krilun ha scritto: giari66 ha scritto:pero la "scritta in risalto" in realta ' e l'alluminio del corpo pinza.. li se non viene messo su un trasparente si ossida.. tempo zero.. sui colori scuri ha' un bel impatto sul giallo le trovo stupende cosi'
proprio perchè è in alluminio non si ossida, certo non rimane lucida a specchio....
le miei pinze sono vergini e le tengo cosi perchè è il miglior compromesso e i suoi 20 anni non li dimostrano affatto...
Anche questo è vero, l'alluminio di solito ossida e non fa ruggine, però le pinze non sono al nudo alluminio, hanno un trattamento, penso che siano accidate per dare una finitura opaca e più resistente nel tempo, se le lucido e faccio uscire il nudo alluminio, ho idea che la finitura non dura molto cosi lucida senza un trasparente sopra a proteggerla.
Queste sono 2 pinze sabbiate:
Queste invece penso che non siano mai state toccate, però si vede dove sono strisciate, che sotto al trattamento che le rende grigie opache, si vede l'alluminio chiaro, quello se fosse lasciato nudo, presumo faccia ossido e opacizzi velocemente.
Le mie comunque nel tempo erano diventate un pochino più brutte quando le ho fatte verniciare, ma il problema sono quelle posteriori che essendo in ghisa fanno la ruggine molto velocemente, quindi per avere tutte e 4 le pinze belle, se vernici le posteriori se costretto a verniciare anche quelle anteriori.