Non sempre. Io effettuo spesso claying anche sulle mie auto senza creare segni.
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
alepav ha scritto:ragazzi, vorrei fare l'operazione con la clay all'autolavaggio, dato che mi sarebbe più comodo, rispetto al giardino dei miei...
secondo voi ci sono problemi a passare tutta la macchina con la clay e dopo sciacquare tutto con la lancia?
cioè, non un pannello alla volta, ma un solo risciacquo alla fine, intendo.
Nessun problema. Faccio così pure io e il claylube non lascia segni anche se asciugaalepav ha scritto:ragazzi, vorrei fare l'operazione con la clay all'autolavaggio, dato che mi sarebbe più comodo, rispetto al giardino dei miei...
secondo voi ci sono problemi a passare tutta la macchina con la clay e dopo sciacquare tutto con la lancia?
cioè, non un pannello alla volta, ma un solo risciacquo alla fine, intendo.
batfed ha scritto:Quindi le clay dodo e meg rimangono più morbide di quelle carpro
Alessio ha scritto:Nessun problema. Anzi andresti a rimuovere qualche fumo di vernice se presente
Admin ha scritto:Ovunque, ecco perché nelle guide è consigliato di effettuare il test del sacchetto: La Clay Bar
Guarda a mano riesci tranquillamente a togliere le opacizzazioni. E' capitato anche a me e anche se ho la roto ho fatto a mano in 5 minutitonyyy ha scritto:Dopo aver passato due volte la Clay a distanza di 3/4 mesi l'una dall'altra, utilizzando la meg blu e m34, ora noto che sotto le luci artificiali di sera, sulle nervature o pieghe della carrozzeria un'opacizzazione o comunque dei piccoli segnetti..di giorno non si nota nulla ed è bella splendente..non ho la roto, vorrei passare un polish a mano con i tamponi e pensavo m205 + tampone arancio manuale, so che non risolverò molto, ma un po di gloss e magari anche per alleviare un po i segnetti forse potrebbe servire vero?
Vorrei fare una passata veloce per migliorare un po..poi questo autunno userò la roto con s30+..
Come mai la mild potrebbe avermi creato questi segnetti e in modo lievissimo son presenti anche sulla carrozzeria piana essendo verniciata un po a buccia? Anche questi solo di notte con luci giuste altrimenti invisibili..
Grazie..
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Clay bar - Riassiumiamo tutto!
Argomenti simili