Suppongo Hydr02.
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
Lucagfc ha scritto:Questo prodotto non deve neanche essere rimosso con microfibra dopo averlo spruzzato? grazie
Lucagfc ha scritto:L' Hydro02 sembra proprio il prodotto perfetto per me. Una eventuale applicazione errata come si rimuove? Con un prelavaggio aggressivo?
Domani faccio l ordine qualcuno mi dice cosa sto dimenticando e mi fa una lista di panni che dovrei prendere considerando i trattamenti che vorrei fare tra interni ed esterni? Grazie
tunerz ha scritto:Prendi un po' di allrounder basic che per l'interno sono praticamente dei tuttofare,un martina per la pulizia dei tessuti,un paio di allrounder plus per il protettivo per le plastiche,un paio di starglass o cobra glass per i vetri e i panni per l'asciugatura..però ti conviene fare una lista completa per fasi,in modo che possiamo essere più precisi
Lucagfc ha scritto:Come consigliato da Turenz faccio una lista aggiornata dei prodotti che mi avete consigliato in questo ed altri topic in modo da poter inserire gli ultimi prodotti e fare l' ordine.
Vetri:
[list]
[*]Panni in microfibra per vetro: ???
Lucagfc ha scritto:Come consigliato da Turenz faccio una lista aggiornata dei prodotti che mi avete consigliato in questo ed altri topic in modo da poter inserire gli ultimi prodotti e fare l' ordine. Dunque:
Pre-Lavaggio:
- Detergente: Ma-Fra Pre No Touch
- Spruzzatore: La TEC 4 è troppo costosa e preferirei uno spruzzino più economico. Non ne ho a casa quindi tanto vale che lo ordini sul sito con tutta la roba. Sapete dirmi quale è di buona qualità e adatta allo scopo? Se non vuoi prendere la tec puoi andare da leroy merlin e prendere un irrigatore da giardinaggio
Lavaggio:
- 2 Secchi da 17l con coperchio + griglia
- Shampoo: Va bene il Dodo Juice Born To Be Mild? Ok
Considerando che applicherò Hydro02 non ho più bisogno di uno shampoo rompiacqua con cera giusto? Non serve- Guanto per la cofano e baule: Car Pro Wool Wash Mitt.....Va bene o c' è di meglio? Ok
- Guanto/Spugna per la parte bassa: ??? Vorrei qualcosa di molto delicato, indipendentemente dal prezzo. Una spugna qualsiasi dello shop sono tutte professionali
- Pennello: Swissvax Detail Brush serve davvero? Certo se non quello svisswax un altro e uno per i cerchi
Asciugatura:
- Prodotto: Hydro02 in realtà è un siggillante che se applica in modo diverso
- Panno in Microfibra: meglio 1A Ultra-Microfiber Mago Drying Towel 64x90 cm o Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36' ??a tua scelta ))
Interni
- Prodotti: LCDA AriaPura (Va bene anche sulla pelle color panna e tappezzeria anche' essa panna?) decisamente
- Panni: Oltre al martina cosa consigliate?
Gomme e Cerchi
- Nero Gomme: Mi serve un prodotto molto longevo ma che non faccia appiccare tutte le impurità visto che devo fare qualche decina di metri sullo sterrato....forse per questo motivo è meglio non applicare nero gomme? Usalo semplicemente fallo asciugare prima di muovere la macchina
- Pennello:
- Guanto/Spugna/Spazzola: ??? cosa è necessario? Pennello e spazzola imho adoro le wheels woolies comunque la spazzola serve se non le wheels un altra a tua scelta
Altro:
- Quick Detailer: ho sentito consigli su diversi prodotti come l' Optimum No Rinse ma vorrei sapere qual' è un buon QD versatile un po' per tutte le occasioni. Il detailer è un prodotto che se usa qndo vuoi pulire l'auto da un po di polvere. Valutando che tu non vuoi fare quel tipo di pulizia ....
- Panni in microfibra per buffing e finitura: ??? mi consigliate cosa prendere? non ne ho idea.... Cobra boa ,cobra premium ,lcda
Vetri:
- Prodotto: ???
- Panni in microfibra per vetro: ???glasswork con uno dei panni che ha scritto turnez
Ho dimenticato qualcosa di fondamentale per fare le fasi di pre + lavaggio + interni?per i sedili le spugne scholl eccellenti per la pulizia con ap . Vorresti anche siggillarli ? Opta per un kit
Lucagfc ha scritto:Come consigliato da Turenz faccio una lista aggiornata dei prodotti che mi avete consigliato in questo ed altri topic in modo da poter inserire gli ultimi prodotti e fare l' ordine. Dunque:
Pre-Lavaggio:Per il pre wash compra o utilizza, se già ce l'hai, una pompa da giardino. Il PNT va nebulizzato
- Detergente: Ma-Fra Pre No Touch
- Spruzzatore: La TEC 4 è troppo costosa e preferirei uno spruzzino più economico. Non ne ho a casa quindi tanto vale che lo ordini sul sito con tutta la roba. Sapete dirmi quale è di buona qualità e adatta allo scopo?
Lavaggio:
- 2 Secchi da 17l con coperchio + griglia di griglia ne basta una, nel secchio del risciacquo. la seconda puoi prenderla con il prossimo ordine
- Shampoo: Va bene il Dodo Juice Born To Be Mild? Considerando che applicherò Hydro02 non ho più bisogno di uno shampoo rompiacqua con cera giusto? va benissimo
- Guanto per la cofano e baule: Car Pro Wool Wash Mitt.....Va bene o c' è di meglio? Il guanto usalo per le parti alte, non solo per cofano tetto e baule ma anche per parte delle fiancate. wash mitt perfetto.
- Guanto/Spugna per la parte bassa: ??? Vorrei qualcosa di molto delicato, indipendentemente dal prezzo. http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-per-il-lavaggio/dodo-juice-supernatural-wash-sponge.html
- Pennello: Swissvax Detail Brush serve davvero? serve sempre, non per forza quello della swiss http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/spazzole-e-pennelli/detailing-brush.html
Asciugatura:
- Prodotto: Hydro02
- Panno in Microfibra: meglio 1A Ultra-Microfiber Mago Drying Towel 64x90 cm o Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36' ?? uno dei due, meglio se entrambi: uno basta ma due sono meglio
Interni
- Prodotti: LCDA AriaPura (Va bene anche sulla pelle color panna e tappezzeria anche' essa panna?) certo!
- Panni: Oltre al martina cosa consigliate? qualche panno per asciugare, rimuovere. Il martina è un panno estrattivo, non può sostituire i panni "classici" tipo http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-la-pulizia-interna/1a-ultra-microfiber-allrounder-plus-32x32-cm.html
Gomme e Cerchi
- Nero Gomme: Mi serve un prodotto molto longevo ma che non faccia appiccare tutte le impurità visto che devo fare qualche decina di metri sullo sterrato....forse per questo motivo è meglio non applicare nero gomme? http://www.lacuradellauto.it/ma-fra-extreme-black-500-ml.html
- Pennello:
- Guanto/Spugna/Spazzola: ??? cosa è necessario? necessario necessario nulla. Diciamo che per pulire la spalla -e lo devi fare prima del nero gomme- questa spazzola aiuta molto http://www.lacuradellauto.it/mothers-detail-brush-set.html
Altro:Basterebbe guardare la suddivisione del negozio eh....comunque, ad esempio http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-superfinitura-buffing/1a-ultra-microfiber-star-glass-40x45-3-pz.html
- Quick Detailer: ho sentito consigli su diversi prodotti come l' Optimum No Rinse ma vorrei sapere qual' è un buon QD versatile un po' per tutte le occasioni. dipende, devi specificare quali sono queste "tutte occasioni". Diciamo che fast cleaner potrebbe andar bene.
- Panni in microfibra per buffing e finitura: ??? mi consigliate cosa prendere? non ne ho idea....
Vetri:
- Prodotto: ??? idem con patate, è tutto chiaro e ben suddiviso nel negozio ma http://www.lacuradellauto.it/lcda-proglass-cleaner-500-ml.html
- Panni in microfibra per vetro: ??? http://www.lacuradellauto.it/1a-ultra-microfiber-star-glass-40x45.html
Ho dimenticato qualcosa di fondamentale per fare le fasi di pre + lavaggio + interni?
Lucagfc ha scritto:Beh considerando che voi conoscete i prodotti e li avete toccati con mano direi proprio che quello che mi piacerebbe è che scegliete al posto mio! Ovvio poi io valuto in base al budget!
Nel negozio si.Lucagfc ha scritto:A proposito per nebulizzare il PNT devo prendere per forza tec4? Non ho niente di simile a casa e quindi vorrei includere il prodotto adatto direttamente nel mio ordine. Grazie
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Primo ordine da effettuare per primo approccio serio al detailing
Argomenti simili