trattare un vetro sensibilmente segnato è tanto inumano quanto poco efficace. Con roto la situazione migliora ma per segni pesanti è necesario operare con una rotativa (ti rimando al già citato test di Dado7L)

41utilizzo ceriglass - Pagina 2 Empty Re: utilizzo ceriglass Sab 6 Apr 2013 - 0:33

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

il test di davide lo avevo già visto, i segni da togliere solo quelli che lasciano i tergicristalli quindi sono segni non troppo evidenti, non dispongo di una rota e per adesso non intendo acquistarla mi ritengo troppo giovane per una rota, non vorrei fare danni, pensi che lavorando con roto (scludo a mano visto la poca efficacia) ci puo essere il rischio dell'effetto lente per togliere quel tipo di segni?

42utilizzo ceriglass - Pagina 2 Empty Re: utilizzo ceriglass Sab 6 Apr 2013 - 0:41

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

A meno di non addormentarsi sullo stesso punto non credo con una roto

43utilizzo ceriglass - Pagina 2 Empty Re: utilizzo ceriglass Sab 6 Apr 2013 - 2:11

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ho letto in qualche post precedente che 50ml di ceriglass non bastano per trattare i vetri di un auto, quanto ne serve?

44utilizzo ceriglass - Pagina 2 Empty Re: utilizzo ceriglass Sab 6 Apr 2013 - 2:18

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Dipende quanti sono, quanto son grandi, che difetti hanno, ecc...

Il prodotto é abbastanza corto, si allunga bagnando il pad ma se ne usa lo stesso...

45utilizzo ceriglass - Pagina 2 Empty Re: utilizzo ceriglass Ven 24 Mag 2013 - 10:52

polo*130

polo*130
Apprendista Detailer

Dannypower ha scritto:ma non hai provato manualmente con un pad?? ..
....penso si sarebbe fatto il mazzo!!già con rotorbitale leggendo vari post dove trattano l'argomento,ci voglia un infinita di tempo...figuriamoci con il pad a mano! Shocked Shocked

46utilizzo ceriglass - Pagina 2 Empty Re: utilizzo ceriglass Sab 24 Ago 2013 - 15:27

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Ciao, visto che ho appena ordinato e utilizzato con soddisfazione il kit FlyBy30 sulla mia macchina ho deciso di provarlo anche sul cristallo doccia. Purtroppo però senza risultati, vi spiego: il cristallo è trasparente, liscio, con una decina d'anni sulle spalle ed'è praticamente sempre stato asciugato dopo ogni doccia però ad osservarlo bene non ha più la trasparenza di un tempo... anzi! Ho passato prima il Dodo clay pad lubrificando con Fast Cleaner ma la spugna si pianta appena si esaurisce l'effetto lubrificante. Ho fatto parecchi passaggi per poi passare al Ceriglass (steso a mano con il tampone in dotazione) ma anche questo, a differenza del vetro della macchina non lavora, dovrei probabilmente utilizzarne una quantità industriale ma poichè nelle zone trattate non ci sono stati risultati apprezzabili ho desistito. Come posso fare per eliminare questa patina calcarea considerando che nemmeno il Viakal ha sortito effetti positivi?

47utilizzo ceriglass - Pagina 2 Empty Re: utilizzo ceriglass Sab 24 Ago 2013 - 18:45

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

potresti provare una passata di cromobrill oppure con il ceriglass e il tampone manuale in feltro

48utilizzo ceriglass - Pagina 2 Empty Re: utilizzo ceriglass Sab 24 Ago 2013 - 18:58

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Nemmeno viakal?!?! Strano...forse non ha lavorato abbastanza per via della verticalità...

Con questi prodotti viakal ceriglass e cromobrill qualcuno dovrebbe risolvere

49utilizzo ceriglass - Pagina 2 Empty Re: utilizzo ceriglass Sab 24 Ago 2013 - 20:31

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Giovanni92 ha scritto:potresti provare una passata di cromobrill oppure con il ceriglass e il tampone manuale in feltro
Come ho scritto il Ceriglass con il suo tampone manuale non funziona. Riproverò con Viakal o eventualmente acido muriatico, devo, anzi voglio, farcela!

50utilizzo ceriglass - Pagina 2 Empty Re: utilizzo ceriglass Sab 24 Ago 2013 - 21:51

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il ceriglass è un prodotto corto nella sua lavorazione, provarlo a lubrificare con una piccola quantità d'acqua mentre lo lavori! Consiglio anche io però l'uso preventivo di un anticalcare!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo