Magre decontamina con irox oltre a lavare.
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Anche se lo spessore di un nano è infinitesimale, per la rimozione i casi non sono tutti uguali bisogna provare, in linea teorica dovrebbe bastare.toniway ha scritto:disco verde + S20 posso bastare? o serve qualcosa di più aggressivo?
magre1963 ha scritto:Spero di essere nella sezione giusta per porre un paio di domande:
Secondo voi é normale che nemmeno 12 mesi dopo il beading sulla mia auto si praticamente sparito del tutto?
Tra l'altro, se tanto mi da tanto, sparito il beading é sparita pure la protezione dell'exov2...
La settimana scorsa ho lavato la macchina come al solito: un paio di volte la settimana vado al self e via di sola acqua demineralizzata, nient'altro, senza nemmeno asciugarla, visto che nel tragitto del ritorno a casa (piú o meno 5 km) si asciuga perfettamente. Al mio arrivo a casa l'auto era perfetta, pulita e lucida come nuova.
Durante il ritorno, come al solito, mi son goduto i goccioloni che correvano per il cofano fino a sparire del tutto quando troppo pesanti e il parabrezza perfettamente pulito anche grazie al mitico G1 che mi ha permesso di fare quasi un anno senza mai usare il tergicristallo tranne che per un paio di volte in cittá.
Sabato scorso la novitá:
Di ritorno dall'ospedale dopo il turno in guardia medica inizia a diluviare, il cielo é verde salvia e questo mi fa subito a pensare alla mia amica: la grandine.
Gente che corre qua e la per riparare l'auto ed io, facilmente quanto insperatamente, trovo posto sotto un paio di alberi grossi come querce secolari. Fortunatamente piove, la grandine fa grossi danni una decina di km a nord ed io parto per casa.
Dopo un paio di km ho dovuto accendere il tergi perché era impossibile vedere qualcosa.
Il giorno successivo, ricordando l'episodio mai accaduto prima rientrando a casa torno al lavaggio self e li rimango colpito:
Il beading, che fino a pochi giorni prima era perfetto, cosí affascinante e da rimanere a guardarlo come ipnotizzato non c'é piú! Sia sul cofano, sia sul tetto, sulle portiere, sul cristallo del parabrezza, dappertutto insomma, é sparito, volatilizzato, come se lo stare sotto un albero per una decina di minuti avesse tolto tutta la protezione faricosamente stesa...
Il trattamento é stato fatto a regola d'arte (per,quanto possa essere a regola,d'arte il primo lavoro di un principiante) nessun problema durante la stesura dei C1 o dell'exov2, due mani per entrambi, tutte le procedure sono state rispettate, i tempi sono stati rispettati senza avere fretta e senza voler strafare.
Cosa diavolo è successo?
Un grazie mille per le eventuali risposte da parte di chi ne sa piú di me.
magre1963 ha scritto:Oggi e domani sono di turno prolungato, domenica, dopo una bella dormita, mi ci metto e provo a seguire i vostri consigli e poi vi aggiorno.
Grazie a tutti.
Se mi posso permettere un consiglio:rustico ha scritto:Grazie del prezioso contributo, non vedo l'ora che arrivi il 28 per effettuare lo stesso trattamento alla mia
Immaginavo che c'era solo tanta robaccia sulla carrozzeria, C1 ed exo assieme sono il top che i comuni mortali possono scegliere per la propria auto
magre1963 ha scritto:Se mi posso permettere un consiglio:rustico ha scritto:Grazie del prezioso contributo, non vedo l'ora che arrivi il 28 per effettuare lo stesso trattamento alla mia
Immaginavo che c'era solo tanta robaccia sulla carrozzeria, C1 ed exo assieme sono il top che i comuni mortali possono scegliere per la propria auto
Mettiti all'ombra, portati una gran bella riserva di bevande e cerca di non avere fretta di finire...
Argomenti simili