Cominciamo col dire che io non sono il tipo che si sveglia la domenica mattina alle 8, ma neanche alle 9-10, e a volte neanche alle 11, ma questa volta, la mancanza generale di tempo e la voglia di cerare finalmente la Mito hanno fatto si che che alle 6 di domenica mattina ero già in cucina a riempire il mio tanicone da 30 lt di acqua calda.
Dopo aver portato tutta la mia artiglieria in macchina: 3 secchioni, scatola(pesante) coi detersivi, scatola(non pesante, ma ingombrante e bisognosa di entrambe le mani) ed infine la pesante tanica, ecco quindi che dopo 4 avanti-indietro di circa 100mt ero riuscito a caricare il tutto in macchina. Alle 7 ero all'autolavaggio, a tentare disperatamente di togliere il ghiaccio dalla carrozzeria con la lancia a pressione, ma sfortunatamente si riformava immediatamente un nuovo sottile strato di ghiaccio. Ecco quindi che, dopo la geniale idea dello spruzzatore con solo acqua, ho iniziato a lavare cerchio per cerchio, senza più dover spendere 1 gettone a cerchio per sciaquarlo e passare al successivo. Finiti con calma i 4 cerchi, ho riempito 2 secchioni con l'acqua calda...in realtà era tiepida, ma con quelle temperature ha fatto un pò di vapore, ho ripassato la lancia per togliere il ghiaccio, e ho cominciato ad insaponare, e il ghiaccio sembrava non riformarsi più. Poi l'ho sciaquata, e ho messo il tarX sui puntini neri, e l'insect remouver sul paraurti cofano e parabrezza. Qualche minuto di attesa e risciaquo, e poi risciaquo con acqua demineralizzata.
Nella fase di asciugatura, come da previsto e concordato, con tempismo perfetto arriva anche Leonidas, e finita l'asciugatura ci dirigiamo al suo mega capannone. Mi fa vedere la Clay, come si usa e più o meno il dosaggio del suo fantastico M34. Dopo avermi fatto tutto il cofano, mi affida il tutto e mi lascia lavorare, mentre lui aveva altre cosettine da sistemare. Così con tanto impegno passo questa clay su tutta l'auto, e pian pianino si spiaccica sempred i più e di più, e alla fine del lavoro era veramente un lungo foglio di carta quasi. Ho aprofittato anche per riprovare il tarX sui puntini, ho atteso un pò e questa volta ho notato una piccola scia, dovuta allo scioglimento del catrame, dopo aver sciaquato per bene le zone del tarX e datogli una veloce asciugata, ho levato del tutto i puntini con la Clay.
Dopo che la mia schiena era a pezzi, per non parlare degli art superiori, avevo terminato tutta l'auto.
Mi ricordo che dovevo anche sgrassare per bene le gomme, ecco che tiro fuori il D101 diluito 1:8 e pulisco bene tutte le gomme...inoltre la vecchia spazzoletta dei sedili, che ho accantonato fin da subito perchè perdeva pelo, è tornata molto utile per pulire a fondo le gomme. Dopo una bella schiumetta, ho risciaquato il tutto e il risultato era ottimo.
A questo punto, applico il piccolo adesivo del ClubAlfa, operazione che mi riesce stranamente bene...e chiamo Leonidas per passare la cera. Ecco che sfodera dalla sua borsa, la bellissima 3M Long Treatment, a cui io ero tanto interessato, e che sarà nel mio prossimo ordine. Dopo avermi mostrato la corretta applicazione su tutto il cofano, mi lascia lavorare.
Finita la ceratura ero pronto alla pulizia dei vetri col D120, per poi passare l'aspirapolvere e infine stendere il Perl sulle gomme, ma c'è un piccolo problema, in effetti io non ero assolutamente cosciente dell'ora, tant'è che è arrivato Leonidas, e mi ha detto che erano le 14, e io alle 15 avevo un impegno a Roma. A questo punto mi sbrigo a chiudere tutto, rimettere in macchina il tutto e filarmela di fretta. Per fortuna ho fatto in tempo d'un pelo.
Oggi invece ho pulito i vetri, e ho messo il Perl sulle gomme, e anche sull'estrattore posteriore.
Direi che sono molto soddisfatto del risultato anche se oggi c'era già lo sporco della notte...poichè la mia macchinina purtroppo non ha un posto al chiuso per dormire.
Approfitto del topic per ringraziare ancora un volta Leonidas per tutto ciò che ha fatto per me, e non vedo l'ora dell'11 febbraio!!! Ed eccovi qualche veloce istantanea appena scattata
Dopo aver portato tutta la mia artiglieria in macchina: 3 secchioni, scatola(pesante) coi detersivi, scatola(non pesante, ma ingombrante e bisognosa di entrambe le mani) ed infine la pesante tanica, ecco quindi che dopo 4 avanti-indietro di circa 100mt ero riuscito a caricare il tutto in macchina. Alle 7 ero all'autolavaggio, a tentare disperatamente di togliere il ghiaccio dalla carrozzeria con la lancia a pressione, ma sfortunatamente si riformava immediatamente un nuovo sottile strato di ghiaccio. Ecco quindi che, dopo la geniale idea dello spruzzatore con solo acqua, ho iniziato a lavare cerchio per cerchio, senza più dover spendere 1 gettone a cerchio per sciaquarlo e passare al successivo. Finiti con calma i 4 cerchi, ho riempito 2 secchioni con l'acqua calda...in realtà era tiepida, ma con quelle temperature ha fatto un pò di vapore, ho ripassato la lancia per togliere il ghiaccio, e ho cominciato ad insaponare, e il ghiaccio sembrava non riformarsi più. Poi l'ho sciaquata, e ho messo il tarX sui puntini neri, e l'insect remouver sul paraurti cofano e parabrezza. Qualche minuto di attesa e risciaquo, e poi risciaquo con acqua demineralizzata.
Nella fase di asciugatura, come da previsto e concordato, con tempismo perfetto arriva anche Leonidas, e finita l'asciugatura ci dirigiamo al suo mega capannone. Mi fa vedere la Clay, come si usa e più o meno il dosaggio del suo fantastico M34. Dopo avermi fatto tutto il cofano, mi affida il tutto e mi lascia lavorare, mentre lui aveva altre cosettine da sistemare. Così con tanto impegno passo questa clay su tutta l'auto, e pian pianino si spiaccica sempred i più e di più, e alla fine del lavoro era veramente un lungo foglio di carta quasi. Ho aprofittato anche per riprovare il tarX sui puntini, ho atteso un pò e questa volta ho notato una piccola scia, dovuta allo scioglimento del catrame, dopo aver sciaquato per bene le zone del tarX e datogli una veloce asciugata, ho levato del tutto i puntini con la Clay.
Dopo che la mia schiena era a pezzi, per non parlare degli art superiori, avevo terminato tutta l'auto.
Mi ricordo che dovevo anche sgrassare per bene le gomme, ecco che tiro fuori il D101 diluito 1:8 e pulisco bene tutte le gomme...inoltre la vecchia spazzoletta dei sedili, che ho accantonato fin da subito perchè perdeva pelo, è tornata molto utile per pulire a fondo le gomme. Dopo una bella schiumetta, ho risciaquato il tutto e il risultato era ottimo.
A questo punto, applico il piccolo adesivo del ClubAlfa, operazione che mi riesce stranamente bene...e chiamo Leonidas per passare la cera. Ecco che sfodera dalla sua borsa, la bellissima 3M Long Treatment, a cui io ero tanto interessato, e che sarà nel mio prossimo ordine. Dopo avermi mostrato la corretta applicazione su tutto il cofano, mi lascia lavorare.
Finita la ceratura ero pronto alla pulizia dei vetri col D120, per poi passare l'aspirapolvere e infine stendere il Perl sulle gomme, ma c'è un piccolo problema, in effetti io non ero assolutamente cosciente dell'ora, tant'è che è arrivato Leonidas, e mi ha detto che erano le 14, e io alle 15 avevo un impegno a Roma. A questo punto mi sbrigo a chiudere tutto, rimettere in macchina il tutto e filarmela di fretta. Per fortuna ho fatto in tempo d'un pelo.
Oggi invece ho pulito i vetri, e ho messo il Perl sulle gomme, e anche sull'estrattore posteriore.
Direi che sono molto soddisfatto del risultato anche se oggi c'era già lo sporco della notte...poichè la mia macchinina purtroppo non ha un posto al chiuso per dormire.
Approfitto del topic per ringraziare ancora un volta Leonidas per tutto ciò che ha fatto per me, e non vedo l'ora dell'11 febbraio!!! Ed eccovi qualche veloce istantanea appena scattata