Ieri mi sono cimentato per la prima volta con i nuovi prodotti sulla golf di mio papà,purtroppo ho poche foto
ci ho messo quasi tutta la giornata,ho iniziato alle 9 e finito verso le 17,che fatica a mano
La macchina è sempre stata lavata ma poche volte ha visto protezioni o cere,quindi risultava molto ruvida al tatto e anche il colore un pò spento,allora lunedì sera in barba ai temporali appena ha smesso sono andato al self con un mio amico che è scappato dalla pista per il forte odore del profumatissimo IronX
in quanto la macchina era comunque pulita ho giusto sciacquato per levare la polvere e poi passata di ironx e risciacquato,poi asciugato così la mattina era pronta da clayare e correggere(per quel che son riuscito a mano:lol: )
la vernice non risultava troppo contaminata anche se la clay faticava a scorrere all'inizio per quanto era ruvida,ma rimaneva abbastanza pulita,tranne per per le fiancate dove qualche contaminazione cera.
Una volta decontaminata sono passato al menzerna Fg400 e Applicatore Manuale HP Heavy Cut ,non è venuta perfetta in quanto gli swirl si vedono ancora controluce anche se molto meno,e il colore aiuta molto a mascherare,però molti segni gli ho tolti,e il metallizzato si è ravvivato molto,ora risulta molto brillante tanto che al sole con il riflesso è fastidioso guardarla.
Tetto,baule e para post erano già stati fatti settimana scorsa quindi mi son risparmiato qualche ora di lavoro,meno male!!
Una volta "corretta" sono tornato al self per fare il loro prelavaggio in modo da eliminare eventuale oli e polveri del polish,asciugata con il panno in micro di cui non ricordo il nome, torno a casa e ho passato il last touch,pulito i vetri e nero gomme e lucida fascioni entrambi ma-fra.
All'auchan ho trovato il ma-fra polish cleaner in offerta a 3 euro e ovviamente l'ho preso,anche se non saprei se può servirmi o meno,che dite??
Mi scuso per le foto e la descrizione un pò così
ci ho messo quasi tutta la giornata,ho iniziato alle 9 e finito verso le 17,che fatica a mano
La macchina è sempre stata lavata ma poche volte ha visto protezioni o cere,quindi risultava molto ruvida al tatto e anche il colore un pò spento,allora lunedì sera in barba ai temporali appena ha smesso sono andato al self con un mio amico che è scappato dalla pista per il forte odore del profumatissimo IronX
in quanto la macchina era comunque pulita ho giusto sciacquato per levare la polvere e poi passata di ironx e risciacquato,poi asciugato così la mattina era pronta da clayare e correggere(per quel che son riuscito a mano:lol: )
la vernice non risultava troppo contaminata anche se la clay faticava a scorrere all'inizio per quanto era ruvida,ma rimaneva abbastanza pulita,tranne per per le fiancate dove qualche contaminazione cera.
Una volta decontaminata sono passato al menzerna Fg400 e Applicatore Manuale HP Heavy Cut ,non è venuta perfetta in quanto gli swirl si vedono ancora controluce anche se molto meno,e il colore aiuta molto a mascherare,però molti segni gli ho tolti,e il metallizzato si è ravvivato molto,ora risulta molto brillante tanto che al sole con il riflesso è fastidioso guardarla.
Tetto,baule e para post erano già stati fatti settimana scorsa quindi mi son risparmiato qualche ora di lavoro,meno male!!
Una volta "corretta" sono tornato al self per fare il loro prelavaggio in modo da eliminare eventuale oli e polveri del polish,asciugata con il panno in micro di cui non ricordo il nome, torno a casa e ho passato il last touch,pulito i vetri e nero gomme e lucida fascioni entrambi ma-fra.
All'auchan ho trovato il ma-fra polish cleaner in offerta a 3 euro e ovviamente l'ho preso,anche se non saprei se può servirmi o meno,che dite??
Mi scuso per le foto e la descrizione un pò così