quoto kokador per la diagnosi... in effetti il kit 3M comprende tutto il necessario
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
tidus ha scritto:ragazzi anche io ho i fari gialli, nn tanto cotti dal sole ma dall'uso intenso delle lampade.
La plastica esterna va quindi carteggiata con carta 800-1200-2000-4000 e poi non va ulteriormente lucidato ma spruzzato con un trasparente bicomponente ( ho trovato questo http://mbstore.shops.neonisi.com/it/WR/items/179160-spray-trasparente-bicomponente-bomboletta)
ora oltre alla plastica esterna ho visto che anche la cromatura interna è gialla e cotta...con tutti i rischi che si corrono nell'aprire il faro con cosa potrei pulire la delicatissima cromatura interna?
veramente anche io....ma tutta la cromatura è diventata marroncina cotta dal calore...senza contare che dovrei pulire anche la lente....Admin ha scritto:Francamente io l'interno non lo toccherei mai...
tidus ha scritto:veramente anche io....ma tutta la cromatura è diventata marroncina cotta dal calore...senza contare che dovrei pulire anche la lente....Admin ha scritto:Francamente io l'interno non lo toccherei mai...
per la parte esterna mi confermi che dopo il carteggio con la 2000 posso dare quel trasparente postato su per avere tutto bello liscio e trasparente?
trovato il messaggio, se si spruzza il trasparente dopo la grana 4000 non va lucidatoAdmin ha scritto:ragazzi è esattamente così, e ve lo garantisco perchè l'ho fatto anche io!
il faro si carteggia e sulla superficie opaca si spruzza il trasparente.
se si volesse utilizzare questa tecnica, che oltre a ripristinare la brillantezza garantisce la durata, NON bisogna lucidare prima del trasparente altrimenti si potrebbe causare un successivo spellamento.
il trasparente ha bisogno proprio delle microrighe lasciate dalla carteggiatura per aderire al meglio!
Per la clybar,andrebbe bene questo kit?ciccante88 ha scritto:Hai già passato la claybar? Successivamente puoi passare il ceriglass se la situazione non migliora!
Presa usata da un mese,quindi non saprei...Giobart ha scritto:I puntini più marcati sono sassate, con la sola lucidatura puoi attenuarli ma sicuramente non riesci ad eliminarli del tutto......... l'auto ha fatto molta autostrada??
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Pulire i fanali
Argomenti simili