Ciao!
Ho accettato una sfida epica: il mio capo ha una mezza intenzione di ritirare questo furgoncino, che appartiene al proprietario dello stabile dove ha la pizzeria, e che è già a sua disposizione in quanto questo signore non lo usa praticamente mai... Mi aveva già detto, mesi fa, che voleva dargli una pulita, ma non l'avevo preso sul serio...
Finché me lo sono trovato nel parcheggio sotto casa, pronto per << Tutto il tempo che ti serve per metterlo a posto>>.
Ho annullato gli impegni dei prossimi 30 giorni
Nella sua precedente vita, come ho potuto desumere dalle fiancate, vagava manutenendo caldaie. Eccolo, in tutto il suo splendore di quattordicenne trascurato:
host image" />
upload immagini" />
host image" />
La centrale che sprigiona i suoi poderosi 60 CV
hostare immagini" />
Che visto lo stato del filtro, saranno diventati una quarantina (filtro già estratto e sbattuto di ogni cosa catturata in anni di servizio)
hostare immagini" />
Che non si aspettino che mi metta a ricostruirgliela
invia immagini
Abitacolo: visto così, neanche male
host immagini" />
Poi, peggiora
invia immagini" />
Qui potrò farmi i fatti di tutti quelli che l'hanno guidato, c'è un gran repertorio
hostare immagini" />
host immagini
Togliamo tutto, va!
caricare immagini
Vano di carico
upload" />
Capisco perché dentro ci sia ogni genere di sporco... tocca alla bottiglia di birra fare da tappo
free image hosting" />
L'idea è di togliere i sedili e smontare tutto. Per i sedili, dovrò recarmi da qualcuno con qualche attrezzo in più dei miei... Non riesco ad avere abbastanza leva da svitare quelle maledette viti...
Come da istruzioni, intanto, blocco i pretensionatori... mai vista sta cosa!
upload immagini gratis" />
Ci ho già lavorato su un paio d'ore questo pomeriggio, smontando e ripulendo il pavimento...
Aggiornerò a ogni avanzamento.
Evitate sempre di leggere prima di avere digerito i pasti, mi raccomando.
Giorno 2
Oggi ci ho lavorato qualche ora, principalmente nel vano di carico.
Prima, ecco come ho lasciato l'abitacolo dopo una velocissima pulizia per sgrossare il "rutto" che c'era dentro
host immagini" />
Il tappetino che si intravede l'avevo sulla Atos prima di cambiarli, sarà il mio omaggio
upload immagini" />
Questa, invece, la lascio per un eventuale attacco di fame durante i lavori...
Arriviamo al dunque: vano di carico con foglie, polvere di compensato, schifezze varie, qualche acino d'uva, prima spazzolato a secco per non mettermi a fare il cemento con tutta la polvere che c'era dentro...
host immagini" />
invia immagini" />
Tolgo il rivestimento in gomma e la moquette che riveste le parti basse
upload immagini gratis" />
hosting immagini" />
Raccolgo tutto, ahpperò!
url immagine" />
Durante il lavoro molti ragni periranno o verranno sfrattati. Non ci provavo particolare gusto, ma non potevo neanche lasciare che colonizzassero tutto...
Decido di partire con il soffitto, provo con Scholl Green 9000 1:20, ma mi rimanevano le strisciate del pennello e dei panni, insomma, non toglieva tutto... Allora, senza girarci troppo intorno, ho chiamato in causa LUI: Supermafrasol 1:10 e passa la paura!
free image upload" />
host immagini" />
La schiumetta che tanto mi piace....
invia immagini" />
Voilà!
invia immagini" />
Qui, invece, lavora lo Scholl Green 9000
upload" />
Paratia
image share" />
Stiamo pulendo qui, chiaro il concetto?? 50/50
free image hosting" />
Non mi dimentico dell'"attico" (aprendo lo sportello ho poi rifinito quello che nelle foto precedenti era rimasto sporco)
free image hosting" />
E mi dava fastidio continuare il paraurti zozzo di terra
hosting immagini" />
A chi piacciono i 50/50? Un grazie a Supermafrasol (qui dopo un passaggio)
upload immagini" />
Le porte non le avevo calcolate, le stavo dimenticando
upload immagini gratis" />
A fine giornata sono a questo punto:
host immagini" />
hostare immagini" />
host image" />
E, visto che lo devo andare a parcheggiare dietro casa, carico le paratie e il rivestimento in gomma, che domani lascerò ad asciugare al sole, dato che si è bagnato un po' il feltro antirumore che sta sotto.
Mercoledì, poi, dovrò usare il mezzo per un giretto in discarica, quindi sarà da rifinire ancora!
host image" />
Divertimento? Per ora molto.
Infezioni? Se ci sono, non hanno ancora sortito effetto.
Stanchezza fisica? Un po', ma è lunedì e non devo lavorare in pizzeria.
Soddisfazioni? Non c'è male, ma non ho ancora finito...
Giorno 3
Gli interni ieri mi hanno rotto, quindi diamo un po' di dignità all'esterno.
Un paio di prima
free image hosting" />
image share" />
Splendorlega 1:3 e Supermafrasol 1:10 per gomme e passaruota
upload" />
Sempre Supermafrasol per i particolari, jlavorato con pennello
hosting immagini" />
upload immagini gratis" />
free image hosting" />
Un po' di questi depositi se ne andranno con Supermafrasol, per tutto il resto c'è Ferrous Dueller
upload immagini" />
A questo punto, occupiamoci del catrame con Decaflash, usato con parsimonia perché me ne è rimasto davvero poco!
hosting immagini" />
Ecco, le condizioni sono già parecchio migliori... Potrei quasi spacciarlo per finito fuori
hosting immagini" />
invia immagini" />
host immagini" />
hostare immagini" />
Vanno bene i passaruota? Non il top, però per ora me lo faccio bastare... Anche le gomme ritrovano il loro colore
free image hosting" />
url immagine" />
Beading??? No, credo vecchio grasso, o Decaflash....
upload immagini" />
Ho designato le porzioni dove effettuare dei test per la lucidatura, quindi ci spruzzo Ferrous Dueller... Pensavo peggio, qui
free image hosting" />
Sul cofano e sul parafango lavora di più...
upload" />
Ammetto che mi da un certo fastidio usare il Ferrous, è come se ad ogni spruzzata se ne andassero preziosi centesimi... Va beh, chiudiamo gli occhi, e anche il naso
Una lavata alle guarnizioni dei portelli posteriori, che ho rimontato dato che prevedono qualche precipitazione... Non voglio trovarmi il vano di carico allagato!
upload immagini gratis" />
host immagini" />
Finirà di essere una pubblicità ambulante, o cederò?!?!
Giorno.... boh!
Tanto per far vedere che non mi sono ancora arreso: un prima-dopo su cofano con Menzerna FG400 e tampone LCDA giallo,
Il fantastico riflesso del cofano prima di iniziare...
E oggi, con un complicato sistema di scambi, sono andato in carrozzeria per poter togliere quei maledetti sedili... Con gli attrezzi giusti ho fatto fare qualche giro alle viti e me ne sono tornato a casa, pronto per lo smontaggio!
Quindi domani so già cosa fare!
host image" />
caricare immagini" />
upload immagini" />
upload" />
Giorni dopo, sempre senza contarli...
E' giunto il momento dei sedili:
Guidatore, molto sporco incrostato, qualche macchia un po' dura...
upload immagini" />
image hosting" />
Quanto odio questi soffietti delle Opel anni '90 e 2000!
free image upload" />
Il retro era stato già passato velocemente quando ho fatto il vano di carico.... non vi dico con cosa
image hosting" />
Altra schifezza
host image" />
Mi farà un po' sudare la similpelle, in certi punti... Ci andrò, quindi, cattivello!
host image" />
Inizio con Pulimax 1:20 - spruzzo, spazzolo con spazzolina Colourlock e Chemical Guys, aspiratore, panno Martina e microfibra.
image hosting" />
Che ne dite?
Notate la scia dell'aspiraliquidi
free image upload" />
E l'acqua.... in più anche quella del secchio era nera
upload immagini" />
La seduta è ancora peggio, qui il tessuto è anche consumato, quindi rimane sempre un po' ruvido e duro. Ma di sporco non ne rimarrà più!
image hosting" />
Niente di segreto fra gli strumenti...
image hosting" />
Passo al passeggero, dopo avere "parcheggiato" il primo
image hosting" />
caricare immagini" />
image hosting" />
Ah già, l'odiato soffietto Opel
image hosting" />
Per il sedile guidatore:
Pulimax 1:20
SuperClean 1:20 lasciato agire 20 ore circa
Ariapura 1:20 come tocco finale
Quello passeggero:
SuperClean 1:20 lasciato agire 24 ore! Ottima scelta dico, dopo avere visto ciò che è uscito senza troppa fatica
Pulimax 1:20
Ancora una botta di SuperClean 1:20.
Qui ancora bagnati, farò foto da asciutti, anche se ci vorrà un po' dato il tempo
free image upload" />
Anche la moquette del vano di carico viene trattata
image hosting" />
A questo punto, sono pronto per riprendere i lavori sulla gomma, già fatta con Supermafrasol 1:10 quando era in posizione. Uso Pulimax 1:20 e Supermafrasol 1:20
caricare immagini" />
Fatto ciò, piove e mi chiudo nel furgone, sotto l'acqua, ad occuparmi degli interni
hosting immagini" />
La radio è vecchiotta ma mi fa comunque compagnia, con una colonna sonora "particolare"... ho rivoltato i cassetti in casa e queste musicassette mi ispiravano. Non le ho ancora cambiate, quindi vanno bene
image hosting" />
Un altro scorcio del lavoro di Pulimax
caricare immagini" />
Poi, qualcuno mi è venuto a trovare...
hostare immagini" />
Il D101 si stava mangiando inesorabile il fondo del cartone, meno male che i pacchi arrivano velocemente!
Alla prossima
Rieccomi!!
Proseguendo negli interni, decido di smontare la parte inferiore dei pannelli porta, per pulire sotto e per arrivare in tutti i punti della tasca portaoggetti e della copertura delle casse acustiche.
upload immagini gratis" />
Che erano piuttosto sporche!
free image hosting" />
Quindi mi occupo del pannello:
caricare immagini" />
Pulimax 1:20 in azione:
free image hosting" />
invia immagini" />
Mi vengono i brividi.....
caricare immagini" />
Il pavimento, intanto, si avvia ad essere concluso
host immagini" />
hosting immagini" />
upload immagini gratis" />
hosting immagini" />
url immagine" />
Decido di dressare la gomma prima con un prodotto commerciale Rhutten, ma non mi soddisfa. Poi applico il DiamantPlast 4 della MA-FRA e lascia subito una finitura molto lucida, che però si attenuerà molto velocemente.
host image" />
Faccio anche le prove con dei tappeti che ho in casa, quelli che aveva sulla 307 mio padre, 10 anni e 190.000 km sulle spalle, ma meritano ancora una possibilità su questo Combo!
invia immagini" />
Ci stanno anche abbastanza bene, le misure sono simili, eccetto l'angolo verso la leva del cambio di entrambi i tappeti, che è troppo corto. Va beh, perlomeno non sono troppo grandi
Vado verso i particolari del cruscotto, come le coperture delle leve e le bocchette di aerazione.
image share" />
image hosting" />
A questo punto, i sedili possono fare ritorno nella loro casa:
upload" />
Ci siamo quasi... rimetterò a posto la linguetta dei pretensionatori, per fortuna me ne sono ricordato.
caricare immagini" />
Il motore è stato velocemente pulito con PNT e Superamfrasol
upload immagini gratis" />
url immagine" />
Rifinisco il vano di carico e decido di dressare la gomma con DiamantPlast 4. Mentre sulle pareti un tocco di Last Touch Express.
free image hosting" />
invia immagini" />
Adesso, qualche immagine random della lucidatura.
Di foto ne ho fatte poco, sia perché la compatta con eccelle, come me del resto, che per la scarsità di luce e di tempo a disposizione, preferivo cercare di continuare il lavoro senza perdermi in fotografie che per il 70% avrei cestinato
invia immagini" />
host immagini" />
hostare immagini" />
free image hosting" />
url immagine" />
" />
Mi sono fatto i complimenti da solo molte volte per la nastratura! Era il mio punto debole quando lavoricchiavo in carrozzeria d'estate!
Taglio: Menzerna FG400 con tampone LCDA giallo e Car Pro Cool PAd Wool + MF epr i punti più difficili, come la porta del guidatore.
Finitura: non ero sicuro di volerla fare, ma leggendo qui e là sul forum mi sono convinto che, perché no, non mi porterà via molto tempo e potrei migliorare ancora... Quindi via di Scholl S30+ e tampone LCDA Arancio. Non ho usato il Menzerna PF2200 perché volevo rimettere alla prova lo Scholl.
Tutto è pronto per la protezione scelta:
host immagini" />
Tolgo il nastro, e mi preparo per cercare di fotografare qualche riflesso.. non ci riuscirò, distraetevi col nastro come ho fatto io
free image upload" />
hostare immagini" />
upload immagini" />
Bene, lo porto fuori per gli ultimi scatti, ma il sole c'è e non c'è, quindi anche queste foto faranno mettere le mani nei capelli agli esperti...
host immagini" />
upload immagini" />
upload immagini gratis" />
host immagini" />
Per i fascioni esterni ho usato Perl puro, e Perl 1:3 come rinfrescata il giorno dopo. Era rimasto qualche alone e così sono riuscito a farli sparire. Le plastiche che sbiancano sono il marchio di fabbrica di queste Opel, quindi non c'è troppo da fare se non un restauro più deciso.
image share" />
Per gli interni Perl 1:5, per i vetri Proglass Cleaner
image share" />
free image hosting" />
hosting immagini" />
upload immagini" />
host immagini" />
Preferisco il leone rampante al fulmine Opel, però a questo Combo mi sono affezionato!
invia immagini" />
upload" />
hosting immagini" />
Per me la cuffia è stata sostituita, sembra nuova... Quella del freno a mano è quasi tutta scrostata.
hosting immagini" />
Il mio "non così profumato come credessi" omaggio...
host immagini" />
image share" />
host image" />
Quel sacco giallo contiene tutte le carabattole che erano sparse per il furgone, da medicinali a bigiotteria...
Quanta vita qui sopra
invia immagini" />
caricare immagini" />
hostare immagini" />
host immagini" />
invia immagini" />
E' stato un lavoro difficile ma molto soddisfacente. La perfezione era irraggiungibile, sia perché non sono una ONLUS che per capacità ed attrezzatura da hobbista. In ogni caso, sono stato pienamente appagato dal mio operato!
P.S. Come si dice sempre, le foto non rendono!!!
A questo punto, posso scrivere la parola....
host immagini" />
Grazie per avere seguito questa epica sfida!
Ho accettato una sfida epica: il mio capo ha una mezza intenzione di ritirare questo furgoncino, che appartiene al proprietario dello stabile dove ha la pizzeria, e che è già a sua disposizione in quanto questo signore non lo usa praticamente mai... Mi aveva già detto, mesi fa, che voleva dargli una pulita, ma non l'avevo preso sul serio...
Finché me lo sono trovato nel parcheggio sotto casa, pronto per << Tutto il tempo che ti serve per metterlo a posto>>.
Ho annullato gli impegni dei prossimi 30 giorni
Nella sua precedente vita, come ho potuto desumere dalle fiancate, vagava manutenendo caldaie. Eccolo, in tutto il suo splendore di quattordicenne trascurato:
host image" />
upload immagini" />
host image" />
La centrale che sprigiona i suoi poderosi 60 CV
hostare immagini" />
Che visto lo stato del filtro, saranno diventati una quarantina (filtro già estratto e sbattuto di ogni cosa catturata in anni di servizio)
hostare immagini" />
Che non si aspettino che mi metta a ricostruirgliela
invia immagini
Abitacolo: visto così, neanche male
host immagini" />
Poi, peggiora
invia immagini" />
Qui potrò farmi i fatti di tutti quelli che l'hanno guidato, c'è un gran repertorio
hostare immagini" />
host immagini
Togliamo tutto, va!
caricare immagini
Vano di carico
upload" />
Capisco perché dentro ci sia ogni genere di sporco... tocca alla bottiglia di birra fare da tappo
free image hosting" />
L'idea è di togliere i sedili e smontare tutto. Per i sedili, dovrò recarmi da qualcuno con qualche attrezzo in più dei miei... Non riesco ad avere abbastanza leva da svitare quelle maledette viti...
Come da istruzioni, intanto, blocco i pretensionatori... mai vista sta cosa!
upload immagini gratis" />
Ci ho già lavorato su un paio d'ore questo pomeriggio, smontando e ripulendo il pavimento...
Aggiornerò a ogni avanzamento.
Evitate sempre di leggere prima di avere digerito i pasti, mi raccomando.
Giorno 2
Oggi ci ho lavorato qualche ora, principalmente nel vano di carico.
Prima, ecco come ho lasciato l'abitacolo dopo una velocissima pulizia per sgrossare il "rutto" che c'era dentro
host immagini" />
Il tappetino che si intravede l'avevo sulla Atos prima di cambiarli, sarà il mio omaggio
upload immagini" />
Questa, invece, la lascio per un eventuale attacco di fame durante i lavori...
Arriviamo al dunque: vano di carico con foglie, polvere di compensato, schifezze varie, qualche acino d'uva, prima spazzolato a secco per non mettermi a fare il cemento con tutta la polvere che c'era dentro...
host immagini" />
invia immagini" />
Tolgo il rivestimento in gomma e la moquette che riveste le parti basse
upload immagini gratis" />
hosting immagini" />
Raccolgo tutto, ahpperò!
url immagine" />
Durante il lavoro molti ragni periranno o verranno sfrattati. Non ci provavo particolare gusto, ma non potevo neanche lasciare che colonizzassero tutto...
Decido di partire con il soffitto, provo con Scholl Green 9000 1:20, ma mi rimanevano le strisciate del pennello e dei panni, insomma, non toglieva tutto... Allora, senza girarci troppo intorno, ho chiamato in causa LUI: Supermafrasol 1:10 e passa la paura!
free image upload" />
host immagini" />
La schiumetta che tanto mi piace....
invia immagini" />
Voilà!
invia immagini" />
Qui, invece, lavora lo Scholl Green 9000
upload" />
Paratia
image share" />
Stiamo pulendo qui, chiaro il concetto?? 50/50
free image hosting" />
Non mi dimentico dell'"attico" (aprendo lo sportello ho poi rifinito quello che nelle foto precedenti era rimasto sporco)
free image hosting" />
E mi dava fastidio continuare il paraurti zozzo di terra
hosting immagini" />
A chi piacciono i 50/50? Un grazie a Supermafrasol (qui dopo un passaggio)
upload immagini" />
Le porte non le avevo calcolate, le stavo dimenticando
upload immagini gratis" />
A fine giornata sono a questo punto:
host immagini" />
hostare immagini" />
host image" />
E, visto che lo devo andare a parcheggiare dietro casa, carico le paratie e il rivestimento in gomma, che domani lascerò ad asciugare al sole, dato che si è bagnato un po' il feltro antirumore che sta sotto.
Mercoledì, poi, dovrò usare il mezzo per un giretto in discarica, quindi sarà da rifinire ancora!
host image" />
Divertimento? Per ora molto.
Infezioni? Se ci sono, non hanno ancora sortito effetto.
Stanchezza fisica? Un po', ma è lunedì e non devo lavorare in pizzeria.
Soddisfazioni? Non c'è male, ma non ho ancora finito...
Giorno 3
Gli interni ieri mi hanno rotto, quindi diamo un po' di dignità all'esterno.
Un paio di prima
free image hosting" />
image share" />
Splendorlega 1:3 e Supermafrasol 1:10 per gomme e passaruota
upload" />
Sempre Supermafrasol per i particolari, jlavorato con pennello
hosting immagini" />
upload immagini gratis" />
free image hosting" />
Un po' di questi depositi se ne andranno con Supermafrasol, per tutto il resto c'è Ferrous Dueller
upload immagini" />
A questo punto, occupiamoci del catrame con Decaflash, usato con parsimonia perché me ne è rimasto davvero poco!
hosting immagini" />
Ecco, le condizioni sono già parecchio migliori... Potrei quasi spacciarlo per finito fuori
hosting immagini" />
invia immagini" />
host immagini" />
hostare immagini" />
Vanno bene i passaruota? Non il top, però per ora me lo faccio bastare... Anche le gomme ritrovano il loro colore
free image hosting" />
url immagine" />
Beading??? No, credo vecchio grasso, o Decaflash....
upload immagini" />
Ho designato le porzioni dove effettuare dei test per la lucidatura, quindi ci spruzzo Ferrous Dueller... Pensavo peggio, qui
free image hosting" />
Sul cofano e sul parafango lavora di più...
upload" />
Ammetto che mi da un certo fastidio usare il Ferrous, è come se ad ogni spruzzata se ne andassero preziosi centesimi... Va beh, chiudiamo gli occhi, e anche il naso
Una lavata alle guarnizioni dei portelli posteriori, che ho rimontato dato che prevedono qualche precipitazione... Non voglio trovarmi il vano di carico allagato!
upload immagini gratis" />
host immagini" />
Finirà di essere una pubblicità ambulante, o cederò?!?!
Giorno.... boh!
Tanto per far vedere che non mi sono ancora arreso: un prima-dopo su cofano con Menzerna FG400 e tampone LCDA giallo,
Il fantastico riflesso del cofano prima di iniziare...
E oggi, con un complicato sistema di scambi, sono andato in carrozzeria per poter togliere quei maledetti sedili... Con gli attrezzi giusti ho fatto fare qualche giro alle viti e me ne sono tornato a casa, pronto per lo smontaggio!
Quindi domani so già cosa fare!
host image" />
caricare immagini" />
upload immagini" />
upload" />
Giorni dopo, sempre senza contarli...
E' giunto il momento dei sedili:
Guidatore, molto sporco incrostato, qualche macchia un po' dura...
upload immagini" />
image hosting" />
Quanto odio questi soffietti delle Opel anni '90 e 2000!
free image upload" />
Il retro era stato già passato velocemente quando ho fatto il vano di carico.... non vi dico con cosa
image hosting" />
Altra schifezza
host image" />
Mi farà un po' sudare la similpelle, in certi punti... Ci andrò, quindi, cattivello!
host image" />
Inizio con Pulimax 1:20 - spruzzo, spazzolo con spazzolina Colourlock e Chemical Guys, aspiratore, panno Martina e microfibra.
image hosting" />
Che ne dite?
Notate la scia dell'aspiraliquidi
free image upload" />
E l'acqua.... in più anche quella del secchio era nera
upload immagini" />
La seduta è ancora peggio, qui il tessuto è anche consumato, quindi rimane sempre un po' ruvido e duro. Ma di sporco non ne rimarrà più!
image hosting" />
Niente di segreto fra gli strumenti...
image hosting" />
Passo al passeggero, dopo avere "parcheggiato" il primo
image hosting" />
caricare immagini" />
image hosting" />
Ah già, l'odiato soffietto Opel
image hosting" />
Per il sedile guidatore:
Pulimax 1:20
SuperClean 1:20 lasciato agire 20 ore circa
Ariapura 1:20 come tocco finale
Quello passeggero:
SuperClean 1:20 lasciato agire 24 ore! Ottima scelta dico, dopo avere visto ciò che è uscito senza troppa fatica
Pulimax 1:20
Ancora una botta di SuperClean 1:20.
Qui ancora bagnati, farò foto da asciutti, anche se ci vorrà un po' dato il tempo
free image upload" />
Anche la moquette del vano di carico viene trattata
image hosting" />
A questo punto, sono pronto per riprendere i lavori sulla gomma, già fatta con Supermafrasol 1:10 quando era in posizione. Uso Pulimax 1:20 e Supermafrasol 1:20
caricare immagini" />
Fatto ciò, piove e mi chiudo nel furgone, sotto l'acqua, ad occuparmi degli interni
hosting immagini" />
La radio è vecchiotta ma mi fa comunque compagnia, con una colonna sonora "particolare"... ho rivoltato i cassetti in casa e queste musicassette mi ispiravano. Non le ho ancora cambiate, quindi vanno bene
image hosting" />
Un altro scorcio del lavoro di Pulimax
caricare immagini" />
Poi, qualcuno mi è venuto a trovare...
hostare immagini" />
Il D101 si stava mangiando inesorabile il fondo del cartone, meno male che i pacchi arrivano velocemente!
Alla prossima
Rieccomi!!
Proseguendo negli interni, decido di smontare la parte inferiore dei pannelli porta, per pulire sotto e per arrivare in tutti i punti della tasca portaoggetti e della copertura delle casse acustiche.
upload immagini gratis" />
Che erano piuttosto sporche!
free image hosting" />
Quindi mi occupo del pannello:
caricare immagini" />
Pulimax 1:20 in azione:
free image hosting" />
invia immagini" />
Mi vengono i brividi.....
caricare immagini" />
Il pavimento, intanto, si avvia ad essere concluso
host immagini" />
hosting immagini" />
upload immagini gratis" />
hosting immagini" />
url immagine" />
Decido di dressare la gomma prima con un prodotto commerciale Rhutten, ma non mi soddisfa. Poi applico il DiamantPlast 4 della MA-FRA e lascia subito una finitura molto lucida, che però si attenuerà molto velocemente.
host image" />
Faccio anche le prove con dei tappeti che ho in casa, quelli che aveva sulla 307 mio padre, 10 anni e 190.000 km sulle spalle, ma meritano ancora una possibilità su questo Combo!
invia immagini" />
Ci stanno anche abbastanza bene, le misure sono simili, eccetto l'angolo verso la leva del cambio di entrambi i tappeti, che è troppo corto. Va beh, perlomeno non sono troppo grandi
Vado verso i particolari del cruscotto, come le coperture delle leve e le bocchette di aerazione.
image share" />
image hosting" />
A questo punto, i sedili possono fare ritorno nella loro casa:
upload" />
Ci siamo quasi... rimetterò a posto la linguetta dei pretensionatori, per fortuna me ne sono ricordato.
caricare immagini" />
Il motore è stato velocemente pulito con PNT e Superamfrasol
upload immagini gratis" />
url immagine" />
Rifinisco il vano di carico e decido di dressare la gomma con DiamantPlast 4. Mentre sulle pareti un tocco di Last Touch Express.
free image hosting" />
invia immagini" />
Adesso, qualche immagine random della lucidatura.
Di foto ne ho fatte poco, sia perché la compatta con eccelle, come me del resto, che per la scarsità di luce e di tempo a disposizione, preferivo cercare di continuare il lavoro senza perdermi in fotografie che per il 70% avrei cestinato
invia immagini" />
host immagini" />
hostare immagini" />
free image hosting" />
url immagine" />
" />
Mi sono fatto i complimenti da solo molte volte per la nastratura! Era il mio punto debole quando lavoricchiavo in carrozzeria d'estate!
Taglio: Menzerna FG400 con tampone LCDA giallo e Car Pro Cool PAd Wool + MF epr i punti più difficili, come la porta del guidatore.
Finitura: non ero sicuro di volerla fare, ma leggendo qui e là sul forum mi sono convinto che, perché no, non mi porterà via molto tempo e potrei migliorare ancora... Quindi via di Scholl S30+ e tampone LCDA Arancio. Non ho usato il Menzerna PF2200 perché volevo rimettere alla prova lo Scholl.
Tutto è pronto per la protezione scelta:
host immagini" />
Tolgo il nastro, e mi preparo per cercare di fotografare qualche riflesso.. non ci riuscirò, distraetevi col nastro come ho fatto io
free image upload" />
hostare immagini" />
upload immagini" />
Bene, lo porto fuori per gli ultimi scatti, ma il sole c'è e non c'è, quindi anche queste foto faranno mettere le mani nei capelli agli esperti...
host immagini" />
upload immagini" />
upload immagini gratis" />
host immagini" />
Per i fascioni esterni ho usato Perl puro, e Perl 1:3 come rinfrescata il giorno dopo. Era rimasto qualche alone e così sono riuscito a farli sparire. Le plastiche che sbiancano sono il marchio di fabbrica di queste Opel, quindi non c'è troppo da fare se non un restauro più deciso.
image share" />
Per gli interni Perl 1:5, per i vetri Proglass Cleaner
image share" />
free image hosting" />
hosting immagini" />
upload immagini" />
host immagini" />
Preferisco il leone rampante al fulmine Opel, però a questo Combo mi sono affezionato!
invia immagini" />
upload" />
hosting immagini" />
Per me la cuffia è stata sostituita, sembra nuova... Quella del freno a mano è quasi tutta scrostata.
hosting immagini" />
Il mio "non così profumato come credessi" omaggio...
host immagini" />
image share" />
host image" />
Quel sacco giallo contiene tutte le carabattole che erano sparse per il furgone, da medicinali a bigiotteria...
Quanta vita qui sopra
invia immagini" />
caricare immagini" />
hostare immagini" />
host immagini" />
invia immagini" />
E' stato un lavoro difficile ma molto soddisfacente. La perfezione era irraggiungibile, sia perché non sono una ONLUS che per capacità ed attrezzatura da hobbista. In ogni caso, sono stato pienamente appagato dal mio operato!
P.S. Come si dice sempre, le foto non rendono!!!
A questo punto, posso scrivere la parola....
host immagini" />
Grazie per avere seguito questa epica sfida!
Ultima modifica di Gerva90 il Mer 15 Ott 2014 - 16:18 - modificato 6 volte.