quoto, ogni auto è una storia a se....ad esempio usato puro sei cruscotti vw o audi, il risultato è abbastanza lucido ma non sarà mai come su un cruscotto di plastica rigida che acquista molto più gloss!
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Perfetto allora userò per il volante e le cuffie cambio/freno a mano, Z9 come detergente e Z10 come protettivo, come mi ha consigliato il caro berserk.ciccante88 ha scritto:si, molto buono!!
Ah ecco ora capisco. Ma c'è un ordine nel passare cera, sigillante o prodotto nano ? Ovvero se passo un prodotto nano posso poi metterci anche una cera e viceversa ? Oppure si puo utilizzare un solo prodotto poi a seconda di quello che si vuol ottenere in termini di protezione, durata, lucentezza......... ?Berserk ha scritto:Dopo la clay se vuoi correggi, altrimenti passi alla fase di protezione che puoi averla con cere, sigillanti, prodotti nano...
Poi ci son cere che sono un mix tra cera e sigillante ecc...ma la storia è questa
Quindi per mantenere posso anche semplicemente ripassare il prodotto o i prodotti precedentemente utilizzati giusto ?Berserk ha scritto:
Prodotti di mantenimento sono quelli che vanno a ravvivare, allungare la durata, il gloss, ecc.. Di quello che si è dato per protezione...usando prodotti con chimica (composizione) uguale o simile generalmente della stessa casa ma non obbligatorio e prodotti semplicemente diversi che vanno a stratificarsi sui precedenti...tipo il classico reload dato dopo qualche lavaggio...
Mediamente come effetto protettivo ha piu "forza" un sigillante o una cera ?ciccante88 ha scritto:Si passa alla protezione che può essere un sigillante o una cera o stratificarli.
Si ma come protezione posso, dopo il lavaggio, anche semplicemente riapplicare i prodotti utilizzati esatto ?ciccante88 ha scritto:
Successivamente si fa il mantenimento facendo lavaggi neutro per intaccare il meno possibile la protezione.
tunerz ha scritto:Sicuramente un sigillante sta di più..e si,volendo ogni tot tempo potresti riapplicare il prodotto già in tuo possesso,ma in questo caso è preferibile farlo quando noti che la protezione non è più presente..però dovresti ripassare la clay..
Io personalmente preferisco mantenere viva la protezione con prodotti di mantenimento ogni 3-4 lavaggi..sulla macchina cavia dei miei invece passo il last touch di mafra ad ogni lavaggio
Ragazzi tutto chiaro ma non ditemi che devo comprare uno shampoo apposta per il mantenimento..........spero vi riferiate entrambi al lavaggio corretto inteso come procedimento per non togliere gli effetti della cera o sigillante applicato.Berserk ha scritto:Esatto...quoto gli altri... Facendo lavaggi di mantenimento corretti massimizzerai la durata della protezione...
Si si conosco l'hydroO2 e mi piace molto, ma questo lo posso utilizzare anche dopo aver decontaminato senza aver messo ne cere e ne sigillanti tanto per fare uno strato protettivo all'auto o lo sprecherei ? E' solo di mantenimento proprio ?ciccante88 ha scritto:Ecco le differenza tra sigillanti e cere http://blog.lacuradellauto.it/il-sigillante-2/ http://blog.lacuradellauto.it/la-cera-3/
C'è chi preferisce rinnovare la protezione prima che svanisca e chi preferisce esaurirla per rieffettuare tutta la preparazione da capo. Un prodotto molto valido per il mantenimento del sigillante è l'hydro02, che non richiede neanche l'azione meccanica diluendolo poi in base agli usi!
Perfetto. Aspetto la risposta degli altri 2 utenti sopra visto che ho linkato i prodotti che ho al momento.Giovanni92 ha scritto:si puoi utilizzarlo anche come protettivo non di mantenimento
PerfettoBerserk ha scritto:Per mantenere la protezione non devi usare nei prelavaggi e lavaggio prodotti aggressivi che possono indebolire la protezione (cera/sigillante/ecc...) come ad esempio 2g, supermafrasol, citrus, ecc...
Adesso non conosco quelli in particolare che hai citato ma se li hai è giusto finirli ci mancherebbe...stesso per la cera...
Finiti questi un ottimo shampo che non intacca la protezione è il dodo born to be mild, lo uso con soddisfazione insieme al 4G in foam
Non sono aggressivi quei 2 shampii vero ? Vanno bene come prodotti da usare senza che vadano poi ad intaccare la cera o il sigillante ad ogni lavaggio ?ciccante88 ha scritto:se l'auto era pulita e ha preso l'acqua, e subito dopo vai a sciacquarla per bene potresti anche asciugarla presumendo che sia pulita, altrimenti anch'io farei il lavaggio completo. ps: usali pure quei due shampoo della meg!
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Qualche consiglio per la mia MiTo :)
Argomenti simili