...dovrei farlo prima o dopo di lucidare?ciccante88 ha scritto:generalmente non creano problemi quei segni lasciati dai sassolini! potresti pensare di ritoccare!
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
...dovrei farlo prima o dopo di lucidare?ciccante88 ha scritto:generalmente non creano problemi quei segni lasciati dai sassolini! potresti pensare di ritoccare!
...si, ho notato anche io un leggerissimo swirl, ma considerando le condizioni di partenza dell'auto, io che sono partito da zero totale e mi sono ritrovato a dover fare tutto con una rotativa e come se non bastasse, pure economicissima...già il non aver fatto danni è una soddisfazione, ripeto che la paura di fare danni era molta e mi ha impedito di insistere di più su alcuni punti... magari la prossima volta che farò il lavoro, avendo maggiore esperienza, posso osare di più e perfezionare il risultato.Berserk ha scritto:Si vede ancora qualche swirlettino ma anche dei gran riflessi e il colore è bello profondo..per essere l'inizio mi pare un gran risultato
coro71 ha scritto:...sono passato da un carrozziere qui vicino e in pratica per lui (ma era scontato) va riverniciata tutta...800 euro!!!
Mi ha detto che se tento la lucidata, non noterò assolutamente nessun miglioramento, poi ha preso un qualche polish che non sono riuscito a vedere e mettendone pochissimo su un punto, ha strofinato leggermente con microfibra, dopo mi ha ridetto che non c'è nessun miglioramento e mi conferma così che lucidare non serve assolutamente a nulla!!!
Mi ha scoraggiato un pò, ma è anche vero che farò comunque questo tentativo, anche perchè se comunque andrà riverniciata, non mi costa nulla tentare...ma dico io, con una strfinata leggera con microfibra, si doveva già vedere chissà quale risultato? mah...vedremo.
Ecco come vedi siamo anche un pò veggentiBerserk ha scritto:Riportagliela da vedere a lavori fatti
Ultima modifica di Berserk il Mar 1 Ott 2013 - 12:58 - modificato 1 volta.
...infatti la sua prova fu proprio con un pó di polish e passata di microfibra e realmente non si noto nulla...a questo punto dubito pure che conosca metodi e prodotti per il mantenimento.DavideSR ha scritto:Le sue parole sono scontate, ma sincere. Purtroppo!
E' solo uno dei tanti carrozzieri che credono che lucidare un auto significhi una passata di polish.
Questo è esemplificativo del concetto che molti hanno della lucidatura...ma tempo un mesetto e tornerà come prima, non è che puoi fare questo lavoraccio una volta al mese.
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Inesperto su Honda Jazz ferma da 2 anni, ci provo !!!
Argomenti simili