Numero di messaggi : 46804 Punti : 39082 Data d'iscrizione : 21.01.09 Età : 44
tutte le cere hanno silicone, anche quelle che si utilizzano in carrozzeria. ma in carrozzeria ogni volta che entra la vettura per la riparazione e prima di cominciare i lavori si decontaminano le superficie con detergenti antisiliconici... strano che non sia stata eseguita questa operazione...
_________________ Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
Numero di messaggi : 1994 Punti : 2038 Data d'iscrizione : 04.08.09 Età : 51 Località : Sondrio
Non sapevo che tutte le cere avessero del silicone (su molte confezioni è segnata l'assenza )! Comunque l'ho ritirata ieri e mi sembra venuta bene. Questa mattina ho messo uno strato di nxt2.0 poi ultimate quik (velocemente perchè la temperatura era 3/4 gradi). Parte della carrozzeria (non quella rifatta ovviamente )è molta ruvida al tatto, ed anche i cerchi ed il vetro ant. sx. è 'puntinato' e ruvido. Fra un mesetto passerò la clay sulla carrozzeria ed il polish dp sui vetri!
Non rendono molto ma metto 2 foto, cofano e parafango sx, dopo la riveniciatura:
Numero di messaggi : 1994 Punti : 2038 Data d'iscrizione : 04.08.09 Età : 51 Località : Sondrio
316ti ha scritto:
il dp whell glaze e' un polish giusto? come ti sembra come prodotto?
Più che polish penso sia un pulitore/sigillante/protettivo, che aiuta aprevenire il formarsi dello sporco (se sbaglio correggetemi!)
Indubbiamente è un ottimo prodotto che fa splendere i cerchi (calcola però che prima di applicarlo li ho passati con la clay), sulla durata dell'effetto lo dirò la prossima primavera...ora metto i cerchi in ferro con gomme da neve
Numero di messaggi : 123 Punti : 139 Data d'iscrizione : 21.10.09 Età : 58 Località : Roma
Admin ha scritto:certo che anche quello è un gran bel motore...
Il D-CAT da 177 cv della Toy è davvero uno spettacolo e neanche consuma tanto,riesco a percorrere 14,5 - 15,00 con un litro di gasolio. Chiudo quì perchè siamo out eppoi l'admin ci cazzia
Oggi a più di 2 settimane dalla 'dodata' + finish coat, ho lavato l'auto. L'effetto repellente acqua delle cere è eccezionale, scivola via (insieme gran parte anche dello sporco )magnificamente! Volevo fare un lavoretto veloce di 40/45 miniti al massimo, alla fine gli ho dato anche una passata veloce di d155 e ci ho messo un ora e 30...però è perfetta (come dopo l'incerata)! Allego 3 foto dopo la prima sciacquata per vedere di come scivola via l'acqua (scusate la solita qualità scarsina delle foto!)
Numero di messaggi : 298 Punti : 329 Data d'iscrizione : 31.08.09 Età : 37 Località : Valtellina
Che dire Fausto bel risultato! Mi pare veramente che queste Dodo stiano impressionando il forum! Domenica avrete pure le mie foto del trattamento dodo credo