LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Help...Di che vernice si tratta??

+13
Armaky
Giovanni92
DavideSR
demis 76
ORSO
Fabri
raviola
Alessio
Admin
alesoft
Berserk
ciccante88
Fabio87mt
17 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 6]

1Help...Di che vernice si tratta?? Empty Help...Di che vernice si tratta?? Gio 29 Ago 2013 - 13:59

Fabio87mt

Apprendista Detailer

Salve ragazzi chiedo a voi consigli...un mio amico mi ha chiesto di sistemarli una Panda 4*4 proveniente dal parco auto dei carabinieri,l'auto e di color nero simile ha un blu e fa delle strane ossidazioni molto marcate...qualcuno conosce questo tipo di vernice?Posso procedere con la fasi standard?

2Help...Di che vernice si tratta?? Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Gio 29 Ago 2013 - 14:06

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

devi testarla tu, le macchine delle F.O. dovrebbero avere dei colori dedicati e non so se le auto sono verniciate in catena di montaggio e quindi hanno le stesse caratteristiche di quelle classiche, quindi con trasparenti molto teneri! fai dei test, è la soluzione più sicura ed efficace!

3Help...Di che vernice si tratta?? Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Gio 29 Ago 2013 - 14:19

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Se vuoi potresti mettere una foto..

4Help...Di che vernice si tratta?? Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Gio 29 Ago 2013 - 15:55

Fabio87mt

Apprendista Detailer

Grazie ciccante per il consiglio perché parlando cn un mio amico che lavora in Fiat mi a detto che è una vernice che nn si usa per le altre auto e che usano solo per quelle auto...ora vedo se domenica iniziò il lavoro così posto qualche foto e per le condizioni in cui si trova escono dei 50/50 da paura Very Happy Very Happy 

5Help...Di che vernice si tratta?? Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Gio 29 Ago 2013 - 16:04

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Sara' sicuramente monostrato se e' tanto datata...
Ma te ne accorgerai subito appena fai girare il tampone Very Happy

6Help...Di che vernice si tratta?? Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Gio 29 Ago 2013 - 16:07

Fabio87mt

Apprendista Detailer

Macchia i tamponi di vernice vero?

7Help...Di che vernice si tratta?? Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Gio 29 Ago 2013 - 17:37

Admin

Admin
Admin

Se pastello monostrato macchia parecchio...

8Help...Di che vernice si tratta?? Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Gio 29 Ago 2013 - 19:04

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Di che anno è l'auto?

9Help...Di che vernice si tratta?? Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Gio 29 Ago 2013 - 20:56

Alessio

Alessio
Moderatore

sicuramente pastello monostrato

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

10Help...Di che vernice si tratta?? Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Gio 29 Ago 2013 - 21:57

Fabio87mt

Apprendista Detailer

Sarà dell 1995 almeno credo....Very Happy 

11Help...Di che vernice si tratta?? Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Gio 29 Ago 2013 - 22:00

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ah allora...Smile 

12Help...Di che vernice si tratta?? Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Gio 29 Ago 2013 - 22:52

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

monostrato antiproiettile Laughing 

http://www.agdetailing.it

13Help...Di che vernice si tratta?? Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Ven 30 Ago 2013 - 8:08

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Dovrebbe essere Blu lord 438 (o forse Blu scuro 456), sicuramente monostrato, ed e' un colore che aveva il diffetto che descrivi tu, oltre che a macchie sembrava cambiare colore, piu' rosso/viola.

14Help...Di che vernice si tratta?? Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Ven 30 Ago 2013 - 9:15

Fabio87mt

Apprendista Detailer

Bravissimo Fabri!!cambi colore in pochissimo tempo avendo la comprata circa un anno fa era stata già lucidata ed ora e punto da capo...forse con una buona protezione si dovrebbe risolvere il problema... Smile

15Help...Di che vernice si tratta?? Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Ven 30 Ago 2013 - 9:40

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Non penso risolvi così facilmente.il problema del monostrato è che in quanto monostrato è troppo delicato. Il tuo amico perchè non gli fa dare una mano di trasparente?

16Help...Di che vernice si tratta?? Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Ven 30 Ago 2013 - 13:11

Fabio87mt

Apprendista Detailer

Pultroppo la usa per portare la barca quindi immaginare che usa fa dell'auto... Smile

17Help...Di che vernice si tratta?? Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Sab 31 Ago 2013 - 9:28

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ma costa molto fare dare ad un carrozziere una mano di trasparente senza colore su tutta l'auto?

18Help...Di che vernice si tratta?? Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Sab 31 Ago 2013 - 13:16

Admin

Admin
Admin

Non sarebbe un gran lavoro...

19Help...Di che vernice si tratta?? Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Sab 31 Ago 2013 - 17:18

Fabri

Fabri
Detailer Novello

quoto

Ultima modifica di Fabri il Gio 5 Set 2013 - 13:54 - modificato 1 volta.

20Help...Di che vernice si tratta?? Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Dom 1 Set 2013 - 15:10

ORSO

ORSO
Detailer Novello

In che senso? Che non costerebbe molto O che non verrebbe bene il risultato?
Ovviamente intendevo opo aver preparato la base dell'auto in modo adeguato.

21Help...Di che vernice si tratta?? Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Lun 2 Set 2013 - 17:53

Admin

Admin
Admin

Il trasparente per ancora al meglio dovrebbe essere applicato non oltre 6/8 ore dopo la base. 
Applicando solo il trasparente, senza la base opaca, il rischio è quello di non farlo aderire.

22Help...Di che vernice si tratta?? Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Mar 3 Set 2013 - 8:43

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Addirittura è a rischio di sfogliarsi quindi?! Non la sapevo questa cosa...

23Help...Di che vernice si tratta?? Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Mar 3 Set 2013 - 9:31

Fabio87mt

Apprendista Detailer

È applicando un ottimo sigillante migliorerebbe la situazione?

24Help...Di che vernice si tratta?? Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Mar 3 Set 2013 - 10:40

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

magari con un bel nano tipo c1 o cquartz!Wink 

25Help...Di che vernice si tratta?? Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Mar 3 Set 2013 - 14:03

Fabio87mt

Apprendista Detailer

Ok grazie ciccante...proverò a convincerlo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 6]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo