Ste832 ha scritto:come dovrei pulirla anto? ci sono soluzioni o è da gettare?
Se impastandola bene continua a darti problemi gettala..
Non sei connesso Connettiti o registrati
Ste832 ha scritto:come dovrei pulirla anto? ci sono soluzioni o è da gettare?
A45AMG ha scritto:Oggi dopo circa un anno dall'ultima passata di clay, ho passato sulla macchina una Dodo Gentle Gray e ci ho messo parecchio tempo (e fatica)
Poi ho fatto la prova del sacchetto e esattamente come mi era successo l'anno scorso, nonostante il passaggio della clay, attraverso il sacchetto sento come dei puntini sulla carrozzeria, che risulta quindi ruvida.
Premetto che ho passato IronX prima della fase di claying, l'anno scorso avevo risolto questo problema ripassando tutta l'auto con una CarPro Media (prima avevo usato la CarPro Fine e avevo avuto lo stesso problema di quest'anno).
Quello che non capisco è come sia possibile che una clay fine non sia stata abbastanza né a distanza di 3 mesi dall'acquisto dell'auto né poi a 1 anno di distanza da una sessione di claying.
Eppure con l'auto faccio pochi km ed è sempre parcheggiata in un box quando non viene utilizzata.
Come posso risolvere anche pensando alle prossime volte che dovrò fare il claying? Mi conviene sempre partire direttamente dalla media senza farmi troppi problemi?
A45AMG ha scritto:
@ghid: ora provo con quella in ogni caso facendo la prova del sacchetto non si deve sentire assolutamente NESSUNA impurità sulla vernice?
Forse ti confondi coi Nano Come influiscie sulle protezioni normali Ho letto qualche discussione in merito e non è chiaro Personalmente mi è difficile verificare visto che dopo clay passo subito cleaner e come clay lube uso un prodotto adittivatoAjk ha scritto:Grazie Menior allora aspetto e faccio ciclo completo.
La questione mi interessa comunque a livello accademico perché sono quasi certo di aver letto che invece fa bene alla protezione perché la libera.
sei sicuro che non è stato efetto di clay lubeNOFX ha scritto:A me la clay aveva liberato Hydro2 dopo 4/5 mesi e riportato a livelli accettabili
C'è anche foto in giro
Si,questo ha un senso come spiegazione la libera ma secondo me la indebolisce perché e un azione meccanica cmq,e non è un problema che mi pongo visto che io dopo clay passo sempre cleaner e nuova protezioneNOFX ha scritto:Se si fanno tanti Kilometri e niente garage..... La clay alleggerire da contaminazione raccolta che offusca protezione
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Clay bar - Riassiumiamo tutto!
Argomenti simili