LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo ordine da effettuare per primo approccio serio al detailing

+6
L0r3nz0rm
MrWolf
benzebu
^Antonio^
Armaky
Lucagfc
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Va benissimo anche il cobra

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Quoto tunerz. Vanno bene entrambi!

Lucagfc

Apprendista Detailer

MrWolf ha scritto:Per la parte bassa va bene una Carpro Wash Sponge e risparmi ... non serve la dodo.
Per le Gomme io preferisco il Carpro Perl o il Gtechniq T1 (il Meg's è troppo lucido per i miei gusti).
QD: prenderei il Dodo Detailing Spray (la versione concentrata da 1Lt ce ne fai oltre 10 Lt e quindi conviene). Altrimenti va bene l'Optimum che è multi uso!
Con Hydro2 alla fine asciughi con il Mago (non c'è bisogno di asciugare prima di spruzzare Hydro2)! Come MF mimino un paio di Allrounder Plus a portata di mano ci vlogliono sempre (anche per il QD!!)
con il cilindro da 250ml come dosatore fai +o- di tutto.

Il Gtechniq è davvero molto caro  quindi devo scegliere tra il Perl e il ma fra di cui ho parlato più su. Meglio il perl? Per il discorso della rimozione dell hydr02 in caso di bisogno non sapete dirmi quale prodotto potrebbe fare al caso mio? Grazie

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Io opterei per il perl lo potresti usare ovunque

Lucagfc

Apprendista Detailer

Intendi anche per gli interni? Non mi piace l effetto gloss sul cruscotto francamente

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Interni e plastiche esterne

Lucagfc

Apprendista Detailer

Da un effetto lucido? Non mi piace quel tipo di finitura sugli interni.

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Perl diluito 1:5 non risulta affatto lucido..però visto i tuoi gusti ti consiglio o il Gtechniq C6,o lo scholl purple..l'utente benzebu lo usa ed è molto soddisfatto dalla finitura..prova a chiedere a lui se magari ha qualche foto o simili..per gomme e plastiche è vero che T1 costicchia,ma è nettamente superiore al perl e ti dura molto di più..Wink..anche se comunque il perl è un bel prodotto..sulle gomme lo uso quasi sempre e non mi dispiace

Lucagfc

Apprendista Detailer

Mi hai convinto e proverò il Gtechniq T1. Parto con la versione da 250ml così lo provo e vedo come mi trovo!

MrWolf

MrWolf
Moderatore

T1 e Perl entrambi ottimi prodotti. T1 superiore in durata ma sinceramente Perl non è male e qualità prezzo è duro da battere. Lo diluisci fino a 1:5 per interni e ci fai veramente di tutto. Gomme, guarnizioni, cruscotto. Qui è un best seller ... un motivo ci sarà!

Lucagfc

Apprendista Detailer

Alla fine ho fatto l' ordine con dentro il Perl perché mi sembra più versatile e lo posso usare per molteplici utilizzi. Vediamo come mi trovo! solo per pre+lavaggio ho speso 280 €....mica male Very Happy

Lucagfc

Apprendista Detailer

A proposito visto che l' ordine è stato effettuato ringrazio tutti quelli che hanno contribuito e mi hanno dato una mano a scegliere i prodotti e completare il mio carrello! Grazie a tutti ragazzi!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4