LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clay bar - Riassiumiamo tutto!

+152
NOFX
menior
Ajk
TROC
frask
Thriller
Ste832
^Antonio^
:Tribe:
tonyy88
ducart
max999sbk
MrWolf
niky
agonyAKAwamin
skinner
GreZZo82
jhonny_best
JonnyG60
benzebu
.DieD
alepav
Paso
teino
ilragazz
ciccante88
tunerz
Black Mamba
ironandrew
tonyyy
duck
.Nick
angelju29ro
batfed
Luca69
sgiorgi
MassiMini89
cosmo2000
fordfocus
Nomad49
Armaky
gabrya3
A45AMG
Raffociok
zurigo13
stefu
firo
pupi73
davide85PC
icoponte
Berserk
mArCo1928
Peter Griffin
Gio#22
Tiziano
Miky72
speed
Giovanni92
bonex
tav86
ghid
PELO
Matte-m143
DavideSR
-SiMo-
Toretto
Blackzeta
reflex
icotmax
MaxPrato
LoreL26
alexrm92
fabioff90
dome17nico
marchese jtd
Marco87
Frenki
Dannypower
Luca166
cupitt
fabrinos
Alessio
Sprinte
cuoresportivo86
raviola
venox
cicciovecchio79
v6boss
Giobart
pacman
Mauro
Matteo[V]
Bludevils
s.martino
SlayTek
p.tacchella
HunterHeads
infinitoxxx
AdrenalinusII
Gianlu_vr
pier
Math87
Paio
Tony_Abarth
clansman
bobo78
mach1
ovale
thomas 88
luca.67
ste_d
royalcarwash
Carlo86
emilio85
Newentry
Ste@vw
alfa nel cuore
carletto83
MIKIXT
andrea1982
alex81
Kimba
francesco
danyx88
aladino
Herbie
Valentino
Fleterik
Azzur
1LIKENO1
Emanuele B
Andre84
207feline
damo84
Matteo.BS
ettam88
P910i
bluemarine
Mey85
DarkCity79
net89
Admin
Dani 1788
Righi
Ziochemio
kokador
superAndre
rndrrt
ale82tjpower
s.amato
Ironjay
FedeFiko
156 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 27 ... 37  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 17 di 37]

401clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 17 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 24 Ott 2012 - 18:50

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Toretto ha scritto:una e' molto aggressiva,un'altra media e cosi via!!!
questo l'ho capito...ma volevo capire il perchè una è più aggressiva e una meno...

402clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 17 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 24 Ott 2012 - 18:57

Toretto

Toretto
Detailer Novello

ex.:se usi una clay leggera su un'auto mai decontaminata,quindi con la peggio zozzeria sulla carrozzeria,gli fa una se..!!!
ti rimarra la maggior parte della zozzeria,oppure ci metti una vita a rimuovere tutto. invece se usi una clay piu' aggressiva,ti rimuove pure il trasparente(per modo di dire)

403clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 17 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 24 Ott 2012 - 19:06

Admin

Admin
Admin

Blackzeta ha scritto:
Toretto ha scritto:una e' molto aggressiva,un'altra media e cosi via!!!
questo l'ho capito...ma volevo capire il perchè una è più aggressiva e una meno...

Dipende dalla compattezza della composizione e dalla durezza delle resine utilizzate per tenere insieme quello che non è altro che un derivato dell'argilla Wink

404clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 17 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 24 Ott 2012 - 19:37

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Grazie ad entrambi...quindi voi cosa consigliate come clay per un auto che ha 8anni???io avevo pensato a questo Dodo Juice Supernatural Clay Bar 240 gr. Kit oopure sempre dodo ma il kit con la singola clay da 80gr può andare bene o serve qualcosa di più aggressivo???dimenticavo il colore della mia yaris è il dark grey...

405clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 17 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 24 Ott 2012 - 19:39

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io ti consiglierei almeno una media come quella presente nel kiy car pro 3clays + fast cleaner o ancora meglio il kit meguiar's, la mild con l'm34 accoppiato!

406clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 17 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 24 Ott 2012 - 19:42

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:io ti consiglierei almeno una media come quella presente nel kiy car pro 3clays + fast cleaner o ancora meglio il kit meguiar's, la mild con l'm34 accoppiato!
grazie il kit meg's era quello a cui puntavo ma non ero molto sicuro...se voi consigliate questo il prossimo mese parte il primo ordine...

407clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 17 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 24 Ott 2012 - 19:52

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

secondo me è il migliore che c'è, mi raccomando ricordati di impastare abitualmente per tenerle sempre in ottime condizioni!

408clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 17 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 24 Ott 2012 - 19:52

Toretto

Toretto
Detailer Novello

parti tranquillo con la media!!! Very Happy

409clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 17 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 14 Nov 2012 - 20:09

Math87

Math87
Detailer Novello

Ma perché se cade la clay bisogna gettarla? lavarla e reimpastarla non va bene?

410clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 17 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 14 Nov 2012 - 20:11

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

perchè cattura tutto quello che c'è per terra, sassolini, polvere, fango e chi più ne ha più ne metta....poi lavandola solo la parte grossa potrà andare via ma tutto il resto rimarrà li che reimpastando tutto prima o poi tornerà il punto che rincontri quelle contaminazioni estranee creando difetti anche rilevanti sull'auto!

411clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 17 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 14 Nov 2012 - 20:13

Math87

Math87
Detailer Novello

Mi è caduta oggi ma mi serviva Sad

412clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 17 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 14 Nov 2012 - 21:01

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

e che cosa hai fatto? hai controllato gli eventuali segni che può aver lasciato? io l'avrei tagliata direttamente la zona incriminata! per curiosità di che clay si tratta?

413clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 17 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 14 Nov 2012 - 21:07

Math87

Math87
Detailer Novello

È la DJ Supernatural media, appena caduta l'ho lavata bene con acqua calda e poi reimpastata, di segni strani non ne ho visti, cmq non la useró più per sicurezza a questo punto...

414clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 17 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 30 Dic 2012 - 12:53

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

una volta aperta la clay dove posso riporla senza che si secchi???ho la clay mild della meg quella blu per intenderci io avrei pensato di riporla nel suo barattolo,inserita in un sacchetto per alimenti con la chiusura salvafreschezza,può andare bene???

415clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 17 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 30 Dic 2012 - 14:19

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Ma la clay che vita ha?? Infinita?

416clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 17 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 30 Dic 2012 - 14:40

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Bè no...prima o poi arriverà ad un punto che sarà piena di contaminanti che avrai tolto dalle carrozzerie dopo le varie clayate...ed allora sarà da cambiare...è una cosa che va in base a quante volte la usi e soprattutto in base alle contaminazioni presenti sulle auto che tratti...

417clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 17 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 30 Dic 2012 - 14:54

Math87

Math87
Detailer Novello

Io la clay la lavo spesso con acqua calda, anche durante l'uso...

418clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 17 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 30 Dic 2012 - 14:57

DavideSR

DavideSR
Moderatore

A volte penso a quando stavo riempiendo per la prima volta il carrello e al fatto che mi dovessi sforzare per inserire una clay.
Ora ne ho 5 (Dodo SN Fine, 2 CarPro, Meg's blu, Zaino Z18) più il disco Polyshave...

419clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 17 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 30 Dic 2012 - 15:17

Matte-m143

Matte-m143
Apprendista Detailer

utilissimo il video!!! anche per me!

420clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 17 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 30 Dic 2012 - 16:07

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

utilizzata oggi per la prima volta sui cerchi in lega della macchina...ne ho fatto uno...dopo tarx,ironx e una lavata...diciamo che non era tanto contaminato...alla fine l'ho riposta in una busta di plastica per alimenti salvafreschezza,prima di chiuderla però l'ho lubrificata e riposta nel suo barattolo...

421clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 17 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 30 Dic 2012 - 16:20

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Lavatela sempre per bene dopo averla utilizzata

422clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 17 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 30 Dic 2012 - 20:24

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto, uso un po di sgrassatore, la lascio a mollo in acqua tiepida per qualche minuto così diventa morbida e più facile da reimpastare; appunto la impasto più volte e si può riporre direttamente nel barattolo originale dando 4/5 spruzzate di claylube all'interno!

423clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 17 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 30 Dic 2012 - 20:47

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

domanda stupida per me...visto che la clay mild della meg è da 200gr...posso dividerla a metà???così risulta più facile e comodo il suo utilizzo???

424clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 17 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 30 Dic 2012 - 20:50

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si puoi tagliarla a metà, anzi è consigliato...io ad esempio la uso intera aprendola per bene e così facendo mi copre tutto il palmo della mano lavorando comunque sia benissimo!

425clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 17 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 30 Dic 2012 - 20:53

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

ok allora settimana prossima quando l'ha utilizzerò per clayare i cerchi estivi l'ha divido...oggi ne ho fatto uno ed era un po' scomoda...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 17 di 37]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 27 ... 37  Successivo