LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Angelwax Ti-22

+106
Sagittarius
PlainVanilla
cervi marco
Francesco#Sisu
jikkol
rs25
menior
Marco78black
leoleo7leo
Simone96
s1m0ne
clamiva
Miky72
Ajk
james_91
walternos
dadazano
Roby974
carrina
VITRIC
quaddista
rubio
denis66
droc
2605
om001
yuko
Alessio377
Filep
tonyy
luigi88
Valex
Nicola Gazzilli
Mr_ESB8K
Matteo[V]
tek78
matteoA6
Ale V.
AlexD
AlanFord
dottmarino
badspirit
Davide83
ones1701
sesamo
alex86
blackoutt
Blackzeta
WaterIsWet
anto155
robertofg
Gas964
samu88
Alessio
Daeron
zurigo13
NOFX
andrea7979
marcobartoli
gjstar
g10rg10
Asx
AbsoluteNew
BlackAlfa
valvoramo
Gerva90
mmaaxx83
hero
Nippe
turrikan
jokerout
Fliviu92
Only HONDA
RacingCar
Fra881
Tiziano
carlito86
theflash
uccio876
PincoPallino
suneatshours86
NcK
GiPi68
gmeroni
lory85
Nickolò
Bell90308
Patrol
skinner
cicciovecchio79
loryabarthino
fordfocus
kekko28
.DieD
frask
ghid
LucaCapo
v6boss
vincenzinik
GiovanniC220
topaz91
Lupin GTI
benzebu
Admin
gabrya3
desmo16.
110 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 19 ... 24  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 14 di 24]

326Angelwax Ti-22 - Pagina 14 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mar 14 Giu 2016 - 9:25

blackoutt

Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Stamattina ero in vena di esperimenti e dato che la vecchia protezione sulla fiancata è morta ho steso Ti-22 nel modo "ufficiale" su un pannello mentre in quello a fianco col metodo "Antonio", più che altro per testare se in durata ci sono differenze con le due modalità. Con mia grande sorpresa allontanandomi ho notato subito una differenza: stendendolo in stile nano il nero ha guadagnato una tonalità più profonda sia al sole che all'ombra, oltre ad aver coperto anche qualche swirletto cyclops

In foto non rende l'idea di come sia in realtà la differenza!
Angelwax Ti-22 - Pagina 14 Anddzr

mmm interessante!!
Ma con il metodo "ufficiale" sei riuscito ad usare pochissimo prodotto?
Ho letto che bastano 2 spruzzate per portiera ad esempio, ma quando ci ho provato non mi sembravano sufficienti. Non riuscivo a stendere il prodotto molto più in là di dove lo avevo spruzzato. Forse perchè ho usato gli applicatori Gt...

327Angelwax Ti-22 - Pagina 14 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mar 14 Giu 2016 - 11:12

Admin

Admin
Admin

Io ormai questo prodotto lo conosco a memoria e ritengo che il "metodo Antonio" (chi sarà mai sto tale... Very Happy ) rende meglio, fa consumare meno prodotto e dura di più Wink

328Angelwax Ti-22 - Pagina 14 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mar 14 Giu 2016 - 20:46

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Antonio o qualcuno che usa il "metodo Antonio" potrebbe per favore ben spiegarlo?

Grazie

329Angelwax Ti-22 - Pagina 14 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mar 14 Giu 2016 - 20:53

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Credo che il famigerato "Metodo Antonio" (Laughing), possa essere riassunto nel thread che ha postato lui stesso verso fine aprile, in un suo lavoro su una BMW.
Dal thread:
Admin ha scritto:
Veniamo alla protezione. Angelwax Ti-22 applicato nell’Antonioway:
Angelwax Ti-22 - Pagina 14 W4tVsp
Capovolgiamo sul micro suede 20x20 della Car Pro:
Angelwax Ti-22 - Pagina 14 B8BD8X
Angelwax Ti-22 - Pagina 14 KVEvNR

E stendiamo come se fosse un nano:
Angelwax Ti-22 - Pagina 14 8fNi6t

Patina leggera:
Angelwax Ti-22 - Pagina 14 LQLe3b

E poi rimozione.

Panno Microsuede della Car Pro + Yellow Fellow della Microfiber Madness. Eventualmente buffing finale con Crazy Pile!

330Angelwax Ti-22 - Pagina 14 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mar 14 Giu 2016 - 21:06

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Grazie, AlexD.

Ogni volta che inumidiamo il panno Microsuede, che area riusciamo a coprire all'incirca?

331Angelwax Ti-22 - Pagina 14 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mar 14 Giu 2016 - 21:52

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

In ogni lavoro ci sono le variabili del caso.. temperatura e umidità come sempre. Wink

https://www.nicolapecis.com/

332Angelwax Ti-22 - Pagina 14 Empty Re: Angelwax Ti-22 Sab 10 Set 2016 - 16:34

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Premessa sul cofano ho dlux(è una prova che ho fatto) e ieri ho dato una veloce lucidata per cercare di eliminare alcune macchie di calcare, in previsione di testare anche il nuovo filtro a cristallo consigliatomi nell'apposita area.

Con l'ultimo acquisto ho inserito nel carrello questo prodotto,dopo aver letto tutte e 14 le pagine e vedere anche i notevoli risultati, inoltre volevo effettivamente vedere la differenza con il mio abituale sigillante spray che non cambierei per nulla al mondo(C2V3 per me il top), lavato bene la macchina, asciugata e poi soffiata per sicurezza con sidekick in modo da essere al 100% sicuro di lavorare su carrozzeria asciutta.

La macchina è una Ford Focus del 2014 colore ocean blue.

Sono partito subito dal cofano motore e da li sono iniziati subito i guai, steso il prodotto come eseguito da Antonio, microsuede avvolto nell'applicatore CarPro del Dlux e ci ho capovolto sopra Ti-22, 3 gocce in tutto e son partito a stenderlo, dimensioni circa 1/4 di cofano, dopodichè con Terry Towel(come consigliato sullo shop) ho rimosso praticamente subito il prodotto, tra l'inizio dell'applicazione e la rimozione saranno passato 30/40secondi. Subito ho notato preoccupanti aloni che facevo fatica a togliere sia con Terry Towel,sia con DoubleFace sia con GoldPlush e anche con AllRounder Plus, adesso mi ritrovo con il cofano alonato, provando a coprire ho applicato C2V3 ma niente rimangono molti aloni.

Deluso ho finito di chiudere la macchina con C2V3, forse sono abituato che prima di rimuovere C2V3 posso fare l'intero cofano o anche un pannello intero come le portiere e poi rimuovere il prodotto.

Finito tutto cio, l'unica parte che mi rimaneva da proteggere era il paraurti anteriore, ho voluto riprendere in mano Ti-22 e darli una seconda possibilità. Stesso procedimento utilizzato sul cofano, ovviamente il paraurti è di dimensioni minori del cofano, quindi ho lavorato zone di circa 40*40cm e poi subito rimosso, li mi sono stupito perchè il prodotto non ha lasciato aloni e molto semplice da rimuovere.

Ora le domanda che mi sorgono sono queste:

- ho sbagliato io nell'applicazione sul cofano
- dlux sul cofano ha inciso nella stesura di Ti-22
- può essere che cofano e paraurti siano di differenti materiale e quindi devono essere lavorati diversamente(cofano in metallo,paraurti in ABS)

la prossima volta che laverò l'auto passarò la clay e successivamente una lucidata molto veloce a mano sul cofano per eliminare gli aloni e poi ci riproverò.

Purtroppo come prima impressione è un nì....devo rivederlo un po' come prodotto.

333Angelwax Ti-22 - Pagina 14 Empty Re: Angelwax Ti-22 Sab 10 Set 2016 - 16:38

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

É strano perché io con Ti-22 il cofano intero l'ho fatto e non ho avuto aloni. Anzi, non l'ho trovato difficile anche con zone più ampie (due portiere). Uso applicatore gtech

334Angelwax Ti-22 - Pagina 14 Empty Re: Angelwax Ti-22 Sab 10 Set 2016 - 18:38

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Strano che tu abbia avuto questo problema. Io non ho mai avuto aloni con Ti-22, tranne una volta su una vernice monostrato (che non è il caso tuo), però li avevo tolti facilmente ripassando il panno o ripassandoci sopra un filo di Ti-22 (comunque non erano molti).

335Angelwax Ti-22 - Pagina 14 Empty Re: Angelwax Ti-22 Sab 10 Set 2016 - 18:39

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Probabile la temperatura esterna....

336Angelwax Ti-22 - Pagina 14 Empty Re: Angelwax Ti-22 Lun 12 Set 2016 - 18:29

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Mi son dimenticato, poi l'ho passato anche sulle calotte verniciate degli specchietti e anche li zero problemi...steso e rimosso quasi subito nessun alone...va beh...prossimo lavaggio clay e riparto da zero...e mettendo meno prodotto,lavorando zone più piccole e rimuovendo subito...

337Angelwax Ti-22 - Pagina 14 Empty Re: Angelwax Ti-22 Lun 12 Set 2016 - 18:55

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Non serve lavorare zone piccole, io ad esempio ci faccio il cofano intero tranquillamente. Superficie fredda, due panni e poco prodotto. Vedrai che non avrai problemi. (Minitrig aiuta molto)

338Angelwax Ti-22 - Pagina 14 Empty Re: Angelwax Ti-22 Lun 12 Set 2016 - 19:36

Admin

Admin
Admin

1/4 di cofano è davvero troppo: io non vado mai oltre i 20x20 e rimuovo immediatamente Wink

339Angelwax Ti-22 - Pagina 14 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mar 20 Set 2016 - 13:57

Filep

Filep
Detailer Novello

Antonio dovendolo passare ora nell'auto della moglie e dato che le temperature sono calate si può rischiare a fare zone più grandi tipo mezzo cofano o mezzo sportello senza lasciare aloni? Perché essendo l'auto da battaglia pur se molto ben tenuta, se devo perderci una giornata intera vado di nuovo di snh che è pur sempre una ottima cera che dura qualche mese.
Grazie

340Angelwax Ti-22 - Pagina 14 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mar 20 Set 2016 - 16:21

Admin

Admin
Admin

In realtà lavorandolo su zone più piccole non impieghi più tempo. E' esattamente il contrario: i tempi sono minori ed il lavoro scorre più velocemente (visto che il prodotto si rimuove sempre facilmente). 
Anche con temperature più basse non cambiano le metodologie, piuttosto si utilizzerà meno prodotto.

341Angelwax Ti-22 - Pagina 14 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mar 20 Set 2016 - 20:42

Filep

Filep
Detailer Novello

Ok, una ultima cosa, ho letto che alcuni ci hanno sigillato anche le plastiche, tipo le barre del tetto o altro, non è che essendo creato per la vernice poi li si stacca a zone e fa un po' come dlux nella gomma? Sarebbe terribile perché magari dura poi per settimane prima di morire e sulla plastica non si potrebbe togliere lucidando. Grazie

342Angelwax Ti-22 - Pagina 14 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mar 20 Set 2016 - 20:48

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Tranquillo nessun problema sulle plastiche. Non É un nano e non forma uno strato solido/cristallino

343Angelwax Ti-22 - Pagina 14 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mar 20 Set 2016 - 21:15

tek78

tek78
Detailer Novello

Filep ha scritto:Ok, una ultima cosa, ho letto che alcuni ci hanno sigillato anche le plastiche, tipo le barre del tetto o altro, non è che essendo creato per la vernice poi li si stacca a zone e fa un po' come dlux nella gomma? Sarebbe terribile perché magari dura poi per settimane prima di morire e sulla plastica non si potrebbe togliere lucidando. Grazie

Filep, ormai hai l'incubo di quello che si può solidificare a macchie Laughing

344Angelwax Ti-22 - Pagina 14 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mar 20 Set 2016 - 21:32

Filep

Filep
Detailer Novello

Cavolo se è vero, non sono abituato a fallire, non sono certo un maestro come voi ma se faccio una cosa la voglio fare bene, leggo le guide e i thread e se dopotutto va storto mi inkasso. Nonostante sia un principiante ho clayato, ironixizzato, passato sigillanti, cere, mi manca solo un nano su carrozzeria ma non mi interessa, poi mi ha fregato dlux e da li in poi mi ha fregato anche perl, solo che quest'ultimo in 10gg se ne va, dlux no. Ora ammetto.... sulle palstiche ho problemi, o le lascio stare e dormirò lo stesso, garantito, oppure.... devo trovare il bandolo della matassa

345Angelwax Ti-22 - Pagina 14 Empty Re: Angelwax Ti-22 Gio 22 Set 2016 - 16:42

Admin

Admin
Admin

Nessun problema con Ti-22, solo soddisfazioni (Filep secondo me per il tuo caso Corona è la soluzione perfetta) Wink

346Angelwax Ti-22 - Pagina 14 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mar 11 Ott 2016 - 11:12

Matteo[V]

Matteo[V]
Apprendista Detailer

In attesa di decontaminare e piazzarlo sulla carrozzeria l'ho messo sui cerchi... da uno strano effetto di lucidità, oltre al fatto che lo sporco si deposita peggio e viene via al volo... spettacolo

http://www.vwgolfcommunity.com

347Angelwax Ti-22 - Pagina 14 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mar 11 Ott 2016 - 12:53

Mr_ESB8K

Apprendista Detailer

Io per Ti-22 uso questo http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/applicatori-e-pad-manuali/lcda-1a-ultra-microfiber-applicator-pad.html...spruzzo sull'applicatore e via comprendo zone abbastanza ampie...un cofano lo divido circa in 4 parti...6 se è grande...dietro di micro e zero problemi...il risultato è super anche su plastiche e guarnizioni...anche se meglio T1...per me 20x20 è stressante...ma alla fine ognuno si trova meglio a modo suo...

348Angelwax Ti-22 - Pagina 14 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mar 11 Ott 2016 - 13:52

Nicola Gazzilli

Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti, mi sto orientando all' acquisto del t22, vorrei il vostro aiuto per eliminare i miei dubbi:

1) posso usarlo per tutta l' auto? Vorrei passare tutta l' auto con un solo protettivo

2)basta uno strato? O dopo bisogna abbinare qualche altro prodotto tipo cera successivamente?

3 )la stesura e l' asciugatura la fate con lo stesso panno? Se si quale consigliate?

Grazie y

349Angelwax Ti-22 - Pagina 14 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mar 11 Ott 2016 - 19:25

Mr_ESB8K

Apprendista Detailer

A mio avviso
1 )si su tutte le parti verniciate (per plastiche e guarnizioni userei altro)
2) uno strato da già ottimi risultati ma si può stratificate e volendo puoi anche applicare successivamente una cera...non ne ho provate molte ma la dodo super natural hybrid è meravigliosa
3) assolutamente no per la stesura un panno (tipo microsuede...io uso l'applicatore in micro 1A) per la rimozione invece uso 1A Ultra-Microfiber Cloth Double Face 40x40 Cm

In ogni caso se scorri la pagina vedrai delle foto con consigli su cosa usare e come applicarlo Like

350Angelwax Ti-22 - Pagina 14 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mar 11 Ott 2016 - 20:04

Nicola Gazzilli

Aiutante Detailer

Intanto grazie mille per la risposta, comunque:

1) dato che sono alle prime armi sto cercando di non fare un acquisto troppo esagerato di roba per questo avrei fatto tutta l' auto con t22, al massimo posso "arangiarmi" con superclean come protettivo per il resto che non sia carrozzeria?

2) magari provo prima a fare due strati, quanto tempo deve passare tra la prima applicazione e la seconda?

Sto smanettando il forum da giorni, c' è tanto da leggere ancora Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 14 di 24]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 19 ... 24  Successivo