argomento interessantissimo , rimango sintonizzato
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Giustissimo per P1 e P2 mentre per Keramik mi sono portato già avanticupitt ha scritto:p1 lo piazzerei tra fg400 e m105, p2 assieme a m205
invece non sono convinto che keramic gloss tagli più di 205
Perfettamente d'accordo Poco sotto FG400.rndrrt ha scritto:con fg400 metterei il fantastico S2....forse stà un pelino sotto ma il fatto che non puzza gli da diritto di condividere la seconda posizione
Armaky ha scritto:Però nella classifica mancano ancora gli altri protagonisti marchiati Sholl.. S17+ S20 ed S40+
Vorrei però approfittare per fare una richiesta molto similare.. almeno se non ancora presente sul portale..
Potrebbe risultare utile fare una specie di "classifica universale" anche per quanto riguarda i tamponi?!
Ah.. sì.. qualcosa c'è già in giro tipo qui
Che poi.. per gli Sholl già c'è.. Meg idem..
Ma.. poter inserire su una scala gerarchica i tamponi con i poteri di taglio.. sempre intesi dal punto di vista puramente orientativo.. subito intuitiva per chi si sta addentrando per la prima volta nel mondo della lucidatura.. credo che potrebbe tornare molto utile
Ovviamente facendo la distinzione di utilizzo tra rota e roto
Infine.. e questa mi sembra di averla già letta in qualche post (anche se ora non ricordo dove) le accoppiate vincenti e solitamente utilizzate per trattare determinati supporti..
Quest'ultima è più difficile da semplificare in una comune tabella.. (anche se scholl mi sembra che ci sia andata molto vicino)
Oppure.. si potrebbe sempre provare ad impaginare qualcosa di molto similare alla già esistente tabella bignami meg
Esempio stupido di probabili combo (così uno si fa anche un'idea di cosa comprare, quante ore lavorare e quanto spendere ottenendo quale finitura)
Situazione di Taglio estremo in 2 step
1)Fase di taglio Tampone surbuf/cool pad + fg400/S2
2)Fase di finitura Tampone Arancio LCDA/Ring pad orange + M205/S30+/P2
Magari si potrebbe mettere in evidenza nelle guide che so..
Armaky ha scritto:Quello che volevo dire è che il confronto è giusto se fatto con un tampone preso come metro di paragone.. per esempio che tipo di taglio esprimono i vari compound accoppiandoli al medesimo tampone
Altrimenti bisognerebbe specificare anche il tampone più adatto per ottenere il massimo potere di taglio affinchè il compound lavori in modo ottimale
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Tabella (puramente indicativa) delle capacità di taglio abrasivi
Argomenti simili