LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavoro!

+13
Ilconte
tezio
Nippe
Piddu
yuko
Gabri10
Admin
badspirit
NOFX
clamiva
Only HONDA
debigi
vexel
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 12 ... 18  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 18]

126Primo lavoro! - Pagina 6 Empty Re: Primo lavoro! Lun 9 Gen 2017 - 22:03

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

con uno dei due .....in acqua tiepida e in ammollo 1 oretta ;)mettilo al volo appena finito d'usare Very Happy

127Primo lavoro! - Pagina 6 Empty Re: Primo lavoro! Lun 9 Gen 2017 - 23:59

vexel

Apprendista Detailer

Perfetto, vedo di reperire quei prodotti..
Sono un po' indeciso se prendere LCDA Proglass oppure quello della Ma-Fra.. Proglass lo prenderei perchè secondo me, è più semplice da applicare.. Mentre la schiuma di Glass clean mi ispira pulizia, ma ho paura di pasticciare con l'interno e mandarla su cruscotto ecc.. Mentre Proglass non dovrebbe fare guai essendo adatta a moltissime superfici Neutral

Cerco qualcosa che dopo aver passato il panno, evapori.. Ho visto un video su Youtube di un prodotto Ma-Fra Glass Cleaner, passa il panno e il residuo evapora, senza lasciare aloni o strisciate..

128Primo lavoro! - Pagina 6 Empty Re: Primo lavoro! Mar 10 Gen 2017 - 10:10

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il mafra in foam è ottimo Very Happy non macchia niente anche se accidentalmente finisce sul cruscotto o plastiche
cosa impossibile comunque.....se la dai sul panno Wink
certo pulisce benissimo e non lascia aloni....collaudato Wink

129Primo lavoro! - Pagina 6 Empty Re: Primo lavoro! Mar 10 Gen 2017 - 13:31

Piddu

Piddu
Detailer Novello

NOFX ha scritto:il mafra in foam è ottimo Very Happy non macchia niente anche se accidentalmente finisce sul cruscotto o plastiche
cosa impossibile comunque.....se la dai sul panno Wink
certo pulisce benissimo e non lascia aloni....collaudato Wink

confermo che non lascia aloni, ma sul mio cruscotto della Bravo lascia qualche alone Smile ...

130Primo lavoro! - Pagina 6 Empty Re: Primo lavoro! Mar 10 Gen 2017 - 14:23

vexel

Apprendista Detailer

Sono comunque facilmente eliminabili con un po' di acqua calda? Avevo visto Glass Cleaner Ma-Fra, sul sito non c'è ma comunque dovrei reperirlo in qualche negozio qui da me .. Pareri in merito?

131Primo lavoro! - Pagina 6 Empty Re: Primo lavoro! Mar 10 Gen 2017 - 22:37

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Già usato il Mafra Glass Cleaner e mi sono trovato bene (comprato al supermercato). Sono altrettanto validi Proglass Cleaner EVO e Scholl Concepts ICE Pulitore Vetri Gel Very Happy

132Primo lavoro! - Pagina 6 Empty Re: Primo lavoro! Mar 10 Gen 2017 - 22:43

vexel

Apprendista Detailer

Perfetto, vedo di trovarlo da me, perchè ho urgenza di pulirli e farò l'ordine settimana prossima su LCDA.. Mi è venuta in mente un'altra cosa, per la pulizia degli interni, in particolare plastica tachimetro, cruscotto, plastiche laterale (quelle vicino gli sportelli), volante (in plastica) tessuti e moquette.. va bene LCDA AriaPura? le ho un po' "vecchie" non più brillanti, donano il colore originale? Oppure potrei prendere quello 3 in 1 ma fra per plastiche, ma preferisco prendere qualcosa di "universale" da usare su tutto (tessuti inclusi).. Attendo il responso Laughing Laughing Laughing

133Primo lavoro! - Pagina 6 Empty Re: Primo lavoro! Mar 10 Gen 2017 - 22:44

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Ariapura senza ombra di dubbio diluito 1:10 se è sporco pesante 1:20 se è sporco leggero. Armati anche di spazzolina colourlock panni slogger e via Very Happy

134Primo lavoro! - Pagina 6 Empty Re: Primo lavoro! Mar 10 Gen 2017 - 22:46

vexel

Apprendista Detailer

La spazzola per cosa la uso? Sui sedili ho sempre usato un altro prodotto (non ricordo il nome) e lo stendevo con una spugnetta morbida.. va bene la spugna? La spazzola ho un po' paura ad usarla affraid

135Primo lavoro! - Pagina 6 Empty Re: Primo lavoro! Mar 10 Gen 2017 - 22:47

badspirit

badspirit
Detailer Novello

La usi esattamente per come c'è scritto nella descrizione qui http://www.lacuradellauto.it/colourlock-spazzola-per-interni.html Wink

136Primo lavoro! - Pagina 6 Empty Re: Primo lavoro! Mar 10 Gen 2017 - 22:48

vexel

Apprendista Detailer

Mmm ok, la prendo va.. Ma una spugnetta sui sedili in tessuto va bene? Aria pura + spugnetta umida o asciutta?

137Primo lavoro! - Pagina 6 Empty Re: Primo lavoro! Mar 10 Gen 2017 - 22:56

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Dipende che tessuto, se è alcantara non usare la spazzolina colourlock, meglio usare un panno come Slogger, se hai bisogno di "estrarre" all'interno dei tessuti delle macchie o per fare una bella pulizia profonda ti consiglio di prendere il panno Martina http://www.lacuradellauto.it/ma-fra-panno-martina-estrattivo.html
E qui puoi vedere quello che fa: https://www.lacuradellauto.com/t7940-ma-fra-panno-martina-estrattivo Wink
Ovviamente usando Ariapura prima

138Primo lavoro! - Pagina 6 Empty Re: Primo lavoro! Mar 10 Gen 2017 - 22:58

vexel

Apprendista Detailer

No no, semplice tessuto.. Ci sono delle macchiette di acqua piovana (ho dimenticato i finestrini aperti un po' di tempo fa).. In genere le tolgo con quel prodotto che ti dicevo, e una spugnetta e mi sono trovato sempre bene.. Volevo sapere se andava bene anche con aria pura o è meglio un panno...

139Primo lavoro! - Pagina 6 Empty Re: Primo lavoro! Mar 10 Gen 2017 - 23:02

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Ariapura + spazzolina colourlock delicatamente senza esagerare e poi rifinisci con il panno slogger

140Primo lavoro! - Pagina 6 Empty Re: Primo lavoro! Mar 10 Gen 2017 - 23:03

vexel

Apprendista Detailer

Grazie, lo diluisco 1:20 perchè è abbastanza pulita la macchina, aspiro prima lo sporco con l'aspirapolvere.. Lo passi tranquillamente su tutto?

141Primo lavoro! - Pagina 6 Empty Re: Primo lavoro! Mar 10 Gen 2017 - 23:09

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Certo che si internamente lo usi su qualsiasi superficie: plastica, tessuti, portiere, volante... leggi le schede tecniche dei vari prodotti aiutano moltissimo http://www.lacuradellauto.it/lcda-ariapura.html
Diluisci ariapura sempre con acqua demineralizzata
Prima ovviamente bisogna aspirare e ti aiuti anche in questo caso con la spazzolina colourlock per portare tutta la "sporcizia" in una determinata zona e poi aspiri Wink

142Primo lavoro! - Pagina 6 Empty Re: Primo lavoro! Mar 10 Gen 2017 - 23:10

vexel

Apprendista Detailer

Perfetto, grazie mille!!

143Primo lavoro! - Pagina 6 Empty Re: Primo lavoro! Mer 11 Gen 2017 - 0:04

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il panno martina prendilo.....è sempre utile e poi se vuoi pulire il cielo è indispensabile Wink
io la spazzola la uso solo su tappetini e moquette Wink sui sedili microfibra o martina Very Happy

144Primo lavoro! - Pagina 6 Empty Re: Primo lavoro! Mer 11 Gen 2017 - 0:06

vexel

Apprendista Detailer

Il cielo fortunatamente è bianco bianco, come nuovo.. Ho un po' le plastiche non nere come nuove e i sedili uno schifo (posteriori) pieni di macchiette bianche circolare, ma la cosa strana è che di queste macchie si vede solo il contorno affraid  infatti credo di smontarli e fare una pulizia come si deve, 2-3 passate di prodotto ..

Aria pura ravviva le plastiche?

145Primo lavoro! - Pagina 6 Empty Re: Primo lavoro! Mer 11 Gen 2017 - 0:08

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

allora vai di ariapura anche 1:5 su quelle macchie Twisted Evil
per ravvivare plastiche sbiadite......ci sono altri prodotti Wink ariapura è un pulitore

Ultima modifica di NOFX il Mer 11 Gen 2017 - 0:10 - modificato 1 volta.

146Primo lavoro! - Pagina 6 Empty Re: Primo lavoro! Mer 11 Gen 2017 - 0:09

vexel

Apprendista Detailer

Comunque sono causate da acqua piovana.. quindi non è sporco ostinato..

147Primo lavoro! - Pagina 6 Empty Re: Primo lavoro! Mer 11 Gen 2017 - 0:10

badspirit

badspirit
Detailer Novello

No Ariapura pulisce a fondo la superficie, se vuoi ravvivarle un po' ci vuole un prodotto come Done&Dusted ad esempio

148Primo lavoro! - Pagina 6 Empty Re: Primo lavoro! Mer 11 Gen 2017 - 0:11

vexel

Apprendista Detailer

Purtroppo è finito, volevo prendere proprio quello.. Invece quello ma-fra plastiche 3 in 1 lo avete mai provato? dai video promette bene ma chissà..

149Primo lavoro! - Pagina 6 Empty Re: Primo lavoro! Mer 11 Gen 2017 - 0:11

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

prendi perl o hydra

150Primo lavoro! - Pagina 6 Empty Re: Primo lavoro! Mer 11 Gen 2017 - 0:19

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Quoto Hydra, Perl e mafra 3 in 1 lascia troppo lucide le superfici

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 18]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 12 ... 18  Successivo