LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clay bar - Riassiumiamo tutto!

+152
NOFX
menior
Ajk
TROC
frask
Thriller
Ste832
^Antonio^
:Tribe:
tonyy88
ducart
max999sbk
MrWolf
niky
agonyAKAwamin
skinner
GreZZo82
jhonny_best
JonnyG60
benzebu
.DieD
alepav
Paso
teino
ilragazz
ciccante88
tunerz
Black Mamba
ironandrew
tonyyy
duck
.Nick
angelju29ro
batfed
Luca69
sgiorgi
MassiMini89
cosmo2000
fordfocus
Nomad49
Armaky
gabrya3
A45AMG
Raffociok
zurigo13
stefu
firo
pupi73
davide85PC
icoponte
Berserk
mArCo1928
Peter Griffin
Gio#22
Tiziano
Miky72
speed
Giovanni92
bonex
tav86
ghid
PELO
Matte-m143
DavideSR
-SiMo-
Toretto
Blackzeta
reflex
icotmax
MaxPrato
LoreL26
alexrm92
fabioff90
dome17nico
marchese jtd
Marco87
Frenki
Dannypower
Luca166
cupitt
fabrinos
Alessio
Sprinte
cuoresportivo86
raviola
venox
cicciovecchio79
v6boss
Giobart
pacman
Mauro
Matteo[V]
Bludevils
s.martino
SlayTek
p.tacchella
HunterHeads
infinitoxxx
AdrenalinusII
Gianlu_vr
pier
Math87
Paio
Tony_Abarth
clansman
bobo78
mach1
ovale
thomas 88
luca.67
ste_d
royalcarwash
Carlo86
emilio85
Newentry
Ste@vw
alfa nel cuore
carletto83
MIKIXT
andrea1982
alex81
Kimba
francesco
danyx88
aladino
Herbie
Valentino
Fleterik
Azzur
1LIKENO1
Emanuele B
Andre84
207feline
damo84
Matteo.BS
ettam88
P910i
bluemarine
Mey85
DarkCity79
net89
Admin
Dani 1788
Righi
Ziochemio
kokador
superAndre
rndrrt
ale82tjpower
s.amato
Ironjay
FedeFiko
156 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 22 ... 37  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 37]

176clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 8 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 21 Set 2010 - 18:18

damo84

damo84
Apprendista Detailer

ovviamente a meno che non vai a fare rally appena finito il clay, non serve che rilavi l'auto. Se la passi il giorno dopo e noti un po di polvere sulla carrozzeria, una passata di D155 e microfibra e sei a posto!!!

177clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 8 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 21 Set 2010 - 19:43

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

appena finito, veramente uno spettacolo questa clay!
la macchina non era eccessivamente contaminata (contro la mia previsione), solo sul tettino un pò di più ma la clay tutto sommato è rimasta pulita. L'm34 è un ottimo prodotto, ne ho consumato mezzo flacone e credo di esserci andato anche pesante visto che sgocciolava assai. La vernice è liscia come la seta, ho fatto la prova come fa il tipo della meguiar's nel video ed è impressionante la differenza di rumore e di attrito!

178clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 8 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 21 Set 2010 - 22:25

luca.67

luca.67
Aiutante Detailer

una volta provata la clay non riesci più a farne a meno...all'inizio è sicuramente la fase del detailing che da più soddisfazione clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 8 Icon_cyclops clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 8 Icon_cyclops

179clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 8 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 21 Set 2010 - 22:38

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Io l'ho presa.. devo ancora usarla.. immagino che darà molta soddisfazione... non sentire i pallini ruvidi nella parte bassa della macchina... Very Happy

http://www.hairteca.it

180clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 8 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 23 Set 2010 - 1:59

Herbie

Herbie
Aiutante Detailer

Sera a tutti,

due giorni fa ho usato la clay. Per me prima volta, ho iniziato a lubrificare con M34 (spero di ricordare bene la sigla) ma credo d'aver esagerato. Ho usato 3/4 di flacone per tutta l'auto (una Golf). In genere quanto ne dovrebbe bastare?
Ho notato anche che non è venuto via proprio tutto. In alcuni punti ci son dovuto ripassare ma non sempre sono stati rimossi. Sbaglio qualcosa?

181clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 8 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 23 Set 2010 - 12:55

thomas 88

thomas 88
Apprendista Detailer

forse hai lubrificato molto..lascio parola piu esperti..

182clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 8 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 23 Set 2010 - 14:22

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Herbie ha scritto:Sera a tutti,

due giorni fa ho usato la clay. Per me prima volta, ho iniziato a lubrificare con M34 (spero di ricordare bene la sigla) ma credo d'aver esagerato. Ho usato 3/4 di flacone per tutta l'auto (una Golf). In genere quanto ne dovrebbe bastare?
Ho notato anche che non è venuto via proprio tutto. In alcuni punti ci son dovuto ripassare ma non sempre sono stati rimossi. Sbaglio qualcosa?

Non sbagli assolutamente nulla.Usare più lubrificante è un vantaggio.La clay scorre liscia rammentandoti che ove la clay passa senza lubrificazione può lasciare residui e anche micrograffi.Non si risparmia mai sul lubrificante e sinceramente non capisco come, soprattutto al primo claying, c'è gente che riesce ad usare anche solo 250 ml. di prodotto.Sarò io poco capace.

183clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 8 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 23 Set 2010 - 14:35

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

allora siamo almeno in 2, per un'auto media a cui sottopongo il trattamento per la prima volta uso l'intero spruzzino....e in alcuni casi particolari non basta.

Ultima modifica di rndrrt il Ven 16 Mag 2014 - 17:17 - modificato 1 volta.

http://www.fanodetailing.com

184clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 8 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 23 Set 2010 - 14:40

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

L'unica auto che sulla quale sono riuscito ad usare solo poco meno di 750 ml(1:1 last touch) è stata una vettura già clayata e lucidata che in 3 mesi dalla lucidatura è uscita dal garage 3 volte  Rolling Eyes

185clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 8 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 23 Set 2010 - 14:48

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

ecco perchè non mi tornavano i conti...usi D155 1:1
con quale clay?

magari sbaglio e può essere solo una sensazione ma nelle varie accoppiate
D155 1:1 con clay supernatural vs. M34 e meg. blu
la seconda richiede molto meno prodotto..la trovo più scorrevole oltre ad essere più incisiva.
questo è quanto sui test fatti 50/50 in alcune auto.

Ultima modifica di rndrrt il Gio 23 Set 2010 - 14:56 - modificato 1 volta.

186clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 8 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 23 Set 2010 - 14:55

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

rndrrt ha scritto:ecco perchè non mi tornavano i conti...usi D155 1:1
con quale clay?

magari sbaglio e può essere solo una senzazione ma nelle varie accoppiate
la seconda richiede molto meno prodotto..la trovo più scorrevole oltre ad essere più incisiva.

Uso tutte e 3 le Meg's...a seconda delle situazioni.Per la mia auto generalemente uso la bianca (che ho usato per anni) quando rinfersco la vernice e faccio mantenimento.Morbida morbida non lascia segni e scorre benissimo.La blu per auto normali..e la rossa per auto da tragedia ove la lucidatura è un must.Tra bianca e blu io ho notato molta diffrenza...

187clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 8 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 23 Set 2010 - 15:01

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Indipendentemente da M34 oppure D155 sono prodprio io che uso generalemente una buona dose di lubrificante.Non spruzzo mai solo dove passo.Faccio sempre una prima spruzzata veloce su tutto il pannello (oppure metà se parliamo di cofani) poi continuo nella lubrificazione dove passo..così facendo il pannello è sempre ben lubrificato e se voglio tornare indietro e ripassare trovo già il pannello scorrevole..

188clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 8 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 23 Set 2010 - 15:03

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

idem senza patate, non ho la bianca ma in quei casi vado di dodo.
grazie per la info Wink

Ultima modifica di rndrrt il Ven 16 Mag 2014 - 17:18 - modificato 1 volta.

189clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 8 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 23 Set 2010 - 15:09

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Quando usi la bianca per parecchio e poi passi alla blu senti proprio che oppone più resistenza allo sfregamento..non ti nego che le prime volte ho fatto qualche graffietto.Va rimpastata molto spesso...altrimenti non ti perdona. Wink

190clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 8 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 23 Set 2010 - 15:13

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

anche se sicuramente meno evidente rispetto al tuo confronto, ho avuto la stessa sensazione passando dalla dodo supernat alla meg blu.

191clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 8 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 23 Set 2010 - 17:10

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

io ne ho usato mezzo flacone di M34 su una mini prima volta di clay con dodo supernatural... e mi pare di averne usato anche troppo visto che sgocciolava ovunque e la clay filava via come sul ghiaccio! dipenderà anche dalla contaminazione...

192clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 8 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 23 Set 2010 - 17:59

Admin

Admin
Admin

effettivamente ne hai utilizzato parecchio... ma diciamo che per una prima decontaminazione almeno 400 ml vanno via.
Cosa è rimasto sull'auto? Resina?

193clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 8 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 23 Set 2010 - 23:14

Herbie

Herbie
Aiutante Detailer

Non capisco cosa sia Admin, sono piccoli pallini. Forse è resina.

194clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 8 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Ven 24 Set 2010 - 16:51

Admin

Admin
Admin

in quel caso dovresti provare con il d130.
Se invece dovesse trattarsi di qualche particella ferrosa, l'unica soluzione potrebbe essere Iron Cut...

195clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 8 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Sab 25 Set 2010 - 13:48

royalcarwash

royalcarwash
Apprendista Detailer

superAndre ha scritto:
rndrrt ha scritto:ecco perchè non mi tornavano i conti...usi D155 1:1
con quale clay?

magari sbaglio e può essere solo una senzazione ma nelle varie accoppiate

Uso tutte e 3 le Meg's...a seconda delle situazioni.Per la mia auto generalemente uso la bianca (che ho usato per anni) quando rinfersco la vernice e faccio mantenimento.Morbida morbida non lascia segni e scorre benissimo.La blu per auto normali..e la rossa per auto da tragedia ove la lucidatura è un must.Tra bianca e blu io ho notato molta diffrenza...
Scusa la domanda...Ma qual'è la terza della megs perchè in negozio non la trovo?Io conosco solo rossa e blu

196clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 8 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 27 Set 2010 - 22:14

Admin

Admin
Admin

La bianca è quella della linea commerciale Wink

197clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 8 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 29 Set 2010 - 23:34

ovale

ovale
Apprendista Detailer

Ragazzi ho letto tutte le 14 pagine...Ho la testa come un pallone!! Laughing molto interessante però!
Qualche domanda...sono intensionato a prendere la mia prima clay bar!! Quale mi consigliate? ce ne una piu facile da utilizzare per i principianti come me? Very Happy Per quello che ho capito devo comprare...
d130 per rimuovere lo sporco più ostinato
M34 per lubrificare
clay bar (sono orientato sulla mag blu)
cera purple haze (o posso usare il sigillante m21 in vista dell inverno??)
applicatore per cera
Cobra gold per asciugare m34(posso usare quello dell asciugatura?)
Cobra gold per togliere cera

198clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 8 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 30 Set 2010 - 0:57

Admin

Admin
Admin

io andrei con una dodo supernatural o la sempre spettacolare megs blu.
come protettivo puoi usare quello che più ti garba Wink
come panno, per m34, ne userei uno pulito...

199clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 8 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 30 Set 2010 - 1:11

ovale

ovale
Apprendista Detailer

Grazie admin!! Very Happy

200clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 8 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Ven 1 Ott 2010 - 14:41

ovale

ovale
Apprendista Detailer

Fatto l ordine!!! ho preso il kit con la dodo supernatural m34 e cobra...il d130 per avere la macchina pulitissima prima del clay e il pacco da 3 supreme shyne!! Very Happy già so che rimarrò soddisfattissimo!! Non vedo l ora che arrivi il tutto per mettermi al lavoro!!! lucidatore pazzo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 37]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 22 ... 37  Successivo