LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo ordine da effettuare per primo approccio serio al detailing

+6
L0r3nz0rm
MrWolf
benzebu
^Antonio^
Armaky
Lucagfc
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

niky

niky
Detailer Novello

Suppongo Hydr02.

Lucagfc

Apprendista Detailer

Questo prodotto non deve neanche essere rimosso con microfibra dopo averlo spruzzato? grazie

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Ci sarebbe CarPro Hydro2
Puoi leggere i post Hydro2 Post

o per esempio ma con funzionamento diverso(shampoo e cera insieme) MAFRA Polish Express

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Lucagfc ha scritto:Questo prodotto non deve neanche essere rimosso con microfibra dopo averlo spruzzato? grazie

No! Una volta lavata l'auto e senza nemmeno asciugarla Hydro 2 va spruzzato (un pannello alla volta) sull'auto e poi risciacquato sempre pannello per pannello con l'idropulitrice.
Se applicato bene è anche antistatico. Leggi i post che Ti ho elencato prima

Lucagfc

Apprendista Detailer

Per chiarire meglio la situazione spiego che vorrei usare uno shampoo che rompa l' acqua (mi hanno consigliato il Daytona) e poi usare un QD per aiutarmi ad asciugare eliminando aloni e togliendomi il rischio di graffiare la vernice per eventuali particelle di polvere che si depositano dopo il lavaggio. Dopodichè applicare una cera che vada toccata il meno possibile.

Secondo voi, se questa procedura è corretta, qual' è la combo di prodotti più adatta allo scopo di asciugare nel modo più sicuro possibile e avere un effetto di acqua che scivola via e di antistaticità senza applicare una vera cera perché non decontamino? grazie mille

MrWolf

MrWolf
Moderatore

C'è anche questo prodotto in offerta nell'outlet dello shop No rinse & Wax

Lucagfc

Apprendista Detailer

L' Hydro02 sembra proprio il prodotto perfetto per me. Una eventuale applicazione errata come si rimuove? Con un prelavaggio aggressivo?

Domani faccio l ordine qualcuno mi dice cosa sto dimenticando e mi fa una lista di panni che dovrei prendere considerando i trattamenti che vorrei fare tra interni ed esterni? Grazie

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Prendi un po' di allrounder basic che per l'interno sono praticamente dei tuttofare,un martina per la pulizia dei tessuti,un paio di allrounder plus per il protettivo per le plastiche,un paio di starglass o cobra glass per i vetri e i panni per l'asciugatura..però ti conviene fare una lista completa per fasi,in modo che possiamo essere più precisi

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Lucagfc ha scritto:L' Hydro02 sembra proprio il prodotto perfetto per me. Una eventuale applicazione errata come si rimuove? Con un prelavaggio aggressivo?

Domani faccio l ordine qualcuno mi dice cosa sto dimenticando e mi fa una lista di panni che dovrei prendere considerando i trattamenti che vorrei fare tra interni ed esterni? Grazie

Se segui le indicazione dei post non puoi sbagliare.
È facilissimo.
1. Lava e prepara la superficie secondo le sue necessità.
2. Senza asciugare (e non sotto il sole battente) diluisci Hydro2 1:3 (ossia a 100ml di Hydro2 aggiungi 300ml di acqua) e spruzzalo su un pannello (comincia dal detto a scendere!) e poi risciacqua bene il pannello con l'alta pressione. Passa al pannello successivo e ripeti fino a che non finisci il lavoro.
3. Controlla l'effetto sheating con la tecnica del panno di acqua e dagli un'asciugata finale

Lucagfc

Apprendista Detailer

Come consigliato da Turenz faccio una lista aggiornata dei prodotti che mi avete consigliato in questo ed altri topic in modo da poter inserire gli ultimi prodotti e fare l' ordine. Dunque:

Pre-Lavaggio:

• Detergente: Ma-Fra Pre No Touch
  • Spruzzatore: La TEC 4 è troppo costosa e preferirei uno spruzzino più economico. Non ne ho a casa quindi tanto vale che lo ordini sul sito con tutta la roba. Sapete dirmi quale è di buona qualità e adatta allo scopo?

Lavaggio:

• 2 Secchi da 17l con coperchio + griglia
  • Shampoo: Va bene il Dodo Juice Born To Be Mild? Considerando che applicherò Hydro02 non ho più bisogno di uno shampoo rompiacqua con cera giusto?
  • Guanto per la cofano e baule: Car Pro Wool Wash Mitt.....Va bene o c' è di meglio?
  • Guanto/Spugna per la parte bassa: ??? Vorrei qualcosa di molto delicato, indipendentemente dal prezzo.
  • Pennello: Swissvax Detail Brush serve davvero?

Asciugatura:

• Prodotto: Hydro02
  • Panno in Microfibra: meglio 1A Ultra-Microfiber Mago Drying Towel 64x90 cm o Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36' ??

Interni

• Prodotti: LCDA AriaPura (Va bene anche sulla pelle color panna e tappezzeria anche' essa panna?)
  • Panni: Oltre al martina cosa consigliate?

Gomme e Cerchi

• Nero Gomme: Mi serve un prodotto molto longevo ma che non faccia appiccare tutte le impurità visto che devo fare qualche decina di metri sullo sterrato....forse per questo motivo è meglio non applicare nero gomme?
  • Pennello:
  • Guanto/Spugna/Spazzola: ??? cosa è necessario?

Altro:

• Quick Detailer: ho sentito consigli su diversi prodotti come l' Optimum No Rinse ma vorrei sapere qual' è un buon QD versatile un po' per tutte le occasioni.
  • Panni in microfibra per buffing e finitura: ??? mi consigliate cosa prendere? non ne ho idea....

Vetri:

• Prodotto: ???
  • Panni in microfibra per vetro: ???

Ho dimenticato qualcosa di fondamentale per fare le fasi di pre + lavaggio + interni?

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

tunerz ha scritto:Prendi un po' di allrounder basic che per l'interno sono praticamente dei tuttofare,un martina per la pulizia dei tessuti,un paio di allrounder plus per il protettivo per le plastiche,un paio di starglass o cobra glass per i vetri e i panni per l'asciugatura..però ti conviene fare una lista completa per fasi,in modo che possiamo essere più precisi

Lucagfc ha scritto:Come consigliato da Turenz faccio una lista aggiornata dei prodotti che mi avete consigliato in questo ed altri topic in modo da poter inserire gli ultimi prodotti e fare l' ordine.

Vetri:
[list]
[*]Panni in microfibra per vetro: ???

))

Lucagfc

Apprendista Detailer

Quei due mi erano sfuggiti ma aiutatemi a riempire gli altri buchi che ho.....

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Lucagfc ha scritto:Come consigliato da Turenz faccio una lista aggiornata dei prodotti che mi avete consigliato in questo ed altri topic in modo da poter inserire gli ultimi prodotti e fare l' ordine. Dunque:

Pre-Lavaggio:

• Spruzzatore: La TEC 4 è troppo costosa e preferirei uno spruzzino più economico. Non ne ho a casa quindi tanto vale che lo ordini sul sito con tutta la roba. Sapete dirmi quale è di buona qualità e adatta allo scopo? Se non vuoi prendere la tec puoi andare da leroy merlin e prendere un irrigatore da giardinaggio

Lavaggio:

• 2 Secchi da 17l con coperchio + griglia
  • Shampoo: Va bene il Dodo Juice Born To Be Mild? Ok
    Considerando che applicherò Hydro02 non ho più bisogno di uno shampoo rompiacqua con cera giusto? Non serve
  • Guanto per la cofano e baule: Car Pro Wool Wash Mitt.....Va bene o c' è di meglio? Ok
  • Guanto/Spugna per la parte bassa: ??? Vorrei qualcosa di molto delicato, indipendentemente dal prezzo. Una spugna qualsiasi dello shop sono tutte professionali
  • Pennello: Swissvax Detail Brush serve davvero? Certo se non quello svisswax un altro e uno per i cerchi

Asciugatura:

• Prodotto: Hydro02 in realtà è un siggillante che se applica in modo diverso
  • Panno in Microfibra: meglio 1A Ultra-Microfiber Mago Drying Towel 64x90 cm o Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36' ??a tua scelta ))

Interni

• Prodotti: LCDA AriaPura (Va bene anche sulla pelle color panna e tappezzeria anche' essa panna?) decisamente
  • Panni: Oltre al martina cosa consigliate?

Gomme e Cerchi

• Nero Gomme: Mi serve un prodotto molto longevo ma che non faccia appiccare tutte le impurità visto che devo fare qualche decina di metri sullo sterrato....forse per questo motivo è meglio non applicare nero gomme? Usalo semplicemente fallo asciugare prima di muovere la macchina
  • Pennello:
  • Guanto/Spugna/Spazzola: ??? cosa è necessario? Pennello e spazzola imho adoro le wheels woolies comunque la spazzola serve se non le wheels un altra a tua scelta

Altro:

• Quick Detailer: ho sentito consigli su diversi prodotti come l' Optimum No Rinse ma vorrei sapere qual' è un buon QD versatile un po' per tutte le occasioni. Il detailer è un prodotto che se usa qndo vuoi pulire l'auto da un po di polvere. Valutando che tu non vuoi fare quel tipo di pulizia ....
  • Panni in microfibra per buffing e finitura: ??? mi consigliate cosa prendere? non ne ho idea.... Cobra boa ,cobra premium ,lcda

Vetri:

• Prodotto: ???
  • Panni in microfibra per vetro: ???glasswork con uno dei panni che ha scritto turnez

Ho dimenticato qualcosa di fondamentale per fare le fasi di pre + lavaggio + interni?per i sedili le spugne scholl eccellenti per la pulizia con ap . Vorresti anche siggillarli ? Opta per un kit

))

Lucagfc

Apprendista Detailer

?? Non capiso. Ho fatto domande molto specifiche anche chiedendo tra due panni simili ecc dai per favore datemi una mano :-) una volta completato il tutto ordino e non vi disturbo piu

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Scusa entrambi il cobra e il mago sono fatti per lo stesso lavoro " asciugare " entrambi sono ottimi sono soffici e io li uso entrambi con uno solo ci asciugo un glk ,
Idem per il buffing .
Vuoi che scegliamo al posto tuo ? Noi possiamo dirti a parita di qualità tra quali devi scegliere.
Che so a me sta antipatico il nome cobra qndi scelgo lcda o il contrario ....
Idem per il pennello swissvax costa tot tu vuoi spendere un altra cifra , scegli tu quello che ti aggrada di piu .
O la spazzola per i cerchi , io uso le wheels woolies per me sono il top costano 50€ se tu ne vuoi spendere di piu o di meno hai altre opzioni lo shampoo dodo è ottimo
Per i pneumatici prendi il meguairs gel ))
Se invece vuoi che facciamo la spesa al posto tuo dacci l'importo a disposizione lol
))

Lucagfc

Apprendista Detailer

Beh considerando che voi conoscete i prodotti e li avete toccati con mano direi proprio che quello che mi piacerebbe è che scegliete al posto mio! Ovvio poi io valuto in base al budget!

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Lucagfc ha scritto:Come consigliato da Turenz faccio una lista aggiornata dei prodotti che mi avete consigliato in questo ed altri topic in modo da poter inserire gli ultimi prodotti e fare l' ordine. Dunque:

Pre-Lavaggio:

• Spruzzatore: La TEC 4 è troppo costosa e preferirei uno spruzzino più economico. Non ne ho a casa quindi tanto vale che lo ordini sul sito con tutta la roba. Sapete dirmi quale è di buona qualità e adatta allo scopo?
Per il pre wash compra o utilizza, se già ce l'hai, una pompa da giardino. Il PNT va nebulizzato

Lavaggio:

• 2 Secchi da 17l con coperchio + griglia di griglia ne basta una, nel secchio del risciacquo. la seconda puoi prenderla con il prossimo ordine
  • Shampoo: Va bene il Dodo Juice Born To Be Mild? Considerando che applicherò Hydro02 non ho più bisogno di uno shampoo rompiacqua con cera giusto? va benissimo
  • Guanto per la cofano e baule: Car Pro Wool Wash Mitt.....Va bene o c' è di meglio? Il guanto usalo per le parti alte, non solo per cofano tetto e baule ma anche per parte delle fiancate. wash mitt perfetto.
  • Guanto/Spugna per la parte bassa: ??? Vorrei qualcosa di molto delicato, indipendentemente dal prezzo. http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-per-il-lavaggio/dodo-juice-supernatural-wash-sponge.html
  • Pennello: Swissvax Detail Brush serve davvero? serve sempre, non per forza quello della swiss http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/spazzole-e-pennelli/detailing-brush.html

Asciugatura:

• Panno in Microfibra: meglio 1A Ultra-Microfiber Mago Drying Towel 64x90 cm o Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36' ?? uno dei due, meglio se entrambi: uno basta ma due sono meglio

Interni

• Prodotti: LCDA AriaPura (Va bene anche sulla pelle color panna e tappezzeria anche' essa panna?) certo!
  • Panni: Oltre al martina cosa consigliate? qualche panno per asciugare, rimuovere. Il martina è un panno estrattivo, non può sostituire i panni "classici" tipo http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-la-pulizia-interna/1a-ultra-microfiber-allrounder-plus-32x32-cm.html

Gomme e Cerchi

• Nero Gomme: Mi serve un prodotto molto longevo ma che non faccia appiccare tutte le impurità visto che devo fare qualche decina di metri sullo sterrato....forse per questo motivo è meglio non applicare nero gomme? http://www.lacuradellauto.it/ma-fra-extreme-black-500-ml.html
  • Pennello:
  • Guanto/Spugna/Spazzola: ??? cosa è necessario? necessario necessario nulla. Diciamo che per pulire la spalla -e lo devi fare prima del nero gomme- questa spazzola aiuta molto http://www.lacuradellauto.it/mothers-detail-brush-set.html

Altro:

• Quick Detailer: ho sentito consigli su diversi prodotti come l' Optimum No Rinse ma vorrei sapere qual' è un buon QD versatile un po' per tutte le occasioni. dipende, devi specificare quali sono queste "tutte occasioni". Diciamo che fast cleaner potrebbe andar bene.
  • Panni in microfibra per buffing e finitura: ??? mi consigliate cosa prendere? non ne ho idea....
Basterebbe guardare la suddivisione del negozio eh....comunque, ad esempio http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-superfinitura-buffing/1a-ultra-microfiber-star-glass-40x45-3-pz.html

Vetri:

• Prodotto: ??? idem con patate, è tutto chiaro e ben suddiviso nel negozio ma http://www.lacuradellauto.it/lcda-proglass-cleaner-500-ml.html
  • Panni in microfibra per vetro: ??? http://www.lacuradellauto.it/1a-ultra-microfiber-star-glass-40x45.html

Ho dimenticato qualcosa di fondamentale per fare le fasi di pre + lavaggio + interni?

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Lucagfc ha scritto:Beh considerando che voi conoscete i prodotti e li avete toccati con mano direi proprio che quello che mi piacerebbe è che scegliete al posto mio! Ovvio poi io valuto in base al budget!

Li conosciamo perché li abbiamo studiati Smile
Se scegliamo per te e tu ti limiti ad ordinare poi sbaglieresti ad usarli, serve lo studio prima dell'applicazione.

Lucagfc

Apprendista Detailer

Grazie per i consigli. La mia idea è quella di ordinare e utilizzare prodotti provati e promossi da persone come voi che hanno più esperienza. Li prendo, li uso e vedo cosa fa per me e cosa no ed eventualmente cercherò di prendere qualcosa che risolva quello che non mi è piaciuto con gli alti prodotti. Grazie per i conigli

Lucagfc

Apprendista Detailer

A proposito per nebulizzare il PNT devo prendere per forza tec4? Non ho niente di simile a casa e quindi vorrei includere il prodotto adatto direttamente nel mio ordine. Grazie

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Lucagfc ha scritto:A proposito per nebulizzare il PNT devo prendere per forza tec4? Non ho niente di simile a casa e quindi vorrei includere il prodotto adatto direttamente nel mio ordine. Grazie

Nel negozio si.

MrWolf

MrWolf
Moderatore

La Tec4 (o una simile per prodotti da giardino che trovi nei negozi di bricolage) è molto comoda ma puoi nebulizzare anche con un semplice spruzzino se vuoi rimandare l'acquisto.
Come QD i miei preferiti sono Z6 e Dodo detailing spray (con il formato da 1Lt concentrato fai oltre 10Lt di prodotto e risulta quindi molto conveniente).

Lucagfc

Apprendista Detailer

Rieccomi ragazzi. Scusate ma in questi giorni sono stato molto preso dal lavoro e non ho potuto dedicarmi alla composizione del carrello per effettuare l' ordine.

Stasera vorrei completare l' acquisto e quindi, prima di commettere errori e o dimenticare qualcosa posto la lista definitiva per il mio carrello. Ricordo che per ora farò solo prelavaggio + lavaggio più protettivo spray

Pre-Lavaggio:

• Nebulizzatore Tec 4

Lavaggio:

• 2 Secchi da 17l con coperchio + griglia (ne prendo due subito così non ci penso più)
  • Shampoo: Dodo Juice Born To Be Mild c' è qualcosa di meglio o va bene questo?
  • Guanto per parte alta: Car Pro Wool Wash Mitt
  • Guanto/Spugna per la parte bassa: Dodo Juice Supernatural Wash Sponge a vederla così mi sembra un po' ruvida e aggressiva. Se prendessi un altro Dodo Juice Supernatural Wash Sponge per la parte bassa sarebbe sprecato?
  • Pennello modanature ecc: Swissvax Detail Brush

Asciugatura:

• Panno in Microfibra: 1A Ultra-Microfiber Mago Drying Towel 64x90 cm + Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36'

Interni

• Prodotti: LCDA AriaPura
  • Panni: Panno Martina + 1A Ultra-Microfiber Cloth Double Face 40x40 cm 3 pz.
  • Parti in pelle panna: La mia Z4 ha gli interni color panna e anche i sedili dello stesso colore. Che prodotto posso dare alla pelle per mantenerla in ottimo stato senza che unga o abbia quel fastidioso effetto lucido?

Gomme e Cerchi

• Nero Gomme: Meglio Ma-Fra Estreme Black o Meguiar’s Endurance High Gloss Tyre Gel
  • Pennello: Mothers Detail Brush Set
  • Guanto/Spugna/Spazzola: 1A Ultra-microfiber Wash Mitt

Altro:

• Quick Detailer Per pulizie improvvise (tipo escrementi di uccelli o eliminazione di qualche alone dopo la fase di asciugatura): Optimum No Rinse o meglio il Fast Cleaner?
  • Panni in microfibra per buffing e finitura: Può bastare uno dei 3 che ho preso nel kit per gli interni? In teoria con l' Hydr02 non dovrebbe esserci necessità di fare granché dopo aver asciugato giusto?
  • Se per un errata applicazione o qualsiasi altro motivo volessi rimuovere la protezione del Hydr02 e limandolo completamente quale prodotto dovrei prendere?

Vetri:

• Prodotto: LCDA ProGlass Cleaner
  • Panni in microfibra per vetro: 2x 1A Ultra-Microfiber Star Glass 40x45

Altri accessori:

• Per la diluizione quali dosatori è meglio acquistare? di che dimensione? lo chiedo a voi che li avete già provati e sapete quali sono più comodi.

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Per la parte bassa va bene una Carpro Wash Sponge e risparmi ... non serve la dodo.
Per le Gomme io preferisco il Carpro Perl o il Gtechniq T1 (il Meg's è troppo lucido per i miei gusti).
QD: prenderei il Dodo Detailing Spray (la versione concentrata da 1Lt ce ne fai oltre 10 Lt e quindi conviene). Altrimenti va bene l'Optimum che è multi uso!
Con Hydro2 alla fine asciughi con il Mago (non c'è bisogno di asciugare prima di spruzzare Hydro2)! Come MF mimino un paio di Allrounder Plus a portata di mano ci vlogliono sempre (anche per il QD!!)
con il cilindro da 250ml come dosatore fai +o- di tutto.

Lucagfc

Apprendista Detailer

Quindi meglio il mago del cobra con hydr02?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo