LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clay bar - Riassiumiamo tutto!

+152
NOFX
menior
Ajk
TROC
frask
Thriller
Ste832
^Antonio^
:Tribe:
tonyy88
ducart
max999sbk
MrWolf
niky
agonyAKAwamin
skinner
GreZZo82
jhonny_best
JonnyG60
benzebu
.DieD
alepav
Paso
teino
ilragazz
ciccante88
tunerz
Black Mamba
ironandrew
tonyyy
duck
.Nick
angelju29ro
batfed
Luca69
sgiorgi
MassiMini89
cosmo2000
fordfocus
Nomad49
Armaky
gabrya3
A45AMG
Raffociok
zurigo13
stefu
firo
pupi73
davide85PC
icoponte
Berserk
mArCo1928
Peter Griffin
Gio#22
Tiziano
Miky72
speed
Giovanni92
bonex
tav86
ghid
PELO
Matte-m143
DavideSR
-SiMo-
Toretto
Blackzeta
reflex
icotmax
MaxPrato
LoreL26
alexrm92
fabioff90
dome17nico
marchese jtd
Marco87
Frenki
Dannypower
Luca166
cupitt
fabrinos
Alessio
Sprinte
cuoresportivo86
raviola
venox
cicciovecchio79
v6boss
Giobart
pacman
Mauro
Matteo[V]
Bludevils
s.martino
SlayTek
p.tacchella
HunterHeads
infinitoxxx
AdrenalinusII
Gianlu_vr
pier
Math87
Paio
Tony_Abarth
clansman
bobo78
mach1
ovale
thomas 88
luca.67
ste_d
royalcarwash
Carlo86
emilio85
Newentry
Ste@vw
alfa nel cuore
carletto83
MIKIXT
andrea1982
alex81
Kimba
francesco
danyx88
aladino
Herbie
Valentino
Fleterik
Azzur
1LIKENO1
Emanuele B
Andre84
207feline
damo84
Matteo.BS
ettam88
P910i
bluemarine
Mey85
DarkCity79
net89
Admin
Dani 1788
Righi
Ziochemio
kokador
superAndre
rndrrt
ale82tjpower
s.amato
Ironjay
FedeFiko
156 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 25 ... 37  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 13 di 37]

301Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 13 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 15 Mar 2012 - 20:18

venox

Aiutante Detailer

Ragazzi, domani vorrei utilizzare i prodotti che ho acquistato cioè claybar, m105+m205, e cera
Dato che sarà un procedimento che non ci vorrà una o 2 ore, io dovrei andare a lavare la macchina all'autolavaggio ma so già che mi ci vorrà tanto e avrò problemi anche per trovare zone d'ombra...

Io vorrei lavarla ed asciugarla all'autolavaggio, poi per la clay e il resto lo vorrei fare a casa..il problema è che già quando ritorno a casa c'è della polvere sulla carrozzeria..perciò dovrei rilavarla di nuovo (ma non posso perchè mi si è rotta l'idropulitrice) percio che faccio?
faccio tutto all'autolavaggio, sperando che l'ombra mi assista, oppure vado a casa ed uso una spugna imbevuta con molta acqua per togliere la polvere sulla carrozzeria e procedere con il resto del lavoro? (il compressore non basta...)

302Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 13 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 15 Mar 2012 - 20:32

Admin

Admin
Admin

Vai tranquillo anche a casa, a meno che non disti 150 km dall'autolavaggio... Wink

303Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 13 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 15 Mar 2012 - 20:35

venox

Aiutante Detailer

tra me e l'autolavaggio ci saranno circa 10 km forse meno!!! Perciò vado di spugna imbevuta d'acqua?? e asciugare tamponando o strofinando con microfibra?

304Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 13 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 15 Mar 2012 - 20:38

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

per la polvere basterebbe un piumino come questo... http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1400&sort=2a&products_id=686&products_name=Dodo%20Juice%20Supernatural%20Detailing%20Duster

http://www.agdetailing.it

305Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 13 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 15 Mar 2012 - 23:06

venox

Aiutante Detailer

ah ok! sicuro che non graffia?

Grazie a tutti e 2 per le dritte!! Very Happy

306Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 13 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 15 Mar 2012 - 23:32

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

se è solo polvere che non ha avuto ancora modo di attaccarsi danni non ne fai

307Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 13 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Sab 31 Mar 2012 - 3:12

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ragazzi un aiuto veloce: domattina presto devo iniziare a passare la clay, io ho il kit della meguiars, quello completo che si vede sul sito meguiars.it, praticamente ho le barrette clay bianche e il quick detailer che da come si vede sul sito meguiars non va diluito ma usato cosi puro.

Ora mi chiedevo, il lubrificante per la clay si può spruzzare sui fari anche o crea danni ? E la clay si può passare anche su di essi ?

Stessa cosa per i cristalli dell'auto.

La mia è un'Alfa MiTo.

Grazie a tutti.

308Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 13 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Sab 31 Mar 2012 - 3:26

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ah aggiungo un'altra cosa: dopo che ho passato la clay che devo asciugare col panno in microfibra in dotazione, questo deve essere asciutto giusto ? Non va bagnato prima esatto ?

309Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 13 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Sab 31 Mar 2012 - 4:02

Sprinte

Sprinte
Apprendista Detailer

cuoresportivo per aggiungere altro ai messaggi puoi usare il tasto edita senza farne di nuovi Wink la clay la puoi passare su tutta l'auto tranne su plastiche porose, quindi anche sui vetri, il panno asciutto va benissimo. il quick detailer di cui parli è l'ultimate quick detailer? in quel caso l'unico appunto che ti farei, opinione personale, non "sprecherei" un prodotto come quello per usarlo come clay lube, anzi, lo userei per il mantenimento tra un lavaggio e l'altro ma comunque va bene come utilizzo.

310Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 13 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Sab 31 Mar 2012 - 7:17

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ciao caro, no il lubrificante è il Quick Detailer non l'Ultimate Quic Detailer. Il kit comunque è questo: http://www.meguiars.it/prodotti/1135740/

Ma quindi sui fari anteriori non posso passarla la clay giusto ? Ma il lubrificante invece se spruzzandolo ci finisce sopra non succene nulla vero ?

P.S. Sono di Taranto anche io Very Happy

311Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 13 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Sab 31 Mar 2012 - 11:06

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

vai tranquillo sui fari Wink

, il lube lo puoi mettere pure sulle cozze al posto del limone Laughing

312Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 13 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Sab 31 Mar 2012 - 11:19

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Da evitare la clay solo su plastiche grezze e guarnizioni, su tutto il resto ci puoi passare, quindi ffari e parabrezza compresi.

313Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 13 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Sab 31 Mar 2012 - 11:19

Alessio

Alessio
Moderatore

La clay, se vai a rileggerti i post nelle pagine precedenti la puoi passare quasi ovunque, tranne che nelle parti non verniciate e porose. Smile
Ps: come da regolamento è vietato postare due messaggi diversi. Usa il tastino EDITER per unirli Smile

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

314Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 13 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Sab 31 Mar 2012 - 17:54

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Stamattina ho passato la clay della Meguiars Ragazzi che spettacolo l'auto è tornata perfettamente nuova e liscissima Ancora non ci ho messo la cera ma già è uno spettacolo e soprattutto perfettamente liscia

Domani la lavo di nuovo e poi ci metto la cera Meguiars NXT cosi dovrei stare tranquillo per un po vero ? I contaminanti quando si poseranno non si attaccheranno alla vernice giusto ?

Ogni quanto mi consigliate poi di ripassare la cera cosi da mentenerla lucida e soprattutto decontaminata ?

Grazie

315Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 13 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Sab 31 Mar 2012 - 19:53

Sprinte

Sprinte
Apprendista Detailer

certo, la cera va riapplicata quando vedi che sta perdendo il potere di protezione, puoi anche usare un prodotto per il mantenimento. la clay stesso discorso devi riusarla quando vedi che la carrozzeria è nuovamente contaminata, non ci sono dei tempi prestabiliti. Purtroppo a taranto bisogna farlo abbastanza spesso per cause che conosci molto bene Wink

316Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 13 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Sab 31 Mar 2012 - 20:00

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Sprinte ha scritto:certo, la cera va riapplicata quando vedi che sta perdendo il potere di protezione, puoi anche usare un prodotto per il mantenimento. la clay stesso discorso devi riusarla quando vedi che la carrozzeria è nuovamente contaminata, non ci sono dei tempi prestabiliti. Purtroppo a taranto bisogna farlo abbastanza spesso per cause che conosci molto bene Wink

Che io sappia però la clay è un procedimento da fare 1 o 2 volte all'anno...........o no ?

Mantenendo l'auto decontaminata e sempre con la cera, i minerali non si depositeranno piu sulla vernice ma in superficie, roba che con un lavaggio vanno via praticamente. Sbaglio ?

317Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 13 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Sab 31 Mar 2012 - 20:06

Sprinte

Sprinte
Apprendista Detailer

la clay va passata quando c'è bisogno di passarla, se uno ha la macchina parcheggiata nel box e la prende solo il fine settimana lo passerà mediamente una volta all'anno mentre se abiti affianco alla ferrovia o all'ilva e prendi la macchina tutti i giorni può essere che ti ritroverai a passarla una volta al mese. ti faccio il mio esempio, vado tutti i giorni in facoltà a paolo VI dove i fumi dell'ilva arrivano che è na bellezza e 6 ore al giorno la mia macchina è in giro, risultato, anche se protetta passo la clay mediamente ogni 3 mesi

318Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 13 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Sab 31 Mar 2012 - 20:10

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Non proprio, la cera riduce le contaminazioni sulla carrozzeria, ma non le evita, sopratutto se si vive in zone dove sono presenti molte particelle ferrose (rotaie, acciaierie, etc.).
La clay va passata ogni qual volta si va a sigillare e quando si sente la superficie "diciamo" ruvida. Ovviamente poi va anche ridata la cera.

Mi hai anticipato!

319Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 13 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Sab 31 Mar 2012 - 20:12

Sprinte

Sprinte
Apprendista Detailer

ecco la conferma Wink

320Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 13 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 2 Apr 2012 - 2:12

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Grazie ragazzi Smile

Ok domani allora passo la clay sui fari anteriori perchè mi sono rimasti solo quelli Wink

Sto gia passando la cera Meguiars NXT, ho fatto tetto e cofano ed è venuto uno spettacolo !!!!

Non vedo l'ora di finirla tutta, almeno per un bel po sto tranquillo e ho l'auto pulita pulita.

321Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 13 Empty dubbio sul passaggio clay Ven 13 Apr 2012 - 20:14

fabrinos

Aiutante Detailer

ciao,
il passaggio clay con lubrificante deve essere effettuato anche se non faccio la lucidatura ma vado direttamente alla protezione?

322Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 13 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Ven 13 Apr 2012 - 20:14

Newentry

Newentry
Moderatore

Sarebbe consigliato, ma non assolutamente obbligatorio.

Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 13 2eee7id Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 13 10epy0k Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 13 Dietro2 Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 13 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

323Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 13 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Ven 13 Apr 2012 - 21:22

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Diciamo che applicare la cera su una superficie non adeguatamente preparata, ne compromette l'effetto, ma sopratutto la durata!
Io un passaggio di clay, anche solo in caso di ceratura, lo darei per scontato, non si sa mai!

324Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 13 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Ven 13 Apr 2012 - 22:01

fabrinos

Aiutante Detailer

E comunque ogni volta che lavo la macchina devo passare clay e poi cera? O solamente se la macchina al tatto si presenta ruvida? Ad ogni modo danni non li faccio giusto?

Mediamente lavo la macchina ogni 15 giorni...

325Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 13 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Ven 13 Apr 2012 - 22:03

Alessio

Alessio
Moderatore

no non devi passare la clay ogni volta che lavi l'auto. non ha senso poi ogni volta applicare un protettivo. non fai nessun danno, basta che la claybar sia ben lubrificata Wink

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 13 di 37]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 25 ... 37  Successivo