LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alfa Romeo Giulia

+46
Manutop
badspirit
Mason155
Frenki
henry 72
rudolf83
sesamo
emulatore
giannicivitillo
benzebu
Gerva90
WaterIsWet
.DieD
NOFX
batfed
Giobart
GiovanniC220
Ale V.
Newentry
xAngelox
cuoresportivo86
rustico
frask
theflash
PELO
Nippe
ghid
loryabarthino
agonyAKAwamin
gabrya3
Peter Griffin
franc_ct
Dragonlance
gianluca.brossa
v6boss
alesoft
Only HONDA
Alessio
Armaky
Asx
MassiMini89
kekko28
DavideSR
Melo-Yo
Kraze2015
Admin
50 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 13]

76Alfa Romeo Giulia - Pagina 4 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 26 Giu 2015 - 13:30

v6boss

v6boss
Detailer Novello

rustico ha scritto:
I clienti dei marchi tedeschi, se l'auto da problemi hai da vede come s'encazzano :asd:

Sulle tedesche i problemi chi chiamano caratteristiche, sulle italiane gravi difetti!

77Alfa Romeo Giulia - Pagina 4 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 26 Giu 2015 - 13:47

rustico

rustico
Detailer Novello

v6boss ha scritto:
rustico ha scritto:
I clienti dei marchi tedeschi, se l'auto da problemi hai da vede come s'encazzano :asd:

Sulle tedesche i problemi chi chiamano caratteristiche, sulle italiane gravi difetti!

Ahahahahah in effetti potrei raccontare di utenti che hanno portato la loro mercedes (io ne sono un felice cliente) in officina con una grave deriva per sentirsi dire che è una peculiarità che l'auto tenda a destra per non causare frontali in caso di colpo di sonno / distrazione Laughing
Mi ritengo ad ogni modo super partes, la mia prima auto (l'attuale) acquistata con i risparmi di anni di lavoro, l'ho presa a scatola chiusa e per fiducia al marchio che, a parte qualche piccolezza (un paio di scricchiolii) ad oggi mi ha soddisfatto in pieno.
Pensate che prima di questa stavo valutando una kia sportage (che tutt'ora mi piace moltissimo), ho desistito solo dopo aver letto dei problemi del 1.7

Comunque ragazzi ha ragione Ghid, stiamo andando un po troppo OT Wink

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

78Alfa Romeo Giulia - Pagina 4 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 26 Giu 2015 - 14:08

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

sempre meglio che tiri da una parte ma che puoi girare e correggere, che non giri per niente e succeda il peggio...

79Alfa Romeo Giulia - Pagina 4 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 26 Giu 2015 - 14:16

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

v6boss ha scritto:

È il topic della Giulia o la sagra del cliché?

Io la penso come Davide, a parte il discorso 500X Laughing , ma è anche vero che se hai l'armadio pieno è più facile trovare un vestito sporco rispetto a chi ha appena 2 camicie... Questa non è una giustificazione, ma statisticamente funziona così.

Poi quando parlate di officine l'argomento è completamente diverso, vorrei vedere se in Germania con un Mercedes che tira a destra ti rimandano a casa dicendo che è normale.

80Alfa Romeo Giulia - Pagina 4 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 26 Giu 2015 - 14:18

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

mi trovi pienamente in accordo franc.....

81Alfa Romeo Giulia - Pagina 4 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 26 Giu 2015 - 14:25

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

v6boss ha scritto:
rustico ha scritto:

Qualcuno ha parlato della buccia d'arancia BMW per caso? Laughing

https://www.nicolapecis.com/

82Alfa Romeo Giulia - Pagina 4 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 26 Giu 2015 - 14:30

rustico

rustico
Detailer Novello

Ci spostiamo in OT?

Parliamo della giulia dai Smile

Con il culo non tamarro sta mooooolto meglio Wink

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

83Alfa Romeo Giulia - Pagina 4 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 26 Giu 2015 - 14:34

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

a me non dispiace! forse i cerchi su quella bianca non ci azzeccano tanto per i miei gusti....

84Alfa Romeo Giulia - Pagina 4 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 26 Giu 2015 - 14:46

DavideSR

DavideSR
Moderatore

franc_ct ha scritto:
v6boss ha scritto:

È il topic della Giulia o la sagra del cliché?

Io la penso come Davide, a parte il discorso 500X Laughing , ma è anche vero che se hai l'armadio pieno è più facile trovare un vestito sporco rispetto a chi ha appena 2 camicie... Questa non è una giustificazione, ma statisticamente funziona così.

Poi quando parlate di officine l'argomento è completamente diverso, vorrei vedere se in Germania con un Mercedes che tira a destra ti rimandano a casa dicendo che è normale.
Ciccio perché mi vuoi dire che per qualità la 500X non è un elemento di rottura in casa FIAT? Magari la mia fosse fatta così!
E non sono d'accordo con il discorso delle 2 camicie! Milioni di cambi DSG richiamati si possono nascondere solo facendolo sapientemente perché nonostante tutto quello che contiene l'armadio spiccano di sicuro!
E non sto a parlare della percentuale di 1.4 TFSI sostituiti, cosa che se fosse successa a "Torino" avrebbe provocato la chiusura dei battenti.
La TT di mio padre ha passato il 90% della sua vita al buio del garage eppure il soft touch del freno a mano sta per partire...

Ultima modifica di DavideSR il Ven 26 Giu 2015 - 15:11 - modificato 1 volta.

85Alfa Romeo Giulia - Pagina 4 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 26 Giu 2015 - 14:53

v6boss

v6boss
Detailer Novello

La mia frase era provocatoria e riferita a tutte quelle persone che ritengono perfette le tedesche in generale sorvolando quando hanno problemi (perchè parliamoci chiaro, non esiste un'auto perfetta) mentre attaccano Fiat per cose inutili.

Detto questo, se dovessi cambiare macchina personalmente o Italia o Germania!

86Alfa Romeo Giulia - Pagina 4 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 26 Giu 2015 - 15:30

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:
Ciccio perché mi vuoi dire che per qualità la 500X non è un elemento di rottura in casa FIAT? Magari la mia fosse fatta così!
E non sono d'accordo con il discorso delle 2 camicie! Milioni di cambi DSG richiamati si possono nascondere solo facendolo sapientemente perché nonostante tutto quello che contiene l'armadio spiccano di sicuro!
E non sto a parlare della percentuale di 1.4 TFSI sostituiti, cosa che se fosse successa a "Torino" avrebbe provocato la chiusura dei battenti.
La TT di mio padre ha passato il 90% della sua vita al buio del garage eppure il soft touch del freno a mano sta per partire...

La 500X ha alzato sicuramente l'asticella, ma ad esempio rispetto ad una countryman il gap continuo a vederlo, seppur notevolmente ridimensionato. Ovviamente anche i prezzi non sono perfettamente allineati, ma torniamo al discorso di prima, offrono qualcosa di leggermente inferiore. Si stanno muovendo nel verso giusto sicuramente, anzi l'hype di questa Giulia non sembra farlocco, si spera che almeno in quel segmento il divario non ci sia.
Per quanto riguarda 1.4TSI e DSG hai ragione, non sono giustificabili, ma ci sono tantissimi altri motori (tra i quali anche altri con problemi spesso riscontrati) e tantissimi altri cambi, automatici e manuali. Per esempio l'S-Tronic "serio", 7 rapporti doppia frizione in bagno d'olio che montano sui longitudinali (DL501 se non erro).
Ripeto, siamo d'accordo che non sono cosa da nulla, ma è anche facile far niente e non sbagliare.
A Torino non c'è tutta questa varietà, aggiornano un modello ogni 10 anni...

87Alfa Romeo Giulia - Pagina 4 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 26 Giu 2015 - 15:52

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Marchionne l'ha detto alla presentazione, senza la fusione e la possibilità di vendere negli USA, Fiat non avrebbe avuto le risorse per poter investire fortemente e creare nuovi modelli. Ora sono nella condizione di poterlo fare.

88Alfa Romeo Giulia - Pagina 4 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 26 Giu 2015 - 16:12

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

E questo mi farebbe molto piacere, se non altro per i posti di lavoro in Italia in caso di incremento della produzione.

89Alfa Romeo Giulia - Pagina 4 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 26 Giu 2015 - 17:02

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

non sono mai stato un alfista e  penso che non lo diventerò mai(condivido molto di più la storia delle vecchie Lancia..a parte questo son un Tedescofilo)…ma apprezzo le belle auto
francamente la prima cosa che ho letto sulla nuova Giulia è che l'anteriore assomiglia ad un auto ed il posteriore ancora ad un altra auto e poi sotto  leggevo un sacco di commenti, di persone che si schierano da una parte e dall'altra
Non saprei come commentare questi diversi punti di vista,quindi non commento il "dibattito nazionale" che sta avvenendo questi giorni
ma per quanto riguarda me, posso dire che quest'Alfa la sto trovando  proprio bella, elegante e anche molto sportiva
Di linee, secondo me è la più fresca di tutto il settore, non so, per me imparagonabile alle varie serie 3(ma pure 4 su cui mi son seduto proprio ieri), A4 o CLA(in particolare , questa non mi è mai piaciuta), dalle foto che ho visto la signora in rosso vince a man basse…

Penso che servisse proprio una mossa di questo tipo all'Alfa Romeo e spero che questo sia solo un inizio di un eventuale "vera rinascita"

ma questa è solo una mia idea Smile

90Alfa Romeo Giulia - Pagina 4 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 26 Giu 2015 - 20:15

Admin

Admin
Admin

Gli interni sono anche meglio! E sembra bellina anche la versione normale non QV, se quei rendering fossero fedeli. Molto bene!

91Alfa Romeo Giulia - Pagina 4 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 26 Giu 2015 - 20:29

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Io spenderei 5 minuti a vedere questo video Wink

92Alfa Romeo Giulia - Pagina 4 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Ven 26 Giu 2015 - 21:00

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Gli interni promettono mooooolto bene per i miei gusti.

93Alfa Romeo Giulia - Pagina 4 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Sab 27 Giu 2015 - 1:25

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:Marchionne l'ha detto alla presentazione, senza la fusione e la possibilità di vendere negli USA, Fiat non avrebbe avuto le risorse per poter investire fortemente e creare nuovi modelli. Ora sono nella condizione di poterlo fare.

Quotone..........dopo anni di attesa e operazioni finanziarie ora possono sfornare modelli serii e quindi premium per alfa romeo Wink

94Alfa Romeo Giulia - Pagina 4 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Sab 27 Giu 2015 - 1:48

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Finalmenteee

95Alfa Romeo Giulia - Pagina 4 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Sab 27 Giu 2015 - 9:21

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

gli non sono niente male !!!! da quello che si è potuto sbirciare....

96Alfa Romeo Giulia - Pagina 4 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Gio 2 Lug 2015 - 0:56

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

http://www.automoto.it/news/alfa-romeo-giulia-il-design-raccontato-da-lorenzo-ramaciotti.html L'intervista a chi l'ha creata Wink

97Alfa Romeo Giulia - Pagina 4 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Mar 14 Lug 2015 - 10:06

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

http://www.alvolante.it/news/alfa-romeo-giulia-spy-turbodiesel-342101?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=nu-20150713

Wink

98Alfa Romeo Giulia - Pagina 4 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Lun 27 Lug 2015 - 11:20

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

è molto bella ma hanno preso un mix di marchi e fatto una fusione tra audi a4 bmw320 e maserati... sembra un'auto già vista

99Alfa Romeo Giulia - Pagina 4 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Mar 25 Ago 2015 - 16:19

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

100Alfa Romeo Giulia - Pagina 4 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Mar 25 Ago 2015 - 16:31

Admin

Admin
Admin

Visto e rivisto ma se lo confrontate con alcuni video della M4 la vedo molto scomposta al limite. 
Qualcuno faceva anche notare che le velocità di entrata ed uscita in curva sono inferiori pur avendo 80 cv in più. 
Ma è vero anche che l'uscita è prevista per il 2016 quindi c'è tempo per lavorare.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 13]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo