ironandrew ha scritto:Boh, sarò io pessimista sui volanti....il mio volante è molto meno opaco del tuo ma le ho provate tutte come dite anche in questa discussione, ma nuovo non torna certo! non so come facciate...
Io per la combo più aggressiva ho provato con AP 1:3, spazzolina colourlock e pure spugna Scholl. Sì diventa opaco ma solo un effetto visivo, al tatto non cambia poi più di tanto, se non per molto poco...sigillante si l'ho dato, provato il Dodo e pure il Colourlock, ma non è che duri più di 2 settimane l'effetto... io sono convinto che una volta lisciata la pelle, non la recuperi più...
Il correttore di gloss opaco, fa il suo dovere, è ottimo, ma l'effetto dura sempre quelle 2-3 settimane, che sia sigillato o meno...l'unica volta che pareva veramente nuovo è stata la volta che contro tutti qui ho tentato le 3 mani di correttore opaco!
Veramente nel giro di 2-3 gg (il tempo necessario per una completa asciugatura) era veramente opaco e setoso come una macchina nuova....ma l'effetto svanisce cmq nel giro di 3 settimane, con il problema che con 1 mano si dissolve e basta, e bisogna ritrattarlo, con 3 mani, si pela come avesse della cricca sopra! quindi toglierlo per riapplicarlo è più ostico...
Forse se si usa AP e spazzolina fin da nuovo è un conto...io il mio ho cercato di recuperarlo ai 90 mila km circa...troppi...prima lo pulivo solo con un panno umido...non vi conoscevo purtroppo...
Beh, ma che ti aspetti... dato lo stress che ha un volante già se ti dura bene per 2-3 settimane ci puoi mettere la firma secondo me...