Pseudomona ha scritto:Un'ulteriore domanda di grazia: ho letto in giro che dopo l'M105 con un tampone che abbia potere di taglio, per correggere i difetti, e` buona norma completare con una rifinitura usando tipo M205 con un tampone senza potere di taglio.
Ora, nel mio ordine non ho previsto lo step di rifinitura, cioe` non ho preso l'M205 o similare.
E` comunque possibile lucidare con M105 e poi chiudere subito con la cera, o rischio di fare una porcheria?
Potresti anche chiudere con il solo M105, ha una discreta finitura se lavorato bene, io però il 205 lo passerei, ha una finitura superiore, aumenta il gloss, e secondo me comporta anche vantaggi alla cera.
Pseudomona ha scritto:Caspita ecco cosa mi premeva sapere anche, un dubbio puramente tecnico sugli step da compiere e gli intervalli di tempo tra essi. Pensavo di agire cosi`:
_Step 1: Shampoo e Claying;
_Step 2: Lucidatura;
_Step 3: Ceratura;
_Step 4: Red Mist.
Il Red Mist lo userei solo dopo il lavaggio e non dopo aver incerato l'auto.
Pseudomona ha scritto:La lucidatura e` necessaria completarla subito dopo il claying? O posso aspettare anche il giorno dopo e togliere eventuale polvere accumulatasi sulla carrozzeria con un panno a secco?
Puoi suddividere il lavoro in più giorni, basta che pulisci la zona da trattare, magari potresti usare un Quick Detailer per rimuovere la polvere dalla carrozzeria, riducendo il rischio di fare graffi.
Pseudomona ha scritto:Magari potrei coprire tutto con un telo. Idem la ceratura: posso aspettare di farla diverse ore dopo la lucidatura?
Grazie infinite.
Per la cera stessa cosa di sopra, per il telo non saprei dirti, io lo evito perchè ho paura di graffiare la vernice quando la copro.