LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prima lucidatura, primo mal di schiena!

+9
.DieD
kekko28
Vave86
Admin
bissoandrea
Bobo2002
Thriller
benzebu
magre1963
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Sono contento x te! La soddisfazione del primo lavoro é enorme. 
Auto e colore sono bellissimi. Belli anche i riflessi.
2 mani di C1 e 2 di exo? Sei un testone! lol!

Occhio a non spruzzare roba che ti va sulle parti trattate quando fai cerchi e vetri ed se puoi evita la pioggia e i lavaggi per le prime due settimane.

davide_91

davide_91
Apprendista Detailer

@thriller deve aspettare due settimane ora?? Shocked voglio fare anch'io questo trattamento, un layer ciascuno, ma se è così ci rinuncio Laughing

@magre che dire.. sei stato molto divertente nel raccontare il lavoro Very Happy ottimo risultato per essere la prima volta con rotativa, neanche un ologramma?? Shocked
colore stupendo, cerchi stupendi e auto eccezzionale cheers la conosco bene Like

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Non é che se prendi acqua devi "buttare" il lavoro ma é meglio non prenderla xché il nano si chiude definitivamente con tempi lunghi. Altrimenti c'é il forno ma ce l'hanno solo i carozzieri.

X limitare i danni meglio proteggere con C2 o reload e comunque non lavare l'auto x due settimane.

davide_91

davide_91
Apprendista Detailer

Ok Wink

magre1963

magre1963
Apprendista Detailer

davide_91 ha scritto:@thriller deve aspettare due settimane ora?? Shocked  voglio fare anch'io questo trattamento, un layer ciascuno, ma se è così ci rinuncio Laughing

@magre che dire.. sei stato molto divertente nel raccontare il lavoro Very Happy ottimo risultato per essere la prima volta con rotativa, neanche un ologramma?? Shocked
colore stupendo, cerchi stupendi e auto eccezzionale cheers  la conosco bene Like

Ologrammi??
Ma se ho consumato una mezza damigiana di compound e polish solo per mezza macchina, riuscendo a scalfire solo in minima parte i canyon e i crateri presenti sulla carrozzeria, cosa vuoi che abbia rischiato di creare ologrammi?? Cool Cool
Mancava solo che prendessi lima, flessibile e carta vetrata del 120 per cercare di scalfire qualcosa..... Twisted Evil Twisted Evil
Per ovviare alla mancanza del forno da carrozziere ho parcheggiato l macchina al sole ieri e oggi, prevedo quindi di aver diminuito il tempo di attesa di almeno 5 giorni!!!
A parte gli scherzi, la macchina riposa in garage in attesa del passaggio finale con il C4 o il G1 o quello che é (ormai ho la testa talmente piena di sigle e abbreviazioni che mi son fatto una dispensa rilegata che tengo sul comodino a mò di vangelo) su cerchi e cristalli per completare l'opera...
Tra l'altro non ho messo le foto del motore dopo l'approfondito lavaggio con il detergente che ho in casa, il quale lo ha fatto tornare allo splendore del primo giorno di vita.
Non perché é la mia auto, ci mancherebbe altro, ma vedere il cofano alzato e tutto quel coperchio valvole che da solo sembra un tavolo da ping pong, ti mette davvero in soggezione...
Domattina comunque faccio l'ordine aggiuntivo in negozio (mi sa che il conto in banca avrá un altro salasso inaspettato) dopodiché in attesa del nuovo materiale inizio a lavorare la macchina della consorte, sperando che il trasparente sia meno ostico di quello della bmw....

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Alla fine te l'ho fatta fare da solo... Sad

Ottimo risultato me par, brao!

Zordi

Zordi
Apprendista Detailer

Tanta roba che riflessi!!!! Cool Bellissimo lavoro e gran macchina (è ancora uno dei 525d col 3.0 o sbaglio?..)

magre1963

magre1963
Apprendista Detailer

Peter Griffin ha scritto:Alla fine te l'ho fatta fare da solo... Sad

Ottimo risultato me par, brao!

Lo savea che te fasei berna!!!!
Comunque era improponibile farti venir giú per lucidarmi la macchina...
Peró l'invito per ciccia e birra é sempre valido!

Zordi ha scritto:Tanta roba che riflessi!!!! Cool  Bellissimo lavoro e gran macchina (è ancora uno dei 525d col 3.0 o sbaglio?..)
Dovrebbe essere ancora un 3.0 anche se un po' diverso da come mamma bmw l'aveva spedito qui da noi...
Che dire?
É lo stesso giocattolino, fin nei minimi dettagli, che ha un centinaio di cavalli in piú, perché non lasciarglieli addosso e tagliargli le gambe?
Ogni sera sentivo qualcuno piangere in garage e quindi mi son detto: "chi son io che turpo le ali ad un falchetto? Devo essere proprio io a tenermi un mastino in casa tavestito da barboncino?"
Detto fatto, un paio d'ore qui, una mezza giornata la, cambia qui, stringi su, e poi....
E poi continuo ad andar per strada entro i limiti perché il gasolio costa come il barolo invecchiato, le macchinette acchiappagrano hanno gli occhi lunghi e i vigili del mio paese mi conoscono troppo bene... afro

by_xfile™

by_xfile™
Apprendista Detailer

Bel lavoro complimenti.
E ancora complimenti per entrambe le carrozzerie hahaha

Zordi

Zordi
Apprendista Detailer

magre1963 ha scritto:
Dovrebbe essere ancora un 3.0 anche se un po' diverso da come mamma bmw l'aveva spedito qui da noi...
Che dire?
É lo stesso giocattolino, fin nei minimi dettagli, che ha un centinaio di cavalli in piú, perché non lasciarglieli addosso e tagliargli le gambe?

Ti chiedevo perchè il 525d attuale monta un 2.0, che sarà pure più leggero ed economo, ma personalmente trovo il 3.0 più adeguato al tipo di auto... anche come sound!
quindi il tuo 525d ha un centinaio di cavalli in più rispetto a come è uscito di fabbrica? affraid

magre1963

magre1963
Apprendista Detailer

3.0....
é un 3.0 leggermente pimpante...
Probabilmente hanno sbagliato a montarci su qualche pezzo, lassú in alta baviera.
L'ho portata in officina da loro, visto che ci lavora un conoscente, a far vedere se si riusciva a far qualcosa, spiegando che secondo me aveva qualche problemuccio di carburazione o di filtri facilmente intasabili e me l'hanno sistemata un po'.
Il conto é stato leggermente superiore a quanto preventivato, specie quando lo ha visto la mia consorte:  affraid  
ma adesso posso dire che va meglio, discretamente meglio.
Adesso i filtri non si intasano piú, i giri del motore salgono in fretta, il rumore é un po' piú "ticchettante" e se non stai attento i consumi si avvicinano a quelli di un 747 in fase di decollo, ma per il resto...
Tuttavia io continuo ad usarla come un'utilitaria perché i fotografi nostrani sono molto attivi ed io, in un paio di occasioni, mi sono scoperto molto fotogenico nonostante sia perennemente spettinato e con la barba lunga....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2