Eccomi ragazzi a scrivere un'altro post per fare un piccolo resoconto per chi come me si affaccia per la prima volta nel mondo del detailing.
Effettuerò per la prima volta le 5 fasi delle guide e vorrei un piccolo supporto per questa mia prima volta.
premesso che ho effettuato il mio primo acquisto e possiedo tutti i prodotti sottoindicati, devo solo imparare ad applicarli grazie al vostro aiuto.
1 prelavaggio
utilizzerò due secchi con le griglie
nel primo detergente 2G diluito 50:1 perchè la vettura non è molto sporca.
guanto Cobra Guanto Micro-Chenille Gold Plush per le parti alte, spugna Dodo Juice Supernatural Wash Sponge per le parti basse.
lavaggio ruote con LCDA Ultra-microfiber Wash Mitt
asciugatura con Ultra-Microfiber Mago Drying Towel 64x90 cm
2 lavaggio
4G in un terzo secchio diluito 40:1
guanto Cobra Guanto Micro-Chenille Gold Plush per le parti alte, spugna Dodo Juice Supernatural Wash Sponge per le parti basse.
3 decontaminazione
Iron X diretto senza diluirlo 3/4 minuti e rimosso con acqua per poi asciugarlo con Cobra Miracle Towel
Tar X diretto senza diluirlo magari passato con un pennello LCDA MiniPennello 3/4 minuti e poi rimosso con acqua per poi asciugarlo con Cobra Miracle Towel
4 clayning
Dodo Juice Gentle Grey Clay lublifrificata con Dodo Juice Born Slippy Refill e rimossa con Ultra-Microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm
5 risciacquo
Risciacquo e riasciugo con Ultra-Microfiber Mago Drying Towel 64x90 cm
6 pre-cera/polish
Per questa prima volta considerando che l'auto è nuova partirei con un polish privo di abrasivi avrei pensato al Dodo Juice Lime Prime Lite
per la stesura dello stesso sono indeciso se adoperare Dodo Juice Blue Roo Microfibre Applicator Pad oppure il semplice pad foam della meguiar's ditemi voi.
per la rimozione userei LCDA Ultra-Microfiber Premium Polishing Cloth
7 cera
Dodo Juice Light Fantastic (Soft wax LIGHT) 30 ml stesa con Dodo Juice Supernatural Finger Mitt Wax Applicator e rimosso con Car Pro BOA Buffing Microfiber 350 gsm 60x40 cm
8 varie
set LCDA Cleaner Kit per gli interni e i vetri
perl coat per le ruote steso con il suo applicatore.
ditemi voi se il processo è corretto o manca qualcosa, grazie per il sostegno.
Effettuerò per la prima volta le 5 fasi delle guide e vorrei un piccolo supporto per questa mia prima volta.
premesso che ho effettuato il mio primo acquisto e possiedo tutti i prodotti sottoindicati, devo solo imparare ad applicarli grazie al vostro aiuto.
1 prelavaggio
utilizzerò due secchi con le griglie
nel primo detergente 2G diluito 50:1 perchè la vettura non è molto sporca.
2 lavaggio
4G in un terzo secchio diluito 40:1
3 decontaminazione
Iron X diretto senza diluirlo 3/4 minuti e rimosso con acqua per poi asciugarlo con Cobra Miracle Towel
Tar X diretto senza diluirlo magari passato con un pennello LCDA MiniPennello 3/4 minuti e poi rimosso con acqua per poi asciugarlo con Cobra Miracle Towel
4 clayning
Dodo Juice Gentle Grey Clay lublifrificata con Dodo Juice Born Slippy Refill e rimossa con Ultra-Microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm
5 risciacquo
Risciacquo e riasciugo con Ultra-Microfiber Mago Drying Towel 64x90 cm
6 pre-cera/polish
Per questa prima volta considerando che l'auto è nuova partirei con un polish privo di abrasivi avrei pensato al Dodo Juice Lime Prime Lite
per la stesura dello stesso sono indeciso se adoperare Dodo Juice Blue Roo Microfibre Applicator Pad oppure il semplice pad foam della meguiar's ditemi voi.
per la rimozione userei LCDA Ultra-Microfiber Premium Polishing Cloth
7 cera
Dodo Juice Light Fantastic (Soft wax LIGHT) 30 ml stesa con Dodo Juice Supernatural Finger Mitt Wax Applicator e rimosso con Car Pro BOA Buffing Microfiber 350 gsm 60x40 cm
8 varie
set LCDA Cleaner Kit per gli interni e i vetri
perl coat per le ruote steso con il suo applicatore.
ditemi voi se il processo è corretto o manca qualcosa, grazie per il sostegno.