Lucafg . Permettimi qualche appunto , un detailer professionista ha in primis esperienza perche quello è il suo lavoro , e non solo perche gli porta soldi , prima di quello ha la passione per il detailing , e non entro in merito alla fatica del lavoro stesso . Ha piu risptto per la tua auto che per la sua e la fa meglio di qnto la faresti tu , perche ha esperienza su tutte le superfici e sa quello che va usato , in ogni specifico caso. E per qnta passione puoi avere per la tua auto non raggiungeresti i suoi risultati di perfezione ))
Tolto qsto 6 un appassionato e vuoi fartela da te , comprensibile , io stesso per la stessa tua passione ho segiuto piu di qualche corso professionale per imparare al meglio tutte le tecniche dal lavaggio alla carteggiatura alla lucidatura all'applicazione di siggillanti nano. La mia macchina me la sono fatta completamente da solo. Mi soddisfa ? Certamente sono molto appagato e entusiasta del lavoro che ho fatto . È venuta nello stesso modo se fosse stata fatta da un professionista ? No lui/ loro avrebbero fatto di meglio !!!!
Passiamo al discorso carrozzeria perfetta . 11 anni la tua bmw non puo essere perfetta perche la perfezione per il detailer professionista è inimmagginabile per un utente comune non esperto .
Basterebbe usare luci a led specifiche ( ps una solar ceck costa 700€ ) e il detailer la ha , come ha led specifici per valutare la carrozzeria .
Hai mai decontaminato la macchina con prodotti che tolgono il film di contaminazione ferodo catrame resine e passato la claybar ? No .
Solo dopo quei step un occhio non esperto realizzerebbe qnto era errata la sua idea del " è perfetta "
Quel film di contaminazione nasconde tutti i difetti della macchina , proprio come farebbe un trucco per donne , struccate le rughe se vedono.
Perdonami non puoi venire in un forum e presupporre che i professionisti sono dei comuni carrozzieri , senza nulla togliere a loro ce so carrozzieri con i contro co****ni .
Se invece vuoi imparare il detailing e farlo al top delle tue possibilità . 6 nel posto giusto , potrebbe anche essere comprensibile il fatto che determinati step ti mettano in soggezzione vedasi " claybar "
E ti ripeto che se è fatta correttamente non fai danni anzi .
Detto qsto mi scuso per il tono polemico , pero ragionaci qua ce sta gente che è autorizzata dalle migliori case produttrici di prodotti per il detailing , e ste autorizzazioni non te le regala nessuno devi meritartele sul campo ))
Ps se i moderatori ritengono il mio post non consono . Mi scuso in anticipo e possono levarlo .
Grazie ))