Stanco da una giornata di lavoro a lavare e iniziare a lucidare l'auto scrivo un paio di commenti:
premetto che le foto fanno schifo in quanto le ho fatte col buio ed un faretto, quindi non le posto per ora.
Si parte alle ore 8.15 con il lavaggio. Dopo aver lavato l'auto passo la clay e asciugo tutto per bene, sposto l'auto sotto una portone e copro la parte d'ingresso con un telo trasparente per riparare la macchina dalla pioggia di questi due giorni...
Parto rivestendo con un po' di nastro 3m l'auto solo davanti perchè ho smania di cominciare...
Al contrario di come pensavo di partire ho deciso di attaccare per primo il cofano in quanto il più semplice per imparare le tecniche minime della das-6 per poi passare ai passaruota laterali.
Ho a disposizione i seguenti tamponi: hydro-tech azzurro 6.5", hydro-tech arancio 6.5", lc bianco 5.5", lc nero 5.5", meg's rosso 4" e meg's giallo 4".
Parto subito con 105 e h-t azzurro e dopo una prima passata poca roba... faccio la seconda e va molto meglio, swirl eliminati al 80% (il restante lo verificherò sotto il sole e cmq dubito di poter migliorare con la das-6 e questi tamponi). Su un passaruota provo il h-t arancio + 105 e noto che ottengo quasi lo stesso taglio dell'azzurro, poca differenza, allora torno all'azzurro e faccio due passate di 105. Dopo un po' che uso la das al max. (6) faccio caso che il platorello sotto sforzo non ruota ma solo vibra e quindi provo ad allentare la forza ma per farli ruotare sti 6.5" praticamente bisogna sollevarla... quindi continuo di "vibrazione" e mi accontento. Poi vado all'altro passaruota e provo il meg's da 4" rosso (cutting) e noto con piacere che date le ridotte dimensioni ruota bene anche sotto sforzo (non eccessivo) ma già alla prima passata noto che taglia poco (strano
), faccio la seconda e rimango dello stesso parere (
) quindi torno al mitico h-t azzurro e giù di forza e vibrazioni ed i risultati migliorano.
Mamma mia quanta polvere che fa l'm105!!! Ma domani non mi frega... ho già coperto i vetri e le parti già trattate con i giornali.
Passo al 205 ed uso il 5.5" bianco lc, un'altra storia farlo lavorare, quasi non si secca più e la roto la lascio scivolare da sola tenendola solo con una mano
ed ogni tanto le uso entrambe.
Decido di finirla qua e finire di nastrare tutta l'auto e tra nastri e giornali da ritagliare per i vetri il tempo corre... sono le 22.30 e torno a casa.
Ovviamente mi sono fermato per pranzo e per cena eh ma non con troppa calma...
e poi sono in ferie dovrò pure godermele no?
Tutto sommato sono felice del risultato ottenuto, non sarà perfetta ma meglio di prima sicuro, solo non sono felice del rosso meg's 4"... speravo meglio... che poi dovrebbe tagliare più del giallo meg's..........
Ma mi basta una confezione da 105 per tutta l'auto? Se vado avanti così mi sa che arrivo alla fine a pelo... A voi quanto vi dura quello da 236ml?
Per ora è tutto e domani si ricomincia