Come da titolo mi son ritrovato ieri, visto anche il giorno di riposo forzato in casa, a prender in mano la bestia (rupes lh18) per lucidare la bestia (bmw525d grigio scuro/nero metallizzato) di cui il precedente proprietario aveva talmente tanta cura che sembrava essere uscita da una pialla filo/spessore impazzita.
Natiralmente prima di questo c'é stata la fase di prelavaggio, claybar, ironx dappertutto perché quel rosso che scendeva dalle ruote mi ha sempre attirato, rilavaggio e asciugatura...
Com'é, come non é, fatto sta che mi ritrovo con menzerna400 in una mano e il primo platorello che mi sembra essere quello giusto (quello giallo ondulato del kit) nell'altra.
Preso lo sgabello, perché la macchina é irraggiungibile e io son piú largo che alto, mi fiondo sul tetto perché mi sembra che si deve iniziare dal tetto e perché cosí mi va.
Naturalmente il tetto é diviso in quattro sezioni cosí anch'io poi posso postare le belle foto in cui da una parte c'é tutto il male possibile e di qua invece il mio lavoro che é il migliore del pianeta.
Pronti, via.
Dopo alcuni istanti per stendere il prodotto (al limite lo stendo con le dita, magari con una spatolina in gomma, perché devo fare quei quattro piselli sul tampone? Mah, seguiamo i consigli degli esperti) a velocitá 1 inizio a lucidare come un provetto carozziere, passo a velocitá 3-4 e tutto fila come un treno: mano salda, vibrazioni zero, bellissimo!
Finito il 400 cambio tampone e metto il 2500 cosí vediamo come va: perfetto, stesso procedimento, stessa lena, stessi risultati (ma chi sono questi che metton foto e lavori su lamborghini o ferrari, o mercedes antiche? Tze! Dilettanti!!).
Evvai!
É ora della pausa caffé, ormai il tetto é quasi finito, mancano ancora gli ultimi 3/4 ma sono carico e rilassato.
Cosa fatta capo ha!
Pronti? Via!
Aspetta che provo a vedere se ho cancellato tutte quelle orribili "raspate" da autolavaggio...
Ma come...
Ma se sono venti minuti che lavoro come uno schiavo nel cantiere egiziano di ramsete II e c'é ancora tutto quel maledetto sciame di segni e segnacci?
No! Qui urge terapia d'urto.
Via di tampone (questa volta prima quello piccolino bianco che sembra essere quel che taglia di piú seguito poi da quello in lana) e di M400 passando poi alla piú leggera m2500 ed infine alla m4000 poi di panno... Qualcosa é venuto, ma porca paletta i casi son due: o io son un incapace e sto usando la crema per le mani della signora al posto del compound oppure questa macchina l'hanno verniciata con metallo liquido...
Per farla corta: dopo 10 ore consecutive di lucidatrice in mano, sotto una cappa di zanzare (maledette sono dappertutto!) di calore e di sudore, ho finito quasi tutto, ma mi mancano ancora il muso e i due parafaghi anteriori e inizio ad avere qualche dubbio sull mie capacitá...
É sera, son stanco morto, ho maledetto un milione di volte chi mi ha fatto conoscere questo forum, chi mi ha venduto il materiale e i santi di mezzo calendario, ho la schiena a pezzi e le gambe che gridano vendetta, non ho pranzato, un milione di zanzare sono sazie per le settimane a venire e la macchina é ancora un cantiere aperto!!
Salgo in casa, faccio una doccia, o almeno cerco di farla ma mi son lasciato cullare dall'acqua senza la forza di alzare le braccia, poi ridiscendo in garage e sotto la luce guardo i momentanei risultati:
beh, non é malaccio, domani faccio questo, ripasso di la, poi c'é anche da lucidare qui...
Insomma, ho ringraziato chi mi ha fatto conoscere questo forum e chi mi ha venduto il materiale (di ringraziare le zanzare non me la son sentita, scusatemi) ed infine tutto sommato la stanchezza e la dieta sono sinonimi di salute...
Ok, domani (oggi) finisco il tutto e poi posto anch'io qualche foto, anche se so che non saranno all'altezza di chi ha lucidato lamborghini, ferrari o mercedes, ma che importa?
L'importante é iniziare, tanto io non ho ne ferrari ne lamborghini da portare al bar...
Grazie a tutti per l'aiuto e la pazienza...
Natiralmente prima di questo c'é stata la fase di prelavaggio, claybar, ironx dappertutto perché quel rosso che scendeva dalle ruote mi ha sempre attirato, rilavaggio e asciugatura...
Com'é, come non é, fatto sta che mi ritrovo con menzerna400 in una mano e il primo platorello che mi sembra essere quello giusto (quello giallo ondulato del kit) nell'altra.
Preso lo sgabello, perché la macchina é irraggiungibile e io son piú largo che alto, mi fiondo sul tetto perché mi sembra che si deve iniziare dal tetto e perché cosí mi va.
Naturalmente il tetto é diviso in quattro sezioni cosí anch'io poi posso postare le belle foto in cui da una parte c'é tutto il male possibile e di qua invece il mio lavoro che é il migliore del pianeta.
Pronti, via.
Dopo alcuni istanti per stendere il prodotto (al limite lo stendo con le dita, magari con una spatolina in gomma, perché devo fare quei quattro piselli sul tampone? Mah, seguiamo i consigli degli esperti) a velocitá 1 inizio a lucidare come un provetto carozziere, passo a velocitá 3-4 e tutto fila come un treno: mano salda, vibrazioni zero, bellissimo!
Finito il 400 cambio tampone e metto il 2500 cosí vediamo come va: perfetto, stesso procedimento, stessa lena, stessi risultati (ma chi sono questi che metton foto e lavori su lamborghini o ferrari, o mercedes antiche? Tze! Dilettanti!!).
Evvai!
É ora della pausa caffé, ormai il tetto é quasi finito, mancano ancora gli ultimi 3/4 ma sono carico e rilassato.
Cosa fatta capo ha!
Pronti? Via!
Aspetta che provo a vedere se ho cancellato tutte quelle orribili "raspate" da autolavaggio...
Ma come...
Ma se sono venti minuti che lavoro come uno schiavo nel cantiere egiziano di ramsete II e c'é ancora tutto quel maledetto sciame di segni e segnacci?
No! Qui urge terapia d'urto.
Via di tampone (questa volta prima quello piccolino bianco che sembra essere quel che taglia di piú seguito poi da quello in lana) e di M400 passando poi alla piú leggera m2500 ed infine alla m4000 poi di panno... Qualcosa é venuto, ma porca paletta i casi son due: o io son un incapace e sto usando la crema per le mani della signora al posto del compound oppure questa macchina l'hanno verniciata con metallo liquido...
Per farla corta: dopo 10 ore consecutive di lucidatrice in mano, sotto una cappa di zanzare (maledette sono dappertutto!) di calore e di sudore, ho finito quasi tutto, ma mi mancano ancora il muso e i due parafaghi anteriori e inizio ad avere qualche dubbio sull mie capacitá...
É sera, son stanco morto, ho maledetto un milione di volte chi mi ha fatto conoscere questo forum, chi mi ha venduto il materiale e i santi di mezzo calendario, ho la schiena a pezzi e le gambe che gridano vendetta, non ho pranzato, un milione di zanzare sono sazie per le settimane a venire e la macchina é ancora un cantiere aperto!!
Salgo in casa, faccio una doccia, o almeno cerco di farla ma mi son lasciato cullare dall'acqua senza la forza di alzare le braccia, poi ridiscendo in garage e sotto la luce guardo i momentanei risultati:
beh, non é malaccio, domani faccio questo, ripasso di la, poi c'é anche da lucidare qui...
Insomma, ho ringraziato chi mi ha fatto conoscere questo forum e chi mi ha venduto il materiale (di ringraziare le zanzare non me la son sentita, scusatemi) ed infine tutto sommato la stanchezza e la dieta sono sinonimi di salute...
Ok, domani (oggi) finisco il tutto e poi posto anch'io qualche foto, anche se so che non saranno all'altezza di chi ha lucidato lamborghini, ferrari o mercedes, ma che importa?
L'importante é iniziare, tanto io non ho ne ferrari ne lamborghini da portare al bar...
Grazie a tutti per l'aiuto e la pazienza...