Lo scopo del lavoro test che sto per condividere è fondamentalmente basato a capire la finitura che rilascia in taluni casi un compound come S3 oppure S17 in one step con uno dei tamponi più aggressivi che si possa usare su Roto, il Cool Pad Wool dopo carteggiatura.
Dopo aver carteggiato con la 1500 a macchina (BF Mini) ho fatto un passaggio di S3
Questa la finitura!
Come si può vedere la finitura è molto ma molto bella, non credevo ai miei occhi, ero quasi convinto di fare un secondo step visto il tampone e il compound usato...l'S3 si è rivelato in generale un ottimo compound anche in one step ma l'abbinamento al tampone, non credevo di raggiungere un livello di rimozione difetti e finitura in one step.
E' vero che il cofano test è della nuova 500 quindi parliamo di trasparente morbido ma dovrebbe essere più facile la correzione, in finitura qualche traccia la si dovrebbe vedere ed invece la finitura non ha richiesto un altro passaggio
Non contento o meglio curioso dell'accaduto, ho pensato che l'aver carteggiato a macchina FORSE ha aiutato la finitura dello step successivo, così ho fatto altre due zone, una carteggiata a mano con la 1500 in umido e l'altra carteggiata con la 1500 a secco proprio per causare più danni possibili (visto che si tratta di un cofano test) e vedere cosa sarebbe accaduto con un solo step.
Bene, non è cambiato nulla, la finitura è impeccabile allo stesso modo e non richiede altro step...in questa situazione ho voluto usare S17 ma il tampone rimane sempre il Cool Pad Wool
Ora non servono complimenti, mi piacerebbe sentire solo la vostra opinione.
Dopo aver carteggiato con la 1500 a macchina (BF Mini) ho fatto un passaggio di S3
Questa la finitura!
Come si può vedere la finitura è molto ma molto bella, non credevo ai miei occhi, ero quasi convinto di fare un secondo step visto il tampone e il compound usato...l'S3 si è rivelato in generale un ottimo compound anche in one step ma l'abbinamento al tampone, non credevo di raggiungere un livello di rimozione difetti e finitura in one step.
E' vero che il cofano test è della nuova 500 quindi parliamo di trasparente morbido ma dovrebbe essere più facile la correzione, in finitura qualche traccia la si dovrebbe vedere ed invece la finitura non ha richiesto un altro passaggio
Non contento o meglio curioso dell'accaduto, ho pensato che l'aver carteggiato a macchina FORSE ha aiutato la finitura dello step successivo, così ho fatto altre due zone, una carteggiata a mano con la 1500 in umido e l'altra carteggiata con la 1500 a secco proprio per causare più danni possibili (visto che si tratta di un cofano test) e vedere cosa sarebbe accaduto con un solo step.
Bene, non è cambiato nulla, la finitura è impeccabile allo stesso modo e non richiede altro step...in questa situazione ho voluto usare S17 ma il tampone rimane sempre il Cool Pad Wool
Ora non servono complimenti, mi piacerebbe sentire solo la vostra opinione.