No. Il che è inutile. Ha già un sorprendente effetto gloss e sigilla la carrozzeria proteggendola e rendendo la superficie completamente idrofobica. Perché lucidare?
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3
pet ha scritto:Forse è una banalità..ma è lucidabile???
newentry ha scritto:Allora, polemiche commerciali per il momento accantonate, passo ad aggiungere qualche impressione.
Il prodotto protegge bene l'auto. Oggi, ad esempio, ho tolto un po' di moscerini dall'anteriore con il solo aiuto di una spruzzatina di d155 e passaggio di panno. Perfetto...si puliva che è una meraviglia.
Stessa cosa ho notato operando con la lancia a pressione SOLO acqua: lo sporco se ne va subito. Però, poi, ho riscontrato problemi nell'asciugatura.
Ultimo "test" che ho voluto fare oggi. Poiché ho notato che, nonostante il prodotto sia venduto come protettivo antigraffio (nel tutorial della aquartz addirittura si vedono prove con monetine e spugne abrasive) ho notato da tempo che anche il panno di microfibra lascia swirls. Certo, mi rendo conto che la mia vernice nero pastello brillante sia DELICATISSIMA, però ho voluto fare la prova della mano: ho passato la mano aperta su un pezzetto di superficie non perfettamente pulita (ma lo sporco era davvero impercettibile), comunque facendo movimenti circolari ad ogni cerchio lasciavo una bel battaglione di swirls....diciamo che aquartz per questo test deve tornare a settembre...ai limiti della bocciatura totale
newentry ha scritto:Ho passato 3 mani. Aquartz+ mi auguro che non sia già ora di ripassarlo a sole 2 settimane dal lavoro
Cmq Avi consiglia di fare una passata di aquartz+ ogni tanto, per coprire graffi e rigenerare la capacità di auto-pulirsi.
Admin ha scritto:è successo anche a me su un'auto nero pastello... ho trattato solo metà cofano e la metà di acquartz è ipersensibile allo swirl...
certo, si elimina molto velocemente con il solo m205 ma è un pò fastidioso...
Cmq Avi consiglia di fare una passata di aquartz+ ogni tanto, per coprire graffi e rigenerare la capacità di auto-pulirsi.
ammetterai che è un pò strano... anche una normalissima cera da 12 euro è in grado di fare lo stesso.
Admin ha scritto:occorre però ancora analizzare il metodo applicativo perchè non c'è molta chiarezza a riguardo.
Admin ha scritto:certo! e purtroppo le indicazioni che giungono non sono molto precise a riguardo: ultimamente girano anche alcuni video in cui è mostrata un'applicazione con la lana su superficie piena di aloni...
andatevi a leggere i commenti dei detailer esperti...
Vai alla pagina : 1, 2, 3
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Introduzione » Il negozio: novità e cambiamenti. » Aquartz & Aquartz +
Argomenti simili