eccomi, dopo attente letture a proporvi un mio modus operandi con relativi prodotti, per avere un vostro giudizio sulla scelta.
paziente: audi grigio daytona
cominciamo con i cerchi, visto che fra poco faccio il cambio gomme posso "operare su quelli invernali con calma"
CERCHI
car pro iron x
spazzolatura con pennello e daytona risciaquo
meguiars clay bar mild con m34 o ma-fra fast cleaner
car pro eraser
car pro dlux(i panni nella confezione sono sufficenti?)
e car pro perl sui pneumatici
Nei sucessivi lavaggi e sempre possibile usare iron x o è consigliabile usare un prodotto più blando vista la protezione?
CARROZERIA
prelavaggio ma-fra 2 G opprure pre wash no touch?
shampoo ma-fra 4 g
asciugatura ho gia uno di questo puo andare bene?e sufficente? http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/meguiar-s-water-magnet-drying-towel-panno-super-assorbente.html
salterei la lucidatura mer il momento e passerei al sigillante, e qui propio non ne sono ventuto a capo, percio chiedo consiglio su qualcosa di facile utilizzo per il momento, in modo da farci la mano con relativi panni per la stesura e rimozione(magari se c'è qualche buon kit visto che me ne serviranno partecchi)
ed infine mi sembra si possa mettere anche la cera per aumentare la durata del sigillate,e anche qui chiedo consiglio come sopra!
una volta fatto tutto questo, per i sucessi lavaggi pensavo di:
prelavaggio e lavaggio con 4g(dovrebbe essere meno agressivo sulle preotezioni, giusto?)
asciugatura
car pro reload
VETRI ESTERNI
car pro ceri glas su parabrezza e lunotto
risciaquo
car pro eraser
e trattamento con car pro fly by 30(i panni in confezione sono sufficenti?)
questo e quanto, acetto consigli
riassumo una lista della spesa
car pro: fly by 30
dlux
eraser
reload
perl
iron x
ceri glass
perl
ma-fra: 2g o pre wash no touch
4g
ma-fra fast cleaner o meguiars m 34
meguiars clay bar mild
acessori
Scratch Shield - Griglia Regolabile
guanto possiedo gia uno simile ma-fra:http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-per-il-lavaggio/cobra-guanto-micro-chenille-black.html
spazzola daytona jr
pennello
e panni e aplicatori vari su vostro consiglio
paziente: audi grigio daytona
cominciamo con i cerchi, visto che fra poco faccio il cambio gomme posso "operare su quelli invernali con calma"
CERCHI
car pro iron x
spazzolatura con pennello e daytona risciaquo
car pro eraser
car pro dlux(i panni nella confezione sono sufficenti?)
e car pro perl sui pneumatici
Nei sucessivi lavaggi e sempre possibile usare iron x o è consigliabile usare un prodotto più blando vista la protezione?
CARROZERIA
prelavaggio ma-fra 2 G opprure pre wash no touch?
shampoo ma-fra 4 g
asciugatura ho gia uno di questo puo andare bene?e sufficente? http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/meguiar-s-water-magnet-drying-towel-panno-super-assorbente.html
salterei la lucidatura mer il momento e passerei al sigillante, e qui propio non ne sono ventuto a capo, percio chiedo consiglio su qualcosa di facile utilizzo per il momento, in modo da farci la mano con relativi panni per la stesura e rimozione(magari se c'è qualche buon kit visto che me ne serviranno partecchi)
ed infine mi sembra si possa mettere anche la cera per aumentare la durata del sigillate,e anche qui chiedo consiglio come sopra!
una volta fatto tutto questo, per i sucessi lavaggi pensavo di:
prelavaggio e lavaggio con 4g(dovrebbe essere meno agressivo sulle preotezioni, giusto?)
asciugatura
car pro reload
VETRI ESTERNI
car pro ceri glas su parabrezza e lunotto
risciaquo
car pro eraser
e trattamento con car pro fly by 30(i panni in confezione sono sufficenti?)
questo e quanto, acetto consigli
riassumo una lista della spesa
car pro: fly by 30
dlux
eraser
reload
perl
iron x
ceri glass
perl
ma-fra: 2g o pre wash no touch
4g
ma-fra fast cleaner o meguiars m 34
meguiars clay bar mild
acessori
Scratch Shield - Griglia Regolabile
guanto possiedo gia uno simile ma-fra:http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-per-il-lavaggio/cobra-guanto-micro-chenille-black.html
spazzola daytona jr
pennello
e panni e aplicatori vari su vostro consiglio