LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli a novizio per decontaminazione e protezione e lavaggio al self

+6
NOFX
valvoramo
rubio
tek78
yuko
cucca
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

cucca


Aiutante Detailer

rispolvero la discussione per non aprirne una nuova inutilmente... Ho fatto i primi acquisti, ma per ora mi sono limitato a prodotti per prelavaggio, lavaggio e pray per la decontaminazione... così prendo un po' la mano prima di passare all'hydro 2. Mi sono anche dotato di una pistola d'acqua con una buona pressione Smile
Il mio dubbio ora è sul ma-fra p-ray: lo posso passare sulla carozzeria senza rischi? Perchè leggendo nel sito sembra che si faccia più riferimento ai cerchi... inoltre, è utilizzabile anche per parti di plastica verniciate?

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Puoi passarlo ovunque, cerca solo di non farlo asciugare e risciacqua bene Very Happy

cucca


Aiutante Detailer

yuko ha scritto:Puoi passarlo ovunque, cerca solo di non farlo asciugare e risciacqua bene Very Happy

per non farlo asciugare conviene fare una parte di carrozzeria alla volta e aspettare 5 minuti per non correre il rischio? (Cosa succede se si asciuga???)

grazie 1000 yuko

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

cucca ha scritto:
yuko ha scritto:Puoi passarlo ovunque, cerca solo di non farlo asciugare e risciacqua bene Very Happy

per non farlo asciugare conviene fare una parte di carrozzeria alla volta e aspettare 5 minuti per non correre il rischio? (Cosa succede se si asciuga???)

grazie 1000 yuko
Puoi rovinare il trasperente.....

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

cucca
io lo passo ogni 3 mesi.....se stai attento e lo tieni sottocchio e non lo fai agire piu' di 7-8 minuti.....dovresti stare tranquillo ( occhio al vento che è micidiale )
l'idea di fare mezza macchina la volta ........per prima esperienza....... pure è buona Like
solo dovresti asciugare la parte non trattata per non far diluire il prodotto....ovviamente Wink

cucca


Aiutante Detailer

grazie ragazzi, sono un po' in apprensione per il pray... ho una paura di far danni!!!! Vado tranquillo anche sulle parti cromate lucide giusto? I paraurti non verniciati e meglio evitarli? prometto che poi non rompo più le scatole col pray Smile

tek78

tek78
Detailer Novello

Le temperature in questo periodo non rappresentano un problema, il più è se c'è vento che tende a fare asciugare il prodotto (lo vedi se si asciuga perché vira verso il bianco).

Comunque se stai nei 5 minuti puoi andare tranquillo, spruzzalo su tutta la macchina senza problemi, aspetta 5 min. e risciacqua.

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

P-Ray è un prodotto a PH equilibrato, proprio per questo lo puoi dare ovunque senza problemi (è fatto apposta), qualunque materiale sia, a patto sempre di non farlo asciugare come già detto Very Happy. Con queste temperature comunque è molto difficile che si asciughi, io farei la macchina intera tranquillamente.

cucca


Aiutante Detailer

Ragazzi è andata! Stamattina sveglia all'alba per effettuare lavaggio, decontaminazione e protezione come mi avete pazientemente spiegato e seguendo l'iter che mi ha indicato valvoramo che approfitto per ringraziare!
Ho avuto solo 3 problemi:
- l'autolavaggio apriva alle 7, ed ho dovuto aspettare 20 minuti li come un c..lione Smile
- non avevo il cell per i tempi del p-ray, ma una volta cosparsa tutta l'auto, ho pazzeggiato qualche minuto ed ho sciacquato, l'idea che avevo in testa era meglio meno di 5 minuti che lasciare asciugare tutto
- ha forza di spruzzare i prodotti ho una mano come l'incredibile hulk Very Happy

ora l'auto è stupenda! Era stata lucidata da poco, quindi con la clay ho fatto piuttosto veloce, di punti diciamo contaminati non ce n'erano molti!
Al prossimo lavaggio vedrò di prendermi cura delle plastiche (ora c'ho passato il wd-40) e della protezione vetri, per poi passare agli interni Smile

maledetta gocciolina che scendeva mentre fotografavo Smile
Consigli a novizio per decontaminazione e protezione e lavaggio al self  - Pagina 2 Img_1710

Consigli a novizio per decontaminazione e protezione e lavaggio al self  - Pagina 2 Img_1711

Mason155

Mason155
Apprendista Detailer

Complimenti bei riflessi, che su auto bianche non è sempre facile Very Happy

Admin

Admin
Admin

Quoto, belli i riflessi!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

eruggiero

eruggiero
Apprendista Detailer

bel lavoro, soprattutto meritato vista la sveglia all'alba.
io d'estate sono a posto perchè ho spazio, acqua, idropulitrice un pò di tutto
d'inverno invece nel box non ho acqua e non posso lavarla nemmeno con i secchi
ma abito abbastanza vicino al self e mi organizzo facendo al self tutta la parte iniziale
di prelavaggio, lavaggio, decontaminazione e claybar (se c'è gente aspetto il mio turno
e faccio una cosa per volta e poi torno in box dove con tutta calma procedo alla parte
che prevede lucidatrice etc
purtroppo è l'unico modo per ottimizzare spazi e tempi Sad

cucca


Aiutante Detailer

già purtroppo con i self è un po' uno sbattimento... dovrebbero fare dei self per il detailing... 1h di idro con acqua osmonizata e niente rotture di balle a 5 euro Smile Io ci andrei di corsa Razz

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Sarebbe bello, soprattutto quando si è fuori casa Laughing Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.