Posta il link
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
franc_ct ha scritto:Mi è arrivata la boccettina dell'argento e quella del trasparente. Se ciccante fa la stessa cosa per la sua e gli arrivano 2 boccette allora mi pare logico che sia doppio strato...
Cioè dici che audi ha un fornitore per la vernice durante la produzione e un altro per i ritocchi... Il kit è un "accessorio" originale che fornisce audi italia (o addirittura audi germany) sotto ordinazione. E se ho una vernice originale "monostrato" mi sembra strano che mi venga fornito un kit di ritocco originale doppio strato.. In quel caso è normale che si crei confusione..Fabri ha scritto:Non e' detto, magari chi produce il colore per quei kit ritocco ha solo la linea del doppio strato e non quella del monostrato.franc_ct ha scritto:Mi è arrivata la boccettina dell'argento e quella del trasparente. Se ciccante fa la stessa cosa per la sua e gli arrivano 2 boccette allora mi pare logico che sia doppio strato...
ps che confusione che avete in testa
non parlo di Denis:D
Se è lo stesso colore sicuramente uno dei "magazzinieri" che ha fornito il kit ha fatto un errore. Ti hanno fornito pure la scatolina ? Da me era una scatolina e dentro due boccettine. Altrimenti se per lo stesso colore esiste il kit "doppio" e quello "singolo" devono al 100% avere 2 codici diversi (codici del kit, non del colore).ciccante88 ha scritto:quoto Pelo! comunque anche io ho il kit ritocco: a me è stato dato solo il bianco... ma la cosa mi pareva strana infatti la scirocco di un mio amico che ha lo stesso colore(anche il codice è lo stesso) prendendo il kit ha ricevuto anche il trasparente! non ci sto capendo più nulla!
si mi hanno fornito la scatolina ma conteneva solo una boccetta. a lui gliene hanno fornite due separate!franc_ct ha scritto:Se è lo stesso colore sicuramente uno dei "magazzinieri" che ha fornito il kit ha fatto un errore. Ti hanno fornito pure la scatolina ? Da me era una scatolina e dentro due boccettine. Altrimenti se per lo stesso colore esiste il kit "doppio" e quello "singolo" devono al 100% avere 2 codici diversi (codici del kit, non del colore).ciccante88 ha scritto:quoto Pelo! comunque anche io ho il kit ritocco: a me è stato dato solo il bianco... ma la cosa mi pareva strana infatti la scirocco di un mio amico che ha lo stesso colore(anche il codice è lo stesso) prendendo il kit ha ricevuto anche il trasparente! non ci sto capendo più nulla!
Strano!! sempre più un misterociccante88 ha scritto:si mi hanno fornito la scatolina ma conteneva solo una boccetta. a lui gliene hanno fornite due separate!franc_ct ha scritto:Se è lo stesso colore sicuramente uno dei "magazzinieri" che ha fornito il kit ha fatto un errore. Ti hanno fornito pure la scatolina ? Da me era una scatolina e dentro due boccettine. Altrimenti se per lo stesso colore esiste il kit "doppio" e quello "singolo" devono al 100% avere 2 codici diversi (codici del kit, non del colore).ciccante88 ha scritto:quoto Pelo! comunque anche io ho il kit ritocco: a me è stato dato solo il bianco... ma la cosa mi pareva strana infatti la scirocco di un mio amico che ha lo stesso colore(anche il codice è lo stesso) prendendo il kit ha ricevuto anche il trasparente! non ci sto capendo più nulla!
Giusto!!DavideSR ha scritto:La foto che hai fatto è impossibile da vedere, altrimenti ci saremmo tolti ogni dubbio.
Come giustamente dici bisogna quantomeno bucare.
Se carteggio una doppiostrato, finito il clearcoat troverò la base opaca. Se continuo a carteggiare troverò il fondo e infine la nuda lamiera.
Se carteggio una monostrato "quando buco" troverò direttamente il fondo o meglio fino a quando non trovo il fondo c'è ancora un minimo di margine per lucidare mentre nel primo caso finito il trasparente, finito il gioco.
Secondo te usano la stessa identica vernice e/o trasparente per verniciare l'auto in catena di montaggio/fabbrica e per fare i kit da ritocco?franc_ct ha scritto:Cioè dici che audi ha un fornitore per la vernice durante la produzione e un altro per i ritocchi... Il kit è un "accessorio" originale che fornisce audi italia (o addirittura audi germany) sotto ordinazione. E se ho una vernice originale "monostrato" mi sembra strano che mi venga fornito un kit di ritocco originale doppio strato.. In quel caso è normale che si crei confusione..
Esatto, Glasurit ma non solo: ormai le case appaltano stabilimenti diversi a diversi fornitori.Fabri ha scritto:Io non stavo polemizzando, scusa se ti ho dato questa impressione, mi sto' "divertendo" nel leggere alcuni messaggi.
Detto questo: puo' essere che una grossa casa di vernice che fornisce VAG (glasurit se non ricordo male) non crei i bocettini colore, ma delegaa terzi (come diceva Dennis) il compito di creare dei boccettini colore fornendo solo una campione spruzzato della vernice e questi lo creino a loro discrezione, magari c'e' piu' di un'azienda o nel tempo sono cambiate le aziende.
Un po' come le bevande tipo coca cola, la producono ovunque su licenza cocacola, ma le aziende possono anche chiudere o smettere di produrla. etc
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Help...Di che vernice si tratta??
Argomenti simili