Eccomi qua, ad iniziare a chiedere consigli......
Mi scuso se tratterò argomenti a voi già iper conosciuti.
Ho letto un bel pò di roba sui prodotti e le tecniche varie: vorrei illustrare il metodo che intendo usare, e ho alcuni dubbi a cui vi chiedo gentilmente di rispondere.
PREMESSA
E' il primo trattamento che vorrei effettuare riguardante lavaggio + clay + protettivo, e non ho dimestichezza pratica con prodotti e tecniche.
Inoltre sono un comune mortale che si deve avvalere delle idropulitrici a gettone dei self, per eseguire i lavaggi.
La mia idea è quello di fare il processo tutto nello stesso luogo!
Diversamente dovrei spezzare il lavaggio (serale) e la clay a casa il giorno dopo, con conseguente ripassaggio all'idropulitrice alla fine del ciclo di Clay... per poi tornare a casa per il protettivo finale.....
Vorrei evitare questi andi-rivieni dal lavaggio, chiudendo tutto in un'unica sessione....
Per far ciò, innanzittutto avrei bisogno di quantificare "a spanne" il tempo di claying sulla mia auto (una berlinona da 4,65mt.....Saab 9-3 SportSedan) e chiedervi alcune altre cose pratiche.
PRODOTTI
D111 come shampoo
Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit (qundi con il Born Slippy)
Reload come protettivo
DESCRIZIONE DELLA TECNICA
Al lavaggio userei l'idropulitrice SOLO con acqua osmotizzata sia per un primo risciacquo (un paio di gettoni di solito van bene per asportare tutte le impurità da abrasione): non userei la funzione saponata perchè ho paura che quello shampoo possa dar fastidio al D111 (?)
Poi un bel secchio (appunto con il D111) con 5lt/40ml (dite che bastano 5 litri per una doppia passata di lavaggio, intermezzato da un risciacquo?).
Di solito il lavaggio e l’asciugatura “tradizionale” mi portano via 1 oretta e mezza.
A questo punto vorrei passare la clay, e vi chiedo se è necessario che l'auto sia perfettamente asciutta oppure se si può passare anche sulla carrozzeria bagnata (ovviamnete con l'aiuto del Born Slippy diluito....credo che bastino 500ml/50ml per tutta l'auto....)
Quanto ci vuole mediamente per un'operazione di Clay su una berlina come la mia (Saab 9-3 SportSedan)? Posso considerare un tempo di circa 2 ore, o meno?
Alla fine risciacquerei con un paio di gettoni (sempre osmo) per togliere i residui (leggevo di problemi di eccessiva saponatura di questo prodotto, quindi taglio la testa al toro e risciacquo!), e asciugherei la carrozzeria con microfibra.
Infine per passare il RELOAD, è necessario che l'auto sia perfettamente asciutta? Intendo "perfettamente" nel senso che dopo l'asciugatura statica col panno, di solito al primo movimento dell'auto fuoriescono diverse gocce da anfratti vari (specchietti, portatarga....per esempio). Questo non dà fastidio eventualmente alla posa del Reload, se fatto subito dopo l'asciugatura?
Attendo le vostre risposte......GRAZIE
Vins
Mi scuso se tratterò argomenti a voi già iper conosciuti.
Ho letto un bel pò di roba sui prodotti e le tecniche varie: vorrei illustrare il metodo che intendo usare, e ho alcuni dubbi a cui vi chiedo gentilmente di rispondere.
PREMESSA
E' il primo trattamento che vorrei effettuare riguardante lavaggio + clay + protettivo, e non ho dimestichezza pratica con prodotti e tecniche.
Inoltre sono un comune mortale che si deve avvalere delle idropulitrici a gettone dei self, per eseguire i lavaggi.
La mia idea è quello di fare il processo tutto nello stesso luogo!
Diversamente dovrei spezzare il lavaggio (serale) e la clay a casa il giorno dopo, con conseguente ripassaggio all'idropulitrice alla fine del ciclo di Clay... per poi tornare a casa per il protettivo finale.....
Vorrei evitare questi andi-rivieni dal lavaggio, chiudendo tutto in un'unica sessione....
Per far ciò, innanzittutto avrei bisogno di quantificare "a spanne" il tempo di claying sulla mia auto (una berlinona da 4,65mt.....Saab 9-3 SportSedan) e chiedervi alcune altre cose pratiche.
PRODOTTI
D111 come shampoo
Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit (qundi con il Born Slippy)
Reload come protettivo
DESCRIZIONE DELLA TECNICA
Al lavaggio userei l'idropulitrice SOLO con acqua osmotizzata sia per un primo risciacquo (un paio di gettoni di solito van bene per asportare tutte le impurità da abrasione): non userei la funzione saponata perchè ho paura che quello shampoo possa dar fastidio al D111 (?)
Poi un bel secchio (appunto con il D111) con 5lt/40ml (dite che bastano 5 litri per una doppia passata di lavaggio, intermezzato da un risciacquo?).
Di solito il lavaggio e l’asciugatura “tradizionale” mi portano via 1 oretta e mezza.
A questo punto vorrei passare la clay, e vi chiedo se è necessario che l'auto sia perfettamente asciutta oppure se si può passare anche sulla carrozzeria bagnata (ovviamnete con l'aiuto del Born Slippy diluito....credo che bastino 500ml/50ml per tutta l'auto....)
Quanto ci vuole mediamente per un'operazione di Clay su una berlina come la mia (Saab 9-3 SportSedan)? Posso considerare un tempo di circa 2 ore, o meno?
Alla fine risciacquerei con un paio di gettoni (sempre osmo) per togliere i residui (leggevo di problemi di eccessiva saponatura di questo prodotto, quindi taglio la testa al toro e risciacquo!), e asciugherei la carrozzeria con microfibra.
Infine per passare il RELOAD, è necessario che l'auto sia perfettamente asciutta? Intendo "perfettamente" nel senso che dopo l'asciugatura statica col panno, di solito al primo movimento dell'auto fuoriescono diverse gocce da anfratti vari (specchietti, portatarga....per esempio). Questo non dà fastidio eventualmente alla posa del Reload, se fatto subito dopo l'asciugatura?
Attendo le vostre risposte......GRAZIE
Vins