C1 e Exo singolarmente, non assieme.... Vedrai che per la giulietta ne avanzi poco
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
michelino ha scritto:Un saluto a tutti per iniziare.
Durante le vacanze natalizie vorrei proteggere la carrozzeria della mia auto con C1+EXOv2.
Siccome ho da ordinare alcune cosette mi porto avanti e contemporaneamente chiedo consigli a voi esperti.
Di seguito esporrò i passaggi da seguire per proteggere la macchina corredati da tempi e altre informazioni. Informazioni che ho raccolto qua e là sul forum e che adesso vorrei riunire in un solo post per avere una visione d'insieme chiara e utile al momento opportuno.
Ovviamente sono tutto orecchio per accettare modifiche e/o consigli in merito a quanto vado ad esporre
Premetto che eseguirò il lavoro al chiuso con temperatura che dovrebbe essere intorno ai 15° e umidità intorno al 40-50%.
Con auto preparata (prelavaggio, lavaggio, decontaminazione, clay, lucidatura) eseguirò:
1- pulizia carrozzeria con IPA (io ho CarPro Eraser);
2- applico C1 su porzioni 40cmx40cm con i dischetti per struccare (o meglio con panno microsuede?). Dopo aver atteso circa 10 minuti (mi pare voi consigliate questi tempi e non i 30-60 secondi che consiglia GT nel sito. Altrimenti da cosa mi accorgo che è tempo di passare il panno per rimuovere il prodotto?) rimuovo con Terry Towel (ho anche gli Allrounder/AllrounderPlus) e infine passaggio con Double Face (può andare bene comunque? Ho visto che consigliate il Premium);
3- aspetto 1/2 ore, in pratica appena finito ricomincerò subito da dove ho iniziato;
4- secondo strato di C1 (rieseguo il punto 2);
5- aspetto dalle 3 alle 8 ore;
6- prima di applicare EXOv2 NON devo ripassare un IPA a quanto dice GT (Wipe down all surfaces using Gtechniq Panel Wipe and a Gtechniq MF1 ZeroR Microfibre Buff Cloth (nb if you are applying over a fres hly applied coating of C1 you do not need to do this step)). Confermate? Anche se in quelle ore si deposita della polvere non passo nulla sulla carrozzeria prima di stendere EXOv2?
7- applico primo strato di EXOv2 su porzioni più piccole, circa 20cmx20cm. Questo, rispetto al C1, asciuga praticamente appena steso. Quindi dopo appena 10/15 secondi rimuovo con i due panni come descritto al punto 2;
8- aspetto 1/2 ore, in pratica appena finito ricomincerò subito da dove ho iniziato;
9- stendo secondo strato di EXOv2 (rieseguo punto 6);
10- Attendo minimo 3 ore prima di uscire all'esterno con l'auto.
11- Per i cerchi posso considerarli alla stregua di carrozzeria senza comprare un prodotto ad hoc? GT dice che EXO lo si può dare "ovunque". C1+EXO sui cerchi quindi è fattibile? O magari solo EXO?
Che ne dite?
Ringrazio anticipatamente per la pazienza!!!
PS (semi OT)
12- lavo bene, secondo le modalità consigliate nell'apposito post, i panni in microfibra ma mi pare di aver capito che quelli che userò per rimuovere il C1/EXO, ovvero nel mio caso Terry Towel/Allrounder, sono da "buttare"; o meglio da relegare a panni per pulire parti meno nobili. Confermate? Stessa cosa anche con il Double Face/Premium?
Lo stesso discorso vale anche per i panni che utilizzerò per la lucidatura? Userò P1 come prodotto.
13- Conservazione avanzi di C1/EXOv2. Mi pare di aver capito che una volta aperte le boccettine ed usate, gli eventuali avanzi di prodotto si posso buttare se non utilizzati entro breve (2 settimane). Capito bene?
Argomenti simili