LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prima esperienza con lucidatrice

+15
lory85
Alessio
MassiMini89
Paso
benzebu
Admin
L0r3nz0rm
batfed
Berserk
tav86
tunerz
ciccante88
Giovanni92
Armaky
Dany88
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 11]

151Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 7 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Lun 17 Feb 2014 - 22:32

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

mettevo la ero a velocita 5 e troppo?

152Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 7 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Lun 17 Feb 2014 - 23:00

Paso

Paso
Detailer Novello

Dany88 ha scritto:mettevo la ero a velocita 5 e troppo?
Se 6 in fase di taglio no

153Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 7 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Mar 18 Feb 2014 - 8:45

benzebu

benzebu
Moderatore

Sei sicuro si aver creato tu gli ologrammi? Mi sembra molto strano con la ERO....specialmente se hai lavorato sull'auto che vedo nel tuo avatar!! io comunque anche in fase di taglio non vado oltre i 4.5, e corregge ugualmente.....e parlo di trasparenti tedeschi!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

154Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 7 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Mar 18 Feb 2014 - 9:45

Admin

Admin
Admin

Per me non sono ologrammi, non è possibile. Hai una foto?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

155Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 7 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Mar 18 Feb 2014 - 13:31

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

anche a me sembrava di avere generato ologrammi con la ero a velocità 4,5-5….ma poi ho passato l'eraser ed era solo polish sulla superficie  Very Happy 

156Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 7 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Mar 18 Feb 2014 - 13:56

Alessio

Alessio
Moderatore

ma sicuramente al 99% sono residui di prodotto malrimossi


_________________
Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 7 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

157Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 7 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Mar 18 Feb 2014 - 18:54

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

Ragazzi grazie per le risposte purtroppo oggi sono stato poco bene e non ho potuto fare delle foto all auto .. a me sembrano ologrammi cmq domani pubblico delle foto

158Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 7 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Ven 21 Feb 2014 - 9:58

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

Scusate ragazzi ma ha fatto 2 giorni di cattivo tempo pero stamattina finalmente ce il sole ed ho subito approfittato per fare delle foto

Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 7 Img_4222

Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 7 Img_4223

Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 7 Img_4224

Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 7 Img_4225

Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 7 Img_4226

Cosa vi sembrano?

159Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 7 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Ven 21 Feb 2014 - 10:12

Admin

Admin
Admin

Come immaginavo... non sono ologrammi. Hai lucidato l'auto ad ottobre, cosa hai fatto negli ultimi 4 mesi?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

160Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 7 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Ven 21 Feb 2014 - 10:14

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

l ho semplicemente lavata con il 4g cosa dovevo fare?

161Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 7 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Ven 21 Feb 2014 - 10:15

benzebu

benzebu
Moderatore

Li si vedono molti difetti ancora da correggere....che tecniche usi per lavare e asciugare l'auto?


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

162Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 7 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Ven 21 Feb 2014 - 10:26

Admin

Admin
Admin

Li si vedono segni di un lavaggio eseguito o con strumenti non adatti oppure con modalità non adatte. 
Un prelavaggio aiuta ad eliminare lo sporco pesante in modo tale che il successivo passaggio con guanto o spugna sia più delicato e non si porti dietro lo sporco. Quindi manca il prelavaggio.
Bisogna bagnare molto spesso il guanto (anche 4-5 volte per un solo cofano) in modo tale da lubrificare al massimo la superficie. Quindi la tecnica è da rivedere. 
L'asciugatura è fondamentale e mi piacerebbe vedere come l'hai eseguita per poterti fornire indicazioni mirate perché secondo me anche li c'è da rivedere qualcosina. 
In sostanza si tratta di difetti imputabili al lavaggio.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

163Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 7 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Ven 21 Feb 2014 - 10:27

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

prima la bagno dopo uso la lancia foam e il 4g  dopo un po con un guanto "per lavare l auto" non ricordo di cos e fatto ma cmq molto morbido, la insapono la sciacquo e passo ad asciugarla con un panno comprato dal lavagista

164Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 7 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Ven 21 Feb 2014 - 10:30

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

azz..ma lavi direttamente sullo shampoo della foamata senza sciacquare e usare i due secchi e le due spugne???..inoltre abbandona il "guanto morbido" e il "panno del lavagista"..Wink

165Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 7 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Ven 21 Feb 2014 - 10:31

Admin

Admin
Admin

Appunto... io ripartirei da questa guida: Lavaggio ed asciugatura altrimenti ad ogni lavaggio devi far seguire una lucidatura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

166Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 7 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Ven 21 Feb 2014 - 10:41

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

ho fatto cosi come ho scritto se tolgo il guanto come devo insaponarla?

167Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 7 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Ven 21 Feb 2014 - 10:47

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

con lo shampoo che metti nel secchio..quindi:
-prelavaggio (anche più di uno se necessario)
-RISCIACQUO
-lavaggio con 2 secchi e 2 guanti
-risciacquo
-asciugatura

come ti ha detto Antonio tieni il guanto ben lubrificato e sciacqualo spesso nel secondo secchio,grattandolo sulla griglia..nelle guide è tutto specificato!!

168Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 7 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Ven 21 Feb 2014 - 10:50

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

la guida dice che per l uso con la lancia foam non e tanto diverso da quello che faccio
perche se ho letto bene si usano 2 secchi uno con acqua pulita ed uno con dentro lo schampoo dopo aver passato la lancia foam nell auto quindi dopo averla insaponata passa il guanto nel secchio dove ce lo schampoo e lo passa in tutta l auto pulendolo con la griglia.. e dopo passa ad asciugarla.
Io non ho usato i secchi ..

169Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 7 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Ven 21 Feb 2014 - 10:52

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

eh ma la devi sciacquare dopo il foam e prima dello shampoo!!

il prelavaggio serve per ammorbidire e staccare il grosso dello sporco..sciacquandolo vai ad asportarne parecchio..poi coi secchi concludi il lavoro!!!

170Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 7 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Ven 21 Feb 2014 - 10:56

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

vediamo se ho ben capito
Per prima cosa bagno l auto dopo passo la lancia foam la risciacquo poi passo alla tecnica dei due secchi insaponando l auto e all ultimo risciacquo e asciugo?

171Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 7 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Ven 21 Feb 2014 - 11:01

tav86

tav86
Detailer Novello

Effettivamente nelle guide sul prelavaggio c'è scritto di utilizzare uno sgrassatore, lasciarlo agire e passare un guanto, ma probabilmente fa riferimento allo "spennellare" le parti più sporche.
In ogni caso ad auto asciutta fai schiuma col 4g, lasci agire, risciacqui e poi lavi con i 2 secchi..sciacqui ancora e asciughi

172Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 7 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Ven 21 Feb 2014 - 11:02

benzebu

benzebu
Moderatore

Il prelavaggio sarebbe meglio eseguirlo ad auto asciutta....perchè il prodotto aderisce meglio!! La tecnica foam è si scenica ma meno efficace del prodotto usato spry!! Poi cosa usi dentro la lancia foam?


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

173Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 7 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Ven 21 Feb 2014 - 12:44

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

dentro metto il 4g della ma fra diluito con l acqua va bene?

174Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 7 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Ven 21 Feb 2014 - 12:48

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Si ma poi passi il guanto direttamente sopra il foam??

175Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 7 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Ven 21 Feb 2014 - 13:11

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

ho fatto cosi pero da ora in poi non lo faccio piu

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.