LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clay bar - Riassiumiamo tutto!

+152
NOFX
menior
Ajk
TROC
frask
Thriller
Ste832
^Antonio^
:Tribe:
tonyy88
ducart
max999sbk
MrWolf
niky
agonyAKAwamin
skinner
GreZZo82
jhonny_best
JonnyG60
benzebu
.DieD
alepav
Paso
teino
ilragazz
ciccante88
tunerz
Black Mamba
ironandrew
tonyyy
duck
.Nick
angelju29ro
batfed
Luca69
sgiorgi
MassiMini89
cosmo2000
fordfocus
Nomad49
Armaky
gabrya3
A45AMG
Raffociok
zurigo13
stefu
firo
pupi73
davide85PC
icoponte
Berserk
mArCo1928
Peter Griffin
Gio#22
Tiziano
Miky72
speed
Giovanni92
bonex
tav86
ghid
PELO
Matte-m143
DavideSR
-SiMo-
Toretto
Blackzeta
reflex
icotmax
MaxPrato
LoreL26
alexrm92
fabioff90
dome17nico
marchese jtd
Marco87
Frenki
Dannypower
Luca166
cupitt
fabrinos
Alessio
Sprinte
cuoresportivo86
raviola
venox
cicciovecchio79
v6boss
Giobart
pacman
Mauro
Matteo[V]
Bludevils
s.martino
SlayTek
p.tacchella
HunterHeads
infinitoxxx
AdrenalinusII
Gianlu_vr
pier
Math87
Paio
Tony_Abarth
clansman
bobo78
mach1
ovale
thomas 88
luca.67
ste_d
royalcarwash
Carlo86
emilio85
Newentry
Ste@vw
alfa nel cuore
carletto83
MIKIXT
andrea1982
alex81
Kimba
francesco
danyx88
aladino
Herbie
Valentino
Fleterik
Azzur
1LIKENO1
Emanuele B
Andre84
207feline
damo84
Matteo.BS
ettam88
P910i
bluemarine
Mey85
DarkCity79
net89
Admin
Dani 1788
Righi
Ziochemio
kokador
superAndre
rndrrt
ale82tjpower
s.amato
Ironjay
FedeFiko
156 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 25 ... 37  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 14 di 37]

326Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 14 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Ven 13 Apr 2012 - 22:12

fabrinos

Aiutante Detailer

È una domanda che ho fatto perchè la mia auto essendo di colore bianco, ad ogni lavaggio non sono mai riuscito a togliere quei fastidiosi puntini neri depositati sulla carrozzeria soprattuto sul portellone posteriore e sul cofano. Sicuramente è colpa dei prodotti scadenti che ho sempre utilizzato, anche perchè insistendo leggermente con l'unghia vengono via..

327Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 14 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Ven 13 Apr 2012 - 22:15

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

sarà catrame.. basta un tarx o deca flash

Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 14 Frontb10

328Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 14 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Sab 14 Apr 2012 - 14:21

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Se sono piccoli anche la Clay, ma con TarX o Decaflash sei più sicuro...

La clay la userei la prima volta, considera che anche una clay dolce potrebbe lasciare qualche segno se non lubrificata a dovere! Poi proteggi bene e usi la clay solo quando la carozzeria, appena lavata, apparirà di nuovo ruvida al tatto...

329Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 14 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Sab 14 Apr 2012 - 16:49

Luca166

Luca166
Apprendista Detailer

Fabrinos,per esperienza personale meglio non passare la clay sui puntini di catrame,c'è il rischio che si tiri il catrame con tutto il trasparente e la vernice

330Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 14 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Sab 14 Apr 2012 - 17:36

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Sono stato impreciso... Ovviamente se usi la clay per i puntini di catrame la devi reimpastare immediatamente, anche se appare pulita...

La clay è una gran bella cosa, ma bisogna fare molta attenzione Wink

331Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 14 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 15 Apr 2012 - 16:06

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Oggi comincio a lavare e passare la clay sulla 159 di papà Smile La mia MiTo l'ho finita tutta e incerata per bene Smile

332Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 14 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 19 Apr 2012 - 13:31

Dannypower

Dannypower
Detailer Novello

la mia clay car pro (gialla + M34) passata poco fa sui cerchi puliti in precendeza con Ironx, D108, pennelli, WD40 ...

Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 14 Foto4hw

e qui a riposo in acqua calda

Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 14 Foto1rmk

333Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 14 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 19 Apr 2012 - 14:40

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Come mai è in acqua calda a mollo ?

334Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 14 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Ven 15 Giu 2012 - 9:11

Frenki

Detailer Novello

Salve,ieri,anzi stanotte e partito il mio ordine,non vi dico che ordine, What a Face affraid ,da paura.
Comunque,visto che la clay e fondamentale,ma avendo paura,di fare danni ho altro,ho preso la dodo juice supernatural detailing clay Fine 240 g,che se non ho capito male dovrebbe essere la piu delicata se non sbaglio.
Come lubrificante ho preso il Mafra Fast clear,che vedo si usa per un po' di cose.
Ora vorrei chiedervi,se puo essere una buona accoppiata,dato che sono proprio a zero esperienza,anche se proverò per adesso sulla punto per iniziare.
Voglio solo fare lavaggio clay e cera,ho preso 3 m lunga durata.
Grazie e accetto molti consigli o critiche

335Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 14 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Ven 15 Giu 2012 - 9:41

Admin

Admin
Admin

E' un'ottima accoppiata, vedrai che lavori Wink

336Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 14 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Ven 15 Giu 2012 - 11:46

Frenki

Detailer Novello

Grazie,e grazie ai vostri consigli che ho fatto una buona accoppiata

Scusate,ho visto nello shopping il Car pro polyshave block, lo avete mai provato e se si come va.

337Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 14 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 20 Giu 2012 - 8:29

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Frenki per prima cosa non scrivere messaggi consecutivi ma usa la funzione "editer", adesso ti edito io il messaggio!
Per la domanda che poni i Car Pro PolyShave non li ha provati nessuno (a parte Admin) poichè sono una novità assoluta! Wink

338Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 14 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 20 Giu 2012 - 14:07

Frenki

Detailer Novello

Scusa,e solo che e il secondo forum che sono iscritto,e questo e quello dove sono attivo perche lo trovo stupendo,quindi certe cose ancora non le capisco bene.
Ma non si ha quindi qualche impressione di polyshave?

339Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 14 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 20 Giu 2012 - 14:20

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

340Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 14 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 20 Giu 2012 - 15:11

Frenki

Detailer Novello

Ok.grazie tante cyclops
Oggi ho passato per la prima volta,la clay,credevo chissà quali danni,invece un po' la clay comprata un po' la macchina di quasi 15 anni e soprattutto grazie hai vostri consigli e andato tutto liscio,lubrificavo passavo e tiravo sporco,reimpastavo e così via. Solo una cosa,lubrificavo con fast clear della Mafra,ma quando passavo il panno per asciugare,in certi punti si sporcava tanto.
Premetto che lo lavata in lavaggio automatico perche a casa purtroppo non posso lavarla,puo essere che non era pulita bene la vettura,o forse rilascia sporcizia la clay?

341Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 14 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 21 Giu 2012 - 11:31

Marco87

Apprendista Detailer

Uno dei problemi tipici della claybar a quanto ho letto è che se cade a terra diventa inutilizzabile.
Mi è venuto in mente un workaround per risolvere l'inconveniente, ma non sono sicuro della sua efficacia:
se mentre si decontamina la macchina con la clay bar, si stende a terra un telo di plastica (di quelli che vengono utilizzati dagli imbianchini mentre pitturano) anche in questo caso se la claybar cade diventa inutilizzabile? Smile

N.b. Edit per correzione forma della domanda Laughing

342Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 14 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 21 Giu 2012 - 16:56

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

io non mi fiderei comunque ad utilizzarla, su quel telo ci avrai pur camminato e quindi non avrai mai la sicurezza di non aver tirato su dello sporco sulla clay

http://www.agdetailing.it

343Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 14 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 21 Giu 2012 - 16:56

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh ovviamente se il telo è perfettamente pulito, la clay di conseguenza non si sporcherà affatto!

344Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 14 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 21 Giu 2012 - 16:57

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

e tu puoi avere la sicurezza che lo sia? Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

345Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 14 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 21 Giu 2012 - 17:00

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh la potrei avere solo se so che il telo è immacolato e ovviamente al massimo ci ho poggiato le ginocchia per fare le portiere...è normale che se un ora prima ci ho fatto un picnic sopra...! Laughing

346Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 14 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 21 Giu 2012 - 17:23

marchese jtd

Apprendista Detailer

ma per il costo che ha io la prenderei nuova,calcola che per lucidarla bene hai speso soldi e tempo,e per una clay dai 10 euro righi tutta la macchina,io non rischierei
poi non è che sia così scivolosa ,se si fa attenzione è difficile che cadi a terra,ma certe volte la fretta ti frega

347Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 14 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 21 Giu 2012 - 17:44

Marco87

Apprendista Detailer

raviola ha scritto:io non mi fiderei comunque ad utilizzarla, su quel telo ci avrai pur camminato e quindi non avrai mai la sicurezza di non aver tirato su dello sporco sulla clay

Era questa la mia ansia pale

Comunque non era tanto per il costo, quanto per il fatto che (nella scenario peggiore) anche avendo comprato 2 claybar, se mi cadono a terra tutte e due senza che ho completato il ciclo di decontaminazione automaticamente mi trovo a dover interrompere tutto il ciclo di detail.

Preciso che non ho l'ho mai utilizzata, quindi non conosco quanto possa essere scivolosa, né sono uno frettoloso nel fare questi lavori tuttavia l'errore umano è sempre in agguato No

In attesa del test polyshave block VS claybar penserò a un altro modo per garantirmi contro la sua caduta Very Happy

348Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 14 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 21 Giu 2012 - 17:51

marchese jtd

Apprendista Detailer

c'è sempre una prima volta a tutto,io l'avrò passata in tutto 6 volte max 7,ma facendo attenzione non cade,fidati
è un po scivolosa ma niente di esagerato,bisogna solo tenerla bene in mano

349Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 14 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 21 Giu 2012 - 19:08

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

goditi la soddisfazione della clay senza fasciarti la testa prima di cadere...non ti preoccupare che non è difficile chissà cosa passarla!la prima volta te la studi, la seconda è una passeggiata di salute!

350Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 14 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 21 Giu 2012 - 20:17

Frenki

Detailer Novello

E uno spettacolo,dopo un po' che prendi la mano sembra un gioco,vai sempre piu veloce,sembra scivoli sul ghiaccio,e ci prendi gusto,e inizi ad andare velocissimo.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 14 di 37]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 25 ... 37  Successivo