Ciao ragazzi, premetto che di detailing ne capisco ben poco ma ovviamente vorrei migliorare per trattare al meglio la mia amata car. Ho letto le varie guide sui vari passaggi per lavare a fondo l'auto, tuttavia presento generalmente il mio caso: macchina del 2001 quindi con vernice un po' opacizzata ed ovviamente carrozzeria piena di piccoli segnetti e qualcuno più profondo... vari segni di sassi, un punto dove è saltata via la vernice ed è ruggine (1cm), passaruota lievemente rigati nei parcheggi (ovviamente fatti da altri...!), parabrezza ricco di aloni strani che si notano quando è umido, paraurti anteriore da riverniciare sempre causa sassi. In compenso gli interni sono ben tenuti solo che vorrei rimettere a nuovo anche i sedili in pelle che presentano alcune venature ad al tatto sembrano "secchi".
Pensavo di farla sistemare da un carrozziere che mi chiede circa 400€ per verniciare il paraurti e sistemare/lucidare un po' il resto della carrozzeria in modo poi da prendermi cura io partendo però già da una situazione migliore.
Cosa mi consigliate di fare? Bè, va tenuto conto anche che l'auto pulita mi piace un sacco ma sono un maniaco che la lava 2 volte la settimana e per giunta non ho il box auto........... quindi sole, neve, acqua se le prende tutte...
Pensavo di farla sistemare da un carrozziere che mi chiede circa 400€ per verniciare il paraurti e sistemare/lucidare un po' il resto della carrozzeria in modo poi da prendermi cura io partendo però già da una situazione migliore.
Cosa mi consigliate di fare? Bè, va tenuto conto anche che l'auto pulita mi piace un sacco ma sono un maniaco che la lava 2 volte la settimana e per giunta non ho il box auto........... quindi sole, neve, acqua se le prende tutte...