LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Help...Di che vernice si tratta??

+13
Armaky
Giovanni92
DavideSR
demis 76
ORSO
Fabri
raviola
Alessio
Admin
alesoft
Berserk
ciccante88
Fabio87mt
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 6]

26Help...Di che vernice si tratta?? - Pagina 2 Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Mar 3 Set 2013 - 18:41

Admin

Admin
Admin

Fabio87mt ha scritto:È applicando un ottimo sigillante migliorerebbe la situazione?
No, assolutamente: non si può proteggere bene una base sbagliata Wink
I nano giocano su spessori infinitesimali che nulla possono contro un lavoro non effettuato a regola d'arte.

27Help...Di che vernice si tratta?? - Pagina 2 Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Mar 3 Set 2013 - 20:45

Fabio87mt

Apprendista Detailer

Sei lo dici tu Admin e legge !!Wink 

28Help...Di che vernice si tratta?? - Pagina 2 Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Mer 4 Set 2013 - 7:31

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quindi un protettivo nano non aiuterebbe l'invecchiamento di vernici monostrato? O ho capito male io...?!Rolling Eyes

29Help...Di che vernice si tratta?? - Pagina 2 Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Mer 4 Set 2013 - 9:07

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Sembrerebbe così. Del resto è quasi naturale che una vernice non potetta dal trasparente tenda a perdere di finitura molto facilmente a cusa degli agenti atmosferici...

30Help...Di che vernice si tratta?? - Pagina 2 Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Mer 4 Set 2013 - 13:57

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si ma un protettivo nano puro dovrebbe fare la sua parte almeno per un po' di tempo, altrimenti che lo passo a fare?? Solo per l'effetto beading e sheeting? Scusate l'ot!

31Help...Di che vernice si tratta?? - Pagina 2 Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Mer 4 Set 2013 - 17:46

Admin

Admin
Admin

Ragazzi mi sa che state facendo confusione.
Il presupposto era: verniciare con il solo trasparente senza applicare colore.
La mia risposta: non viene un bel lavoro e l'adesione del trasparente alla base sarebbe a rischio.
Voi: un sigillante (magari nano) eviterebbe questo problema.
Io: no.

Discorso tecnicamente chiuso. 
Cosa c'entra il monostrato? Very Happy

32Help...Di che vernice si tratta?? - Pagina 2 Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Mer 4 Set 2013 - 18:46

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Very Happy forse c'è stata un po' di confusione...

33Help...Di che vernice si tratta?? - Pagina 2 Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Mer 4 Set 2013 - 20:00

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Da come ho capito stiamo parlando di una vernice monostrato, quindi senza trasparente e che a lungo andare perde lucentezza...è io pensavo e poi ho chiesto se un protettivo nano potesse aiutare a prevenire l'invecchiamento...Very Happy

34Help...Di che vernice si tratta?? - Pagina 2 Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Gio 5 Set 2013 - 13:52

Fabri

Fabri
Detailer Novello

ORSO ha scritto:Sembrerebbe così. Del resto è quasi naturale che una vernice non potetta dal trasparente tenda a perdere di finitura molto facilmente a cusa degli agenti atmosferici...
Anche una vernice protetta dal trasparente tende a cambiare/perdere tonalita' col tempo.
Anni fa' mi era capitata una Y10 che da un viola/magenta era diventata rosa ed era una verniciatura originale protetta dal trasparente. La parte piu' rovinata era chiaramente tetto e cofano, via via scendendo verso il sottoporta il colore tendeva ad essere piu' scuro come in origine.

Admin ha scritto:Ragazzi mi sa che state facendo confusione.
Il presupposto era: verniciare con il solo trasparente senza applicare colore.
La mia risposta: non viene un bel lavoro e l'adesione del trasparente alla base sarebbe a rischio........
Non sono d'accordo.
Mettiamo d'avere questa panda blu monostrato da verniciare
viene carteggiata con grana 500 e riapplico il colore blu monostrato ho un'ottima aderenza.

Visto che le resine che compongono il colore monostrato e quelle del trasparente sono le stesse e differiscono solo dai pigmenti di colore se prendiamo ancora questa vecchia verniciatura blu monostrato
e viene carteggiata con grana 500 e applico il trasparente ho un'ottima aderenza come se avessi dato la vernicie blu monostrato.

Se applicando il solo trasparente questo non avrebbe aderenza, allora nemmeno la vernice blu monostrato dovrebbe averla.
Discorso a parte sicuramente sara' la qualita' del colore che come scrivevo tendeva a macchiarsi e cambiare tonalita'.

35Help...Di che vernice si tratta?? - Pagina 2 Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Ven 6 Set 2013 - 16:23

Admin

Admin
Admin

Si Fabri, infatti la confusione l'ho fatta io... Non avevo letto la prima pagina e non ricordavo si facesse riferimento ad una vettura pastello monostrato. L'ho riletto quando ho visto la risposta di Ciccante. 
Mi riferivo al doppio strato, operazione nella quale la sola applicazione di trasparente senza base è insensata Wink

36Help...Di che vernice si tratta?? - Pagina 2 Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Sab 7 Set 2013 - 14:07

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Quindiin definitiva sarebbe una soluzione fattibile quella di applicare al trasparente ad una verniciatura monostrato (adeguatamente preparata) per renderla meno delicata e più lavorabile. Giusto?

37Help...Di che vernice si tratta?? - Pagina 2 Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Sab 7 Set 2013 - 17:04

Fabri

Fabri
Detailer Novello

si, si potrebbe fare, ma non penso proprio che possa uscire un buon lavoro.
La preparazione dell'auto per la sola applicatura del trasparente e' il medesimo che applicare la vernice piu' il trasparente, cambia solo nel costo della vernice e il tempo di applicazione della vernice, a spanne 250E, per questa cifra io farei il lavoro corretto. Wink

38Help...Di che vernice si tratta?? - Pagina 2 Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Dom 8 Set 2013 - 12:41

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Total body? Beh. Il prezzo è buono. Immaginavo costasse molto meno passare solo il trasparente Wink

39Help...Di che vernice si tratta?? - Pagina 2 Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Dom 22 Set 2013 - 18:27

demis 76

demis 76
Apprendista Detailer

i pastello monostrato non sono così rari....anche la polo che vedo come avatar di ciccante è monostrato.. ovviamente generazionalmente molto più moderno e meno incline allo "sfarinare"dei vecchi monostrato ... nel caso della panda sono concorde che una verniciata sia l'unica soluzione ..altrimenti ti devi piegare a una continua manutenzione di polish....

40Help...Di che vernice si tratta?? - Pagina 2 Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Dom 22 Set 2013 - 18:51

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Davvero??? Mi pare strano non aver visto il minimo colore bianco sui vari tamponi usati in fase di correzione fatta quest'estate...

41Help...Di che vernice si tratta?? - Pagina 2 Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Dom 22 Set 2013 - 19:08

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Secondo me alcuni termini commerciali creano confusione.
Alcune case indicano come monostrato quelle che altre chiamano pastello.
Che io sappia oggi non esistono più auto verniciate OEM "a lucido diretto".

42Help...Di che vernice si tratta?? - Pagina 2 Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Dom 22 Set 2013 - 19:16

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Stessa cosa che risulta a me!

43Help...Di che vernice si tratta?? - Pagina 2 Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Dom 22 Set 2013 - 23:16

demis 76

demis 76
Apprendista Detailer

mispiace deludervi...anche io quando comprai la scirocco ero convinto fosse doppio strato...non è così....scirocco golf poloanche audi sono tutte monostrato.....deluso chiesi delucidazioni al dimostratore RM di zona...mi disse che x contenere i costi le caseautomobilistiche hanno scelto di tornare a questa soluzione.....non trovi colore perchè c'è una qantità e una qualità di resine maggiore rispetto al passato

44Help...Di che vernice si tratta?? - Pagina 2 Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Dom 22 Set 2013 - 23:29

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

azz siamo tornati indietro, quindi quello che scrivono sui volantini è vero!!! demis tu ne sei sicuro al 100% che sia cosi?

45Help...Di che vernice si tratta?? - Pagina 2 Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Dom 22 Set 2013 - 23:36

demis 76

demis 76
Apprendista Detailer

1000%guarda di scirocco ne ho verniciate un botto...idem golf e audi....anche kia ecc ecc tutte monostrato....alcuni anni fa i monostrato erano scomparsi....

46Help...Di che vernice si tratta?? - Pagina 2 Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Lun 23 Set 2013 - 9:23

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

E a dire che il mio carrozziere di fiducia sennonché detailer, non mi confermato la cosa...può essere che un monostrato sia così tosto da lucidare? Per piccoli difetti non riuscivo a correggerli con combo molto taglienti...

47Help...Di che vernice si tratta?? - Pagina 2 Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Lun 23 Set 2013 - 9:35

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Secondo me non è possibile. Un monostrato è un budino. E poi non è mai lucido come lo sono le auto moderne, non ha quel gloss

48Help...Di che vernice si tratta?? - Pagina 2 Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Lun 23 Set 2013 - 9:59

demis 76

demis 76
Apprendista Detailer

riconfermo..... vi assicuro che il bianco è monostarto...i rossi no... guardate non lo credevo neppure io ma è così....ti direi di carteggiare la macchina...ma credo che lo faresti Laughing Laughing Laughing 
ho lavorato 7 anni x vw..ho una scirocco bianca e sono il verniciatore "ufficiale" di scirocco italia x il nord italia.... purtoppo è così...

49Help...Di che vernice si tratta?? - Pagina 2 Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Lun 23 Set 2013 - 11:44

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Che significa verniciatore ufficiale VW per il Nord Italia?

50Help...Di che vernice si tratta?? - Pagina 2 Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Lun 23 Set 2013 - 11:52

demis 76

demis 76
Apprendista Detailer

club scirocco italia....diciamo che gli utenti del nord vengono da me ....in linea di massima...Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo