Oggi vi presentiamo un detailing leggermente diverso dal solito
Anticipo che stò scrivendo io (Giobart), perciò non aspettatevi un racconto spassoso alla Raviola, ne tantomeno alla Peter!!
Questa è la storia di uno di noi, anche lui nato per caso ........
Opssss il caldo mi ha dato alla testa...... non centra nulla
anche lui nato Sputerista che finalmente è diventato un motociclista............
Ammazza ho fatto pure la rima alternata
Tornando seri ...... la moto più indicata per l'evoluzione....... è ricaduta su una splendida VFR 800..... guidabilità e sicurezza cresciuta in maniera esponenziale..... con capacità di carico rimasta ottima!
All'arrivo si nota subito che la nuova bimba non ha ricevuto molte attenzioni durante la sua vita, ne tantomeno dal homo sapiens motociclistus che un anno fa ebbe l'illuminazione!!!
Ma diciamo che è "scusato" dalla sua vita frenetica..... viene usata quotidianamente per recarsi al lavoro ed il tempo è sempre tiranno per tutti, i moscerini lo testimoniano
Prima di partire con il lavaggio, decido di smontare tutte le carene per poter accedere meglio alle parti nascoste!
La prima parte a ricevere "attenzioni" è la ruota posteriore, non sembra averne ricevute molte nel corso della sua vita!
Durante questa fase mi dedico anche alla pulizia della catena, con uno strumento dal funzionamento semplice ma efficace ed agevola parecchio la pulizia!
Terminato il lavaggio, la paziente riacquista la sua dignità!
A questo punto già che ci sono dò una pulitina al filtro dell'aria
Rabbocco il livello del liquido refrigerante e controllo tutti gli altri liquidi
Mi dedico al dressing di tutte le plastiche sottosella ed alla protezione del motore
Successivamente è il momento di "attaccare" la vernice...... parto dal serbatoio e provo a realizzare un timido 50/50.... il grigio è veramente una brutta bestia da far risplendere!!
Ma una volta completato, la bellissima grana di questo grigio si mostra nel suo splendore!
Passiamo al frontale, che si rivela la zona più disastrata!!
Sfoderiamo le armi pesanti (Rota + Rosso Meg's + Rupes Zephir) ed ecco cosa succede
Mission complete!!
Le carene stanno abbastanza bene, qualche segnetto ed una leggera patina opaca
Visto il supporto "instabile" e la difficoltà di fermare la carena, decido di proseguire con la rota, che rispetto alla rotorbitale trasmetto meno vibrazioni al pezzo!
Passiamo all'altra....... anche qui qualcosina!
Passaggio di rota e non c'è più il segnetto.....
E rimane un gran bel gloss!!
Avevo detto che il frontale era la parte messa peggio....... ma non avevo ancora visto il cupolino che avevo smontato in precedenza!!!
La moto è stata acquistata usata..... il cupolino era già così all'acquisto..... molto probabilmente il precedente proprietario deve aver cercato di rimuovere i moscerini con una di quelle spugnette verdi!!!
Va beh....... ci proviamo...... la cosa non è stata semplice.... ma il risultato non è niente male!
Anche il parafango anteriore ha dei segni belli evidenti.... vediamo di cercare di ridurli un pochino...... purtroppo essendo tutta plastica non ho modo di sapere quanto "materiale" c'è!!
Prima
Dopo
Avrei potuto "azzardare" di più..... ma comunque non avrei potuto eliminarlo completamente, perciò decido di lasciare un po' di materiale per future lucidature!
Il codone è l'ultimo pezzo ad essere lucidato!
Rimuovo l'antiestetica colla dei pesi
Sgrassiamo tutto per bene e si passa al fase di protezione, prima la plastica del frontale ed i fari!
Poi cerchi
Anche gli scarichi non vengono dimenticati!
Ed infine le carene vengono rimontate e protette con C1
La sella viene pulita a fondo e protetta con il 303
Controllo dei dettagli, spolveratina e siamo pronti per le foto finali....... con un bel tramonto che riscalda la luce!
Buona visione!
Questo è un lavoro patatina fritta (contorno)..... chiediamo che non venga inserito nel prossimo campionato!
Spero vi sia piaciuto, questo Vtec a 2 ruote e scusatemi per il racconto barboso!
Anticipo che stò scrivendo io (Giobart), perciò non aspettatevi un racconto spassoso alla Raviola, ne tantomeno alla Peter!!
Questa è la storia di uno di noi, anche lui nato per caso ........
Opssss il caldo mi ha dato alla testa...... non centra nulla
anche lui nato Sputerista che finalmente è diventato un motociclista............
Ammazza ho fatto pure la rima alternata
Tornando seri ...... la moto più indicata per l'evoluzione....... è ricaduta su una splendida VFR 800..... guidabilità e sicurezza cresciuta in maniera esponenziale..... con capacità di carico rimasta ottima!
All'arrivo si nota subito che la nuova bimba non ha ricevuto molte attenzioni durante la sua vita, ne tantomeno dal homo sapiens motociclistus che un anno fa ebbe l'illuminazione!!!
Ma diciamo che è "scusato" dalla sua vita frenetica..... viene usata quotidianamente per recarsi al lavoro ed il tempo è sempre tiranno per tutti, i moscerini lo testimoniano
Prima di partire con il lavaggio, decido di smontare tutte le carene per poter accedere meglio alle parti nascoste!
La prima parte a ricevere "attenzioni" è la ruota posteriore, non sembra averne ricevute molte nel corso della sua vita!
Durante questa fase mi dedico anche alla pulizia della catena, con uno strumento dal funzionamento semplice ma efficace ed agevola parecchio la pulizia!
Terminato il lavaggio, la paziente riacquista la sua dignità!
A questo punto già che ci sono dò una pulitina al filtro dell'aria
Rabbocco il livello del liquido refrigerante e controllo tutti gli altri liquidi
Mi dedico al dressing di tutte le plastiche sottosella ed alla protezione del motore
Successivamente è il momento di "attaccare" la vernice...... parto dal serbatoio e provo a realizzare un timido 50/50.... il grigio è veramente una brutta bestia da far risplendere!!
Ma una volta completato, la bellissima grana di questo grigio si mostra nel suo splendore!
Passiamo al frontale, che si rivela la zona più disastrata!!
Sfoderiamo le armi pesanti (Rota + Rosso Meg's + Rupes Zephir) ed ecco cosa succede
Mission complete!!
Le carene stanno abbastanza bene, qualche segnetto ed una leggera patina opaca
Visto il supporto "instabile" e la difficoltà di fermare la carena, decido di proseguire con la rota, che rispetto alla rotorbitale trasmetto meno vibrazioni al pezzo!
Passiamo all'altra....... anche qui qualcosina!
Passaggio di rota e non c'è più il segnetto.....
E rimane un gran bel gloss!!
Avevo detto che il frontale era la parte messa peggio....... ma non avevo ancora visto il cupolino che avevo smontato in precedenza!!!
La moto è stata acquistata usata..... il cupolino era già così all'acquisto..... molto probabilmente il precedente proprietario deve aver cercato di rimuovere i moscerini con una di quelle spugnette verdi!!!
Va beh....... ci proviamo...... la cosa non è stata semplice.... ma il risultato non è niente male!
Anche il parafango anteriore ha dei segni belli evidenti.... vediamo di cercare di ridurli un pochino...... purtroppo essendo tutta plastica non ho modo di sapere quanto "materiale" c'è!!
Prima
Dopo
Avrei potuto "azzardare" di più..... ma comunque non avrei potuto eliminarlo completamente, perciò decido di lasciare un po' di materiale per future lucidature!
Il codone è l'ultimo pezzo ad essere lucidato!
Rimuovo l'antiestetica colla dei pesi
Sgrassiamo tutto per bene e si passa al fase di protezione, prima la plastica del frontale ed i fari!
Poi cerchi
Anche gli scarichi non vengono dimenticati!
Ed infine le carene vengono rimontate e protette con C1
La sella viene pulita a fondo e protetta con il 303
Controllo dei dettagli, spolveratina e siamo pronti per le foto finali....... con un bel tramonto che riscalda la luce!
Buona visione!
Questo è un lavoro patatina fritta (contorno)..... chiediamo che non venga inserito nel prossimo campionato!
Spero vi sia piaciuto, questo Vtec a 2 ruote e scusatemi per il racconto barboso!