LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice Purple Haze Pro (Hybrid carnauba soft wax) con tampone per rotorbitale

+37
Alessio
beverlyman
raviola
Giobart
littlesaint
River83
GiuseppeFF
Philo
emi75
cicciovecchio79
SlayTek
manuweb007
v6boss
simo989
tidus
Swirl Killer
cupitt
Emanuele B
Bludevils
ettam88
Depaip
Carlo86
DSW
vts79
pier
Rav4
HunterHeads
clansman
ovale
royalcarwash
superAndre
alex81
Admin
visa78
IvanTO
luca1
Newentry
41 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 7]

Newentry

Newentry
Moderatore

Questo forum è una miniera di informazioni rese - per la maggior parte - da titani del detailing per cui se spendi un po' di tempo a leggerlo potrai chiarirti molte cose.

SI TORNA IN TOPIC.

simo989

Apprendista Detailer

certamente stavo esprimendo la mia opinione ragionando e dopo aver provato non ho detto nulla di male

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

simo989 ha scritto:
newentry ha scritto:
simo989 ha scritto:certo lo so ma io devo tirare bene la cera non pulire la macchina dalla polvere, se ci passo il d155 viene su un mischiotto

cmq ragazzi ma il panno cobra gold il lato a pelo lungo serve per rimuovere cere o quello fine?

Che vuol dire tirare bene la cera? Mi pare ci sia molta confusione a cui sarebbe possibile rimediare spendendo qualche minuto a leggere le guide.

Il D155 non tira nessuna cera, ma è un pulitore lubrificante arricchito. Se hai residui devi toglierli con il panno dalla parte del pelo corto naturalmente. Il pelo lungo è più morbido ed è più indicato per rifinire.

non hai capito quello che dico io è che il mettere il d155 subito dopo la cera è un controsenso, va bene che in questo caso si parlava di presenza di polvere ecc xò è una cosa sbagliata a mio parere

Ti consiglio CALDAMENTE di cambiare i toni.Sono stato a guardare il degenerare dell'argomento a sufficienza.Segui il consiglio che è meglio.

simo989

Apprendista Detailer

chiedo scusa ugualmente ma non mi sembra di aver alzato i toni per come mi son espresso, ho solamente risposto

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

veramente simo989 le hai alzi i toni,i moderatori hanno fatto bene a riprenderti...in questo forum nessuno obbliga nessun a rispondere e nessun percepisce nessun compenso,si fa tutto x disponibilita' e passione,la passione nel detailing che scorre nelle vene a gran parte di noi nel forum...la disponibilta' non e' eterna pero,hai chiesto scusa e basta insistere adesso

simo989

Apprendista Detailer

come ripeto non mi sembra proprio aver alzato i toni, ho chiesto dei consigli, li ho presi e dopo aver provato ho risposto dando la mia opinione a riguardo

Newentry

Newentry
Moderatore

Ho detto già diverse volte di chiudere qui e tornare in topic.

Non voglio dirlo oltre, spero arrivi il messaggio.

Swirl Killer

Aiutante Detailer

posso stendere la cera all'aperto?
se si devo stare attento a qlk particolare?

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Fallo assolutamente all'ombra e in giornate senza vento, stai attento allo sporco che si deposita sulla carrozzeria mentre dai la cera, ma soprattutto mentre la togli.

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

v6boss ha scritto:Fallo assolutamente all'ombra e in giornate senza vento, stai attento allo sporco che si deposita sulla carrozzeria mentre dai la cera, ma soprattutto mentre la togli.

Quoto

luca1

Detailer Novello

concordo per il vento, con la D150, che dovrebbe essere una cer super easy, non sono riuscito a toglierla, quindi fatelo al chiuso

http://www.barmanfacile.com

v6boss

v6boss
Detailer Novello

luca1 ha scritto:concordo per il vento, con la D150, che dovrebbe essere una cer super easy, non sono riuscito a toglierla, quindi fatelo al chiuso

Probabilmente il vento ha velocizzato parecchio l'asciugatura della cera.

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Al chiuso e all'ombra, il vento secca in fretta la cera, e la polvere è sempre in agguato... Evil or Very Mad

Swirl Killer

Aiutante Detailer

ah ho capito..quindi il fattore vento e polvere mi creerebbero sicuarmente disagi e oddio nooooooo!!!!!!!nuovi swirl!!!!

Admin

Admin
Admin

potresti farlo con una cera come l'ultimate quick wax ma non è comunque consigliabile in presenza di vento.

emi75

emi75
Apprendista Detailer

ragazzi non avendo il tampone rosso lc,posso usare quello blu per stendere la purple haze pro? inoltre con la rotorbitale parto subito a velocità 3 per stenderla? avrei anche il nero ma purtroppo l'ho utilizzato per mettere un precera e l ho messo a lavare. inoltre,ho letto che Antonio diceva che lascerebbe la superficie cosi senza passarci piu niente dopo la purple haze,ma metterci un m21 non andrebbe bene?

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Il blu è perfetto per la cera, è anche più morbido del nero.

Se hai la Purple Pro, contiene già il sigillante, ma se proprio volessi metterlo, prima della cera.

emi75

emi75
Apprendista Detailer

grazie,quindi il sigillante va sempre steso prima di una cera? al limite se dovessi stenderlo con la lucidatrice,parto subito a velocità 3? Purtroppo mi sono accorto di aver dimenticato di ordinare un protettivo,lo metterò nel prossimo ordine,per adesso inizio un pò a sperimentare,voi quale mi consigliate? scusate per le troppe domande ma sto cercando di capirci qualcosa Surprised

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Solitamente si da prima il sigillante poi la cera, ma ogniuno ha le sue preferenze. Il sigillante è più resistente, ma più freddo come effetto, mentre la cera dura meno, ma da un effetto migliore (+ gloss, + profondità, colore + caldo, etc.), per questo che si da dopo.
Non è cmq necessario stratificare, puoi dare o uno a l'altro, dipende da te.

Io con Das 6 le cere le stendo a velocità 2.

Cosa intendi che non hai un protettivo?

emi75

emi75
Apprendista Detailer

grazie v6.se ho capito bene un protettivo si da dopo aver steso la cera,per proteggere tutto il lavoro fatto,io non ce l'ho...

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Diciamo che non lo dai immediatamente dopo aver cerato, ma dopo i successivi lavaggi per prolungare l'effetto della cera. Consiglio il Red Mist.

emi75

emi75
Apprendista Detailer

ok ti ringrazio v6!

simo989

Apprendista Detailer

se all'ultimo lavaggio 2 settimane fa avevo messo del sigillante finale ora che dopo il prossimo lavaggio dovevo mettere la cera andava rimosso in qualche modo il sigillante presente?

Newentry

Newentry
Moderatore

simo989 ha scritto:se all'ultimo lavaggio 2 settimane fa avevo messo del sigillante finale ora che dopo il prossimo lavaggio dovevo mettere la cera andava rimosso in qualche modo il sigillante presente?

Questa domanda fa emergere senza dubbio che non hai letto NULLA delle guide e che non hai ancora capito la differenza tra cera e sigillante.

Il forum è fatto per supportare e confrontarsi, tutti siamo disponibili, ma non per chi vuole trovare scorciatoie e non perdere 20 minuti a leggere le basi prima di postare.

simo989

Apprendista Detailer

newentry ha scritto:
simo989 ha scritto:se all'ultimo lavaggio 2 settimane fa avevo messo del sigillante finale ora che dopo il prossimo lavaggio dovevo mettere la cera andava rimosso in qualche modo il sigillante presente?

Questa domanda fa emergere senza dubbio che non hai letto NULLA delle guide e che non hai ancora capito la differenza tra cera e sigillante.

Il forum è fatto per supportare e confrontarsi, tutti siamo disponibili, ma non per chi vuole trovare scorciatoie e non perdere 20 minuti a leggere le basi prima di postare.

so benissimo cos'e' la differenza è anni che li utilizzo; il mio dubbio(che non mi son mai posto) era se prima di rifare un ciclo completo clay + precera + cera dovevo rimuovere il vecchio sigillante (sonax) presente sulla carrozzeria

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo