Presto ci sarà una guida completa ma per il momento potete utilizzare le indicazioni del post del trattamento eseguiro sull'Alfa 159 Sportwagon nella sezione "i vostri lavori".
In linea di massima Aquartz, che va a sostituire cere e sigillanti, si applica dopo la correzione. Pulire la superficie con un prodotto come l'xp cleaner non è obbligatorio ma mi sento di consigliarlo.
Si procede con aquartz spruzzandolo direttamente sulla superificie e trattando zone molto piccole (io direi 20x20 cm).
SUBITO si stende con la microfibra o (se preferite usare una lucidatrice roto o rota) con un pad molto morbido.
Dopo aver steso Aquartz fino a non vederne più traccia, si scalda un pò il prodotto (meglio una pistola termica del phon).
Si puà riapplicare Aquartz seguendo la stessa procedura.
Dopo si passa ad Aquartz+, appicandolo, lasciandolo asciugare ed eliminadolo come se fosse una normale cera, quindi fino a quasi totale scomparsa e poi aiutandosi con il panno per eliminare gli ultimi residui.
Anche Aquartz+ lo riscalderei con la pistola termica.