LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Qualche consiglio per la mia MiTo :)

+7
Admin
Giovanni92
niky
ciccante88
DavideSR
Berserk
passion4details
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 7]

101Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 5 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Sab 28 Set 2013 - 19:06

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto, ogni auto è una storia a se....ad esempio usato puro sei cruscotti vw o audi, il risultato è abbastanza lucido ma non sarà mai come su un cruscotto di plastica rigida che acquista molto più gloss!

102Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 5 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Dom 29 Set 2013 - 14:22

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Grazie ragazzi Smile

Domanda: il protettivo per la pelle Z10 è vero che lascia un odore di pelle nuova anche ? Very Happy

103Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 5 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Dom 29 Set 2013 - 14:23

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si, molto buono!!

104Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 5 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Dom 29 Set 2013 - 14:44

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:si, molto buono!!
Perfetto allora userò per il volante e le cuffie cambio/freno a mano, Z9 come detergente e Z10 come protettivo, come mi ha consigliato il caro berserk.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ragazzi scusate, non so se ve l'ho chiesto già ma mi spiegate la differenza tra prodotti sigillanti, di mantenimento e di protezione ?

Cioè dopo la decontaminazione, se non si deve/vuole correggere eventuali segni ecc ecc, si passa a cosa ? Cioè qual'è l'ordine delle operazioni fino a quella finale ? (che non so se è la cera)

Cosi mi regolo per il prossimo acquisto e vedo quello che mi manca...........

Grazie

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Dopo la clay se vuoi correggi, altrimenti passi alla fase di protezione che puoi averla con cere, sigillanti, prodotti nano...
Poi ci son cere che sono un mix tra cera e sigillante ecc...ma la storia è questa Wink

Prodotti di mantenimento sono quelli che vanno a ravvivare, allungare la durata, il gloss, ecc.. Di quello che si è dato per protezione...usando prodotti con chimica (composizione) uguale o simile generalmente della stessa casa ma non obbligatorio e prodotti semplicemente diversi che vanno a stratificarsi sui precedenti...tipo il classico reload dato dopo qualche lavaggio...

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Berserk ha scritto:Dopo la clay se vuoi correggi, altrimenti passi alla fase di protezione che puoi averla con cere, sigillanti, prodotti nano...
Poi ci son cere che sono un mix tra cera e sigillante ecc...ma la storia è questa Wink
Ah ecco ora capisco. Ma c'è un ordine nel passare cera, sigillante o prodotto nano ? Ovvero se passo un prodotto nano posso poi metterci anche una cera e viceversa ? Oppure si puo utilizzare un solo prodotto poi a seconda di quello che si vuol ottenere in termini di protezione, durata, lucentezza......... ?

Berserk ha scritto:
Prodotti di mantenimento sono quelli che vanno a ravvivare, allungare la durata, il gloss, ecc.. Di quello che si è dato per protezione...usando prodotti con chimica (composizione) uguale o simile generalmente della stessa casa ma non obbligatorio e prodotti semplicemente diversi che vanno a stratificarsi sui precedenti...tipo il classico reload dato dopo qualche lavaggio...
Quindi per mantenere posso anche semplicemente ripassare il prodotto o i prodotti precedentemente utilizzati giusto ?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si passa alla protezione che può essere un sigillante o una cera o stratificarli. Successivamente si fa il mantenimento facendo lavaggi neutro per intaccare il meno possibile la protezione.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:Si passa alla protezione che può essere un sigillante o una cera o stratificarli.
Mediamente come effetto protettivo ha piu "forza" un sigillante o una cera ?

ciccante88 ha scritto:
Successivamente si fa il mantenimento facendo lavaggi neutro per intaccare il meno possibile la protezione.
Si ma come protezione posso, dopo il lavaggio, anche semplicemente riapplicare i prodotti utilizzati esatto ?

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Sicuramente un sigillante sta di più..e si,volendo ogni tot tempo potresti riapplicare il prodotto già in tuo possesso,ma in questo caso è preferibile farlo quando noti che la protezione non è più presente..però dovresti ripassare la clay..

Io personalmente preferisco mantenere viva la protezione con prodotti di mantenimento ogni 3-4 lavaggi..sulla macchina cavia dei miei invece passo il last touch di mafra ad ogni lavaggio

111Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 5 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Mar 1 Ott 2013 - 10:10

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Esatto...quoto gli altri... Facendo lavaggi di mantenimento corretti massimizzerai la durata della protezione...

112Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 5 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Mar 1 Ott 2013 - 11:07

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ecco le differenza tra sigillanti e cere http://blog.lacuradellauto.it/il-sigillante-2/ http://blog.lacuradellauto.it/la-cera-3/
C'è chi preferisce rinnovare la protezione prima che svanisca e chi preferisce esaurirla per rieffettuare tutta la preparazione da capo. Un prodotto molto valido per il mantenimento del sigillante è l'hydro02, che non richiede neanche l'azione meccanica diluendolo poi in base agli usi!

113Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 5 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Mar 1 Ott 2013 - 14:37

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

tunerz ha scritto:Sicuramente un sigillante sta di più..e si,volendo ogni tot tempo potresti riapplicare il prodotto già in tuo possesso,ma in questo caso è preferibile farlo quando noti che la protezione non è più presente..però dovresti ripassare la clay..

Io personalmente preferisco mantenere viva la protezione con prodotti di mantenimento ogni 3-4 lavaggi..sulla macchina cavia dei miei invece passo il last touch di mafra ad ogni lavaggio

Berserk ha scritto:Esatto...quoto gli altri... Facendo lavaggi di mantenimento corretti massimizzerai la durata della protezione...
Ragazzi tutto chiaro ma non ditemi che devo comprare uno shampoo apposta per il mantenimento..........spero vi riferiate entrambi al lavaggio corretto inteso come procedimento per non togliere gli effetti della cera o sigillante applicato.

Io sto usando questi shampii per ora perchè li avevo e li devo consumare ovviamente...............Che ne dite ?

http://www.meguiars.it/prodotti/1173004/

http://www.meguiars.it/prodotti/1125377/

E come cera al momento ho questa e che quindi vorrei finire prima di comprare qualcosa di ancora piu serio, che ne pensate ?

http://www.meguiars.it/prodotti/1083916/

114Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 5 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Mar 1 Ott 2013 - 14:38

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:Ecco le differenza tra sigillanti e cere http://blog.lacuradellauto.it/il-sigillante-2/ http://blog.lacuradellauto.it/la-cera-3/
C'è chi preferisce rinnovare la protezione prima che svanisca e chi preferisce esaurirla per rieffettuare tutta la preparazione da capo. Un prodotto molto valido per il mantenimento del sigillante è l'hydro02, che non richiede neanche l'azione meccanica diluendolo poi in base agli usi!
Si si conosco l'hydroO2 e mi piace molto, ma questo lo posso utilizzare anche dopo aver decontaminato senza aver messo ne cere e ne sigillanti tanto per fare uno strato protettivo all'auto o lo sprecherei ? E' solo di mantenimento proprio ?

115Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 5 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Mar 1 Ott 2013 - 14:59

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

si puoi utilizzarlo anche come protettivo non di mantenimento

116Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 5 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Mar 1 Ott 2013 - 15:15

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Giovanni92 ha scritto:si puoi utilizzarlo anche come protettivo non di mantenimento
Perfetto. Aspetto la risposta degli altri 2 utenti sopra visto che ho linkato i prodotti che ho al momento.

117Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 5 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Mar 1 Ott 2013 - 15:35

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Per mantenere la protezione non devi usare nei prelavaggi e lavaggio prodotti aggressivi che possono indebolire la protezione (cera/sigillante/ecc...) come ad esempio 2g, supermafrasol, citrus, ecc...

Adesso non conosco quelli in particolare che hai citato ma se li hai è giusto finirli ci mancherebbe...stesso per la cera...
Finiti questi un ottimo shampo che non intacca la protezione è il dodo born to be mild, lo uso con soddisfazione insieme al 4G in foam Wink

118Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 5 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Mar 1 Ott 2013 - 16:00

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Berserk ha scritto:Per mantenere la protezione non devi usare nei prelavaggi e lavaggio prodotti aggressivi che possono indebolire la protezione (cera/sigillante/ecc...) come ad esempio 2g, supermafrasol, citrus, ecc...

Adesso non conosco quelli in particolare che hai citato ma se li hai è giusto finirli ci mancherebbe...stesso per la cera...
Finiti questi un ottimo shampo che non intacca la protezione è il dodo born to be mild, lo uso con soddisfazione insieme al 4G in foam Wink
Perfetto Smile

Provo a chiedere info ad antonio se ne sa qualcosa di piu su quei prodotti che uso io Smile

119Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 5 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Mar 1 Ott 2013 - 16:06

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

non ricordo quale shampoo era simile al d111 forse il wash e wax (da qualche parte quell'argomento è gia stato trattato )

e la cera alla m26 (come sopra) attendi conferme però

120Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 5 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Mar 1 Ott 2013 - 16:15

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ragazzi una cosetta: ad auto finita, quindi incerata o sigillata, quando piove se vi lascia comunque un po di sporco andata rilavarla a mano o date semplicemente la lancia con acqua e poi l'asciugate per bene, rifinendola con gli appositi panni ?

Forse è sempre bene rilavarla a mano immagino..............e asciugarla per bene.

121Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 5 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Mar 1 Ott 2013 - 16:18

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

solo acqua non lo faccio mai, o uso un QD oppure rilavo tutto....

122Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 5 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Mar 1 Ott 2013 - 16:32

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

se l'auto era pulita e ha preso l'acqua, e subito dopo vai a sciacquarla per bene potresti anche asciugarla presumendo che sia pulita, altrimenti anch'io farei il lavaggio completo. ps: usali pure quei due shampoo della meg!

123Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 5 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Mar 1 Ott 2013 - 16:47

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:se l'auto era pulita e ha preso l'acqua, e subito dopo vai a sciacquarla per bene potresti anche asciugarla presumendo che sia pulita, altrimenti anch'io farei il lavaggio completo. ps: usali pure quei due shampoo della meg!
Non sono aggressivi quei 2 shampii vero ? Vanno bene come prodotti da usare senza che vadano poi ad intaccare la cera o il sigillante ad ogni lavaggio ? Smile

124Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 5 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Mar 1 Ott 2013 - 16:53

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

puoi utilizzarli, vanno bene Wink

125Qualche consiglio per la mia MiTo :) - Pagina 5 Empty Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) Mar 1 Ott 2013 - 16:57

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ok appostissimo.

Ragà avevo chiesto questa cosa anche ad Antonio l'admni, l'ydroO2 si può utilizzare come mantenimento su qualsiasi cera/sigillante ? Ovvero sia con l'utilizzo di prodotti liquidi, spray o in pasta stesi con pad manuale ?

Grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo