E' la seconda volta che passo la cera alla mia auto, ma ho alcuni dubbi e alcuni piccoli problemi:
1. posso stenderla a mano? svantaggi o rischi?
2. mi sembra che sia un poco granulosa, non rischio di rigare l'auto?
3. la prima volta l'ho tolta con l'apposito panno in microfibra della Meg, l'auto sembrava lucidissima, ma dopo che è rimasta al sole un paio di ore sono comparsi degli aloni... ne ho messa troppa? l'ho lucidata poco? (ho usato circa un terzo del barattolo da 30gr)
4. Oggi l'ho rimessa, dopo un lavaggio leggero... questa volta l'ho lucidata per quasi 2 ore... ma dopo 10 minuti di sole (sebbene filtrato dalle nuvole), è comparso qualche minimo alone e sino comparsi alcuni puntini... passando il panno sparivano, ma poi ricomparivano... qualche spiegazione?
5. il panno in microfibra si è sporcato molto di cera, è normale? come lo lavo?
L'auto comunque era veramente quasi perfetta, lucida, brillante, con un colore nero profondo che era uno spettacolo.... però dopo un paio di km di strada noto alcuni puntini neri sul parabrezza... arrivo a casa, metto l'auto nel carage, in penombra e illuminato con i neon e vedo che è ricomparso qualche piccolo alone... o meglio ha perso qualcosa in lucidità... ripasso il panno e ritorna lucida, ma il panno fa "rumore" nel passare... tocco e scopro che in 5-6 km l'auto è piena di impurità, al tatto non è per niente liscia, si sente il fruscio... domande:
6. posso averla rigata passando il panno con l'auto già (!) ricontaminata?
7. ma come faccio ad evitare che si attacchino schifezze sulla carrozzzeria? mi sembra che con la cera invece di tenerle lontane le attiri... probabilmente sono solo inglobate nello strato di cera, ma un pò mi girano... non vorrei dover usare ad ogni lavaggio sbrassante, clay e mettere la cera... altrimenti non è più finita.... che prodotti posso usare?