LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Help...Di che vernice si tratta??

+13
Armaky
Giovanni92
DavideSR
demis 76
ORSO
Fabri
raviola
Alessio
Admin
alesoft
Berserk
ciccante88
Fabio87mt
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 6]

76Help...Di che vernice si tratta?? - Pagina 4 Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Mar 24 Set 2013 - 12:17

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Posta il link

77Help...Di che vernice si tratta?? - Pagina 4 Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Mar 24 Set 2013 - 12:28

demis 76

demis 76
Apprendista Detailer

https://www.facebook.com/demis76

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=728674230491479&set=a.728280717197497.1073741827.100000467273137&type=1&theater

78Help...Di che vernice si tratta?? - Pagina 4 Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Mar 24 Set 2013 - 13:01

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

I contenuti possono essere visualizzati solamente da chi ha l'account FB?!scratch

79Help...Di che vernice si tratta?? - Pagina 4 Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Mar 24 Set 2013 - 13:16

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Antonio l'A1 (come la maggior parte delle altre audi) ha 2 bianchi. Ed esistono 3 categorie di colori: Brillanti (quindi non dicono ne "pastello" ne "monostrato") Metallizzati e Perla.

Bianco Amalfi Brillante (a costo 0 ed è più "giallino")
Help...Di che vernice si tratta?? - Pagina 4 452-albums88-picture3843

Bianco Ghiaccio Metallizzato
Help...Di che vernice si tratta?? - Pagina 4 3173-albums598-picture5672

Bisognerebbe capire quale dei due hai trattato.
Comunque per me la prova del nove è semplice.. Ho ordinato il kit "ritocco" ed hanno voluto sapere il numero di telaio. Mi è arrivata la boccettina dell'argento e quella del trasparente. Se ciccante fa la stessa cosa per la sua e gli arrivano 2 boccette allora mi pare logico che sia doppio strato...

80Help...Di che vernice si tratta?? - Pagina 4 Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Mar 24 Set 2013 - 13:21

Fabri

Fabri
Detailer Novello

franc_ct ha scritto:Mi è arrivata la boccettina dell'argento e quella del trasparente. Se ciccante fa la stessa cosa per la sua e gli arrivano 2 boccette allora mi pare logico che sia doppio strato...

Non e' detto, magari chi produce il colore per quei kit ritocco ha solo la linea del doppio strato e non quella del monostrato.

ps che confusione che avete in testa lol! 
non parlo di Denis:D 

81Help...Di che vernice si tratta?? - Pagina 4 Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Mar 24 Set 2013 - 13:29

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Fabri e allora tu che ci stai a fare? illuminaci Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

82Help...Di che vernice si tratta?? - Pagina 4 Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Mar 24 Set 2013 - 13:38

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto Pelo!Very Happy  comunque anche io ho il kit ritocco: a me è stato dato solo il bianco... ma la cosa mi pareva strana infatti la scirocco di un mio amico che ha lo stesso colore(anche il codice è lo stesso) prendendo il kit ha ricevuto anche il trasparente! non ci sto capendo più nulla!

83Help...Di che vernice si tratta?? - Pagina 4 Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Mar 24 Set 2013 - 14:19

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Fabri ha scritto:
franc_ct ha scritto:Mi è arrivata la boccettina dell'argento e quella del trasparente. Se ciccante fa la stessa cosa per la sua e gli arrivano 2 boccette allora mi pare logico che sia doppio strato...
Non e' detto, magari chi produce il colore per quei kit ritocco ha solo la linea del doppio strato e non quella del monostrato.

ps che confusione che avete in testa lol! 
non parlo di Denis:D 
Cioè dici che audi ha un fornitore per la vernice durante la produzione e un altro per i ritocchi... Il kit è un "accessorio" originale che fornisce audi italia (o addirittura audi germany) sotto ordinazione. E se ho una vernice originale "monostrato" mi sembra strano che mi venga fornito un kit di ritocco originale doppio strato.. In quel caso è normale che si crei confusione..

84Help...Di che vernice si tratta?? - Pagina 4 Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Mar 24 Set 2013 - 14:26

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Potrebbero anche essere due tipi di vernici differenti, non nel colore, ma nella composizione dato che per un ritocco è matematico che si opererà differentemente rispetto ad una verniciatura.

85Help...Di che vernice si tratta?? - Pagina 4 Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Mar 24 Set 2013 - 14:38

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Già questa potrebbe essere una chiave di lettura.. Sono tutte ipotesi però. Se qualcuno non conferma o smentisce spiegando il motivo siamo sempre allo stesso punto.

86Help...Di che vernice si tratta?? - Pagina 4 Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Mar 24 Set 2013 - 14:43

demis 76

demis 76
Apprendista Detailer

la prima A1 è ly9k Amalfiweiss - pastello la seconda ls9r bianco perlato triplostrato

ps grazie Fabri..

87Help...Di che vernice si tratta?? - Pagina 4 Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Mar 24 Set 2013 - 14:44

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:quoto Pelo!Very Happy  comunque anche io ho il kit ritocco: a me è stato dato solo il bianco... ma la cosa mi pareva strana infatti la scirocco di un mio amico che ha lo stesso colore(anche il codice è lo stesso) prendendo il kit ha ricevuto anche il trasparente! non ci sto capendo più nulla!
Se è lo stesso colore sicuramente uno dei "magazzinieri" che ha fornito il kit ha fatto un errore. Ti hanno fornito pure la scatolina ? Da me era una scatolina e dentro due boccettine. Altrimenti se per lo stesso colore esiste il kit "doppio" e quello "singolo" devono al 100% avere 2 codici diversi (codici del kit, non del colore).

88Help...Di che vernice si tratta?? - Pagina 4 Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Mar 24 Set 2013 - 15:01

demis 76

demis 76
Apprendista Detailer

la vernice da ritocco NON può essere quella di primo impianto...
Danno a ditte specializzate esterne i campioni colore e queste creano il prodotto il più simile possibile.. in genere sono monocomponenti

89Help...Di che vernice si tratta?? - Pagina 4 Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Mar 24 Set 2013 - 15:09

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Capisco!

90Help...Di che vernice si tratta?? - Pagina 4 Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Mar 24 Set 2013 - 17:13

Admin

Admin
Admin

L'auto sulla quale ho lavorato io era LY9K adesso non ti so dire se sia quello più o meno giallino. Ma era pastello e doppio strato.
Tra l'altro, a puro titolo di curiosità, ho chiamato proprio adesso la carrozzeria della concessionaria che ha escluso totalmente la presenza di pastello monostrato. 
Proprio oggi avevamo 4 diverse vetture bianche ed il verniciatore stava carteggiando una Polo bianca confermando il doppio strato.
Si tratta della Bemi Auto di Monopoli, nel caso qualcuno volesse chiamare per maggiori info, ed è forse la realtà più grande in Puglia e tra le pochissime in Italia ad avere i marchi Audi, VW, Seat e Skoda sotto lo stesso tetto. 
La carrozzeria, nostra cliente, è quella interna e lavora esclusivamente sulle vetture dei 4 marchi. 
Mi sembra sempre più strano... Wink

91Help...Di che vernice si tratta?? - Pagina 4 Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Mar 24 Set 2013 - 17:54

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

franc_ct ha scritto:
ciccante88 ha scritto:quoto Pelo!Very Happy  comunque anche io ho il kit ritocco: a me è stato dato solo il bianco... ma la cosa mi pareva strana infatti la scirocco di un mio amico che ha lo stesso colore(anche il codice è lo stesso) prendendo il kit ha ricevuto anche il trasparente! non ci sto capendo più nulla!
Se è lo stesso colore sicuramente uno dei "magazzinieri" che ha fornito il kit ha fatto un errore. Ti hanno fornito pure la scatolina ? Da me era una scatolina e dentro due boccettine. Altrimenti se per lo stesso colore esiste il kit "doppio" e quello "singolo" devono al 100% avere 2 codici diversi (codici del kit, non del colore).
si mi hanno fornito la scatolina ma conteneva solo una boccetta. a lui gliene hanno fornite due separate! Rolling Eyes 

92Help...Di che vernice si tratta?? - Pagina 4 Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Mar 24 Set 2013 - 18:21

demis 76

demis 76
Apprendista Detailer

mi arrendo....

93Help...Di che vernice si tratta?? - Pagina 4 Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Mar 24 Set 2013 - 18:42

DavideSR

DavideSR
Moderatore

La foto che hai fatto è impossibile da vedere, altrimenti ci saremmo tolti ogni dubbio.
Come giustamente dici bisogna quantomeno bucare.
Se carteggio una doppiostrato, finito il clearcoat troverò la base opaca. Se continuo a carteggiare troverò il fondo e infine la nuda lamiera.
Se carteggio una monostrato "quando buco" troverò direttamente il fondo o meglio fino a quando non trovo il fondo c'è ancora un minimo di margine per lucidare mentre nel primo caso finito il trasparente, finito il gioco.

94Help...Di che vernice si tratta?? - Pagina 4 Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Mar 24 Set 2013 - 18:49

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:
franc_ct ha scritto:
si mi hanno fornito la scatolina ma conteneva solo una boccetta. a lui gliene hanno fornite due separate! Rolling Eyes 
Strano!! sempre più un mistero Laughing

DavideSR ha scritto:La foto che hai fatto è impossibile da vedere, altrimenti ci saremmo tolti ogni dubbio.
Come giustamente dici bisogna quantomeno bucare.
Se carteggio una doppiostrato, finito il clearcoat troverò la base opaca. Se continuo a carteggiare troverò il fondo e infine la nuda lamiera.
Se carteggio una monostrato "quando buco" troverò direttamente il fondo o meglio fino a quando non trovo il fondo c'è ancora un minimo di margine per lucidare mentre nel primo caso finito il trasparente, finito il gioco.
Giusto!!

95Help...Di che vernice si tratta?? - Pagina 4 Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Mar 24 Set 2013 - 19:35

Fabri

Fabri
Detailer Novello

franc_ct ha scritto:Cioè dici che audi ha un fornitore per la vernice durante la produzione e un altro per i ritocchi... Il kit è un "accessorio" originale che fornisce audi italia (o addirittura audi germany) sotto ordinazione. E se ho una vernice originale "monostrato" mi sembra strano che mi venga fornito un kit di ritocco originale doppio strato.. In quel caso è normale che si crei confusione..
Secondo te usano la stessa identica vernice e/o trasparente per verniciare l'auto in catena di montaggio/fabbrica e per fare i kit da ritocco?
Mi spieghi come fa a non seccare il trasparente dentro il boccettino durante la vendita al pubblico quando un'auto in fabbrica e' verniciata  con della vernice catalizzata?Very Happy Cool 
lol!

96Help...Di che vernice si tratta?? - Pagina 4 Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Mar 24 Set 2013 - 20:04

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Perdonami ma chi ha parlato di stessa identica vernice? Ho parlato di stesso fornitore (da ignorante) e demis mi ha corretto dicendo che esistono ditte specializzate a cui fanno riferimento per questi ritocchi.
Poi sicuramente sbaglio a pensare che se ho una vernice doppio strato dovrei ricevere un "kit doppio strato", e monostrato per una monostrato (visto e considerato che esistono in commercio entrambe le versioni) ma non credo sia un ragionamento totalmente insensato quasi da farne una polemica (ripeto, sarà sbagliato, perchè potete dirmi che per assurdo su una vernice doppio strato un ritocco monostrato è più "fedele", ecc ecc).

97Help...Di che vernice si tratta?? - Pagina 4 Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Mar 24 Set 2013 - 21:41

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Io non stavo polemizzando, scusa se ti ho dato questa impressione, mi sto' "divertendo" nel leggere alcuni messaggi.

Detto questo: puo' essere che una grossa casa di vernice che fornisce VAG (glasurit se non ricordo male) non crei i bocettini colore, ma delegaa terzi (come diceva Dennis) il compito di creare dei boccettini colore fornendo solo una campione spruzzato della vernice e questi lo creino a loro discrezione, magari c'e' piu' di un'azienda o nel tempo sono cambiate le aziende.
Un po' come le bevande tipo coca cola, la producono ovunque su licenza cocacola, ma le aziende possono anche chiudere o smettere di produrla. etc

98Help...Di che vernice si tratta?? - Pagina 4 Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Mar 24 Set 2013 - 21:57

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Mi sono letto il continuo della discussione visto che ero rimasto un po indietro...ma non ho ancora capito se i pastello "dichiarati" monostrato sono realmente monostrato

99Help...Di che vernice si tratta?? - Pagina 4 Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Mar 24 Set 2013 - 22:09

Admin

Admin
Admin

Fabri ha scritto:Io non stavo polemizzando, scusa se ti ho dato questa impressione, mi sto' "divertendo" nel leggere alcuni messaggi.

Detto questo: puo' essere che una grossa casa di vernice che fornisce VAG (glasurit se non ricordo male) non crei i bocettini colore, ma delegaa terzi (come diceva Dennis) il compito di creare dei boccettini colore fornendo solo una campione spruzzato della vernice e questi lo creino a loro discrezione, magari c'e' piu' di un'azienda o nel tempo sono cambiate le aziende.
Un po' come le bevande tipo coca cola, la producono ovunque su licenza cocacola, ma le aziende possono anche chiudere o smettere di produrla. etc
Esatto, Glasurit ma non solo: ormai le case appaltano stabilimenti diversi a diversi fornitori.
Piuttosto cosa ti fa divertire cosí tanto Fabri? Stiamo cercando di capirci qualcosa quindi se hai un contributo utile sarebbe utile condividerlo. Magari stiamo sbagliando o ci sfugge qualcosa che tu sai e che, ai fini della discussione, sarebbe utile condividere.
Affermare di divertirsi sinceramente non lo capisco...

100Help...Di che vernice si tratta?? - Pagina 4 Empty Re: Help...Di che vernice si tratta?? Mar 24 Set 2013 - 22:36

demis 76

demis 76
Apprendista Detailer

la cosa continua a non essere chiara...vi assicuro che scirocco e Q5 oltre a golf 6 sono pastello monostrato... ho sentito un mio collega e su leon ha trovato trasparente....sorge il dubbio che magari dipende dalla catena di montaggio ...la rocco arriva dsl portogallo...ora sarebbe da capire se dipende dalla catena di montaggio o se è possibile ci sia altra spiegazione....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo