LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tempi e materiali

+5
tulipano
NOFX
yuko
clamiva
Rik74
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26Tempi e materiali - Pagina 2 Empty Re: Tempi e materiali Sab 11 Mar 2017 - 17:53

Rik74

Apprendista Detailer

Tempi e materiali - Pagina 2 20170324
Tempi e materiali - Pagina 2 20170326
Tempi e materiali - Pagina 2 20170323
Tempi e materiali - Pagina 2 20170325

27Tempi e materiali - Pagina 2 Empty Re: Tempi e materiali Sab 11 Mar 2017 - 18:17

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Direi che va bene Like
invidia per posto in BOX .....che io non ho Sad Sad Sad

28Tempi e materiali - Pagina 2 Empty Re: Tempi e materiali Sab 11 Mar 2017 - 19:00

Rik74

Apprendista Detailer

Il garage è cmq risicato. Posso farci adesso il cofano...forse..perché lateralmente non ho spazio..quindi dovro' mettermi fuori da garage sempre con i faretti.

29Tempi e materiali - Pagina 2 Empty Re: Tempi e materiali Sab 11 Mar 2017 - 20:48

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ottimo, i tamponi surbuf sono il massimo accoppiati a resurrection, veramente un taglio fenomenale che ti fa risparmiare parecchio tempo e danno un gran feeling....

30Tempi e materiali - Pagina 2 Empty Re: Tempi e materiali Sab 11 Mar 2017 - 21:54

teo0511

Apprendista Detailer

Ma per la ero 600 qual'è la misura da prendere dei surbuf? Sia per il platorello di serie che per il piccolo?

31Tempi e materiali - Pagina 2 Empty Re: Tempi e materiali Sab 11 Mar 2017 - 21:58

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

1 5,5 sono per il platorello da 125, mentre i 4 sono per il platorello da 75. scusa ma nn hai scritto che avevi usato i surbuf...?

32Tempi e materiali - Pagina 2 Empty Re: Tempi e materiali Sab 11 Mar 2017 - 22:01

Rik74

Apprendista Detailer

Si li ho usati oggi perché?

33Tempi e materiali - Pagina 2 Empty Re: Tempi e materiali Sab 11 Mar 2017 - 23:45

tulipano

Detailer Novello

no clamiva, era teo, comunque rik non curartene puoi finire il ti22 e poi pensi al resto, il trucchetto è lavorare zone piu piccole, e prenderti tutto il tempo di cui hai bisogno, avevo lo stesso problema con fa, mi lasciava aloni oleosi molto persistenti, usando tre panni anziché due e facendo zone molto più piccole è stata tutta un'altra musica

34Tempi e materiali - Pagina 2 Empty Re: Tempi e materiali Dom 12 Mar 2017 - 0:12

Rik74

Apprendista Detailer

Ma se pensi che solo la parte superiore della bauliera l'ho fatta in 3 parti...o forse 4..che devo fare aree 10x10? Very Happy

35Tempi e materiali - Pagina 2 Empty Re: Tempi e materiali Dom 12 Mar 2017 - 0:26

tulipano

Detailer Novello

o santo cielo no, allora il problema potrebbe essere ben altro, panni inadatti o intasati, o troppo prodotto (presente!!) o altro ancora, non so ... superficie troppo calda? non credo scratch

36Tempi e materiali - Pagina 2 Empty Re: Tempi e materiali Dom 12 Mar 2017 - 1:10

Rik74

Apprendista Detailer

Mha...con il panno della car pro veniva via meglio però per togliere gli aloni ho dovuto ridare su un po ' di prodotto. Come se si fosse asciugato troppo alla svelta..eppure ero in garage e caldo non faceva. Cmq levando prima ho risolto..diciamo che almeno per me...va tolto immediatamente.

37Tempi e materiali - Pagina 2 Empty Re: Tempi e materiali Dom 12 Mar 2017 - 10:11

tulipano

Detailer Novello

si ma infatti vanno tolti subito, fa per esempio lavoro il singolo pannello, ma se toppi ti fa penare un po, soprattutto se ne metti piu del dovuto, lascia una sottilissima patina "oleosa" che va lucidata, vedi per esempio c2, e come il ti22, piccole zone, poco prodotto e rimosso subito

38Tempi e materiali - Pagina 2 Empty Re: Tempi e materiali Dom 12 Mar 2017 - 11:31

2605

Apprendista Detailer

Tutto  il pannello no! Lavori una parte 20*20 e lo rimuovi subito con un panno pulito. Ho quasi finito il flacone, ci ho fatto molte macchine, tutte scure, e mai un alone!
Ciao Mik

39Tempi e materiali - Pagina 2 Empty Re: Tempi e materiali Dom 12 Mar 2017 - 12:00

teo0511

Apprendista Detailer

Grazie Clamiva, io ho solo gli iconic e mi incuriosiscono i surbuf perché non li ho mai usati

40Tempi e materiali - Pagina 2 Empty Re: Tempi e materiali Dom 12 Mar 2017 - 13:29

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

tulipano ha scritto:no clamiva, era teo, comunque rik non curartene puoi finire il ti22 e poi pensi al resto, il trucchetto è lavorare zone piu piccole, e prenderti tutto il tempo di cui hai bisogno, avevo lo stesso problema con fa, mi lasciava aloni oleosi molto persistenti, usando tre panni anziché due e facendo zone molto più piccole è  stata tutta un'altra musica

oops non ci avevo fatto caso...
se devi tagliare i surbuf sono il massimo per me, ma dipende da che difetti devi correggere, in certi casi bastano gli iconic...

41Tempi e materiali - Pagina 2 Empty Re: Tempi e materiali Dom 12 Mar 2017 - 14:31

Rik74

Apprendista Detailer

Oggi ho fatto il cofano (un'ora e quaranta minuti).
Ho dovuto usare i suburf perché avevo le righe che lasciano gli spazzoloni del self. In alcuni punti ci sono dovuto tornare sopra altrimenti rimanevano  (con resurreChion). Ho notato che suddetti tamponi lavorano bene e trattengono il prodotto,così che ne usi meno. Lo pulivo spesso ma secondo me il fatto di trattenere prodotto tende a far schiacciare i p eletti e quindi dopo un po ' non lavora come prima. Infatti poco dopo metà cofano ho messo il suburf nuovo e lavato l'altro.  Poi ho lucidato con Iconic giallo e Essence. Prova del nove sotto al sole:Tempi e materiali - Pagina 2 20170327Tempi e materiali - Pagina 2 20170328

Le macchine nere sono belle...però cavolo non puoi lasciare un seghetto che si vede subito Mad

42Tempi e materiali - Pagina 2 Empty Re: Tempi e materiali Dom 12 Mar 2017 - 14:39

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottima UP cheers
per questo consiglio sempre di avere piu' tamponi a disposizione jocolor

43Tempi e materiali - Pagina 2 Empty Re: Tempi e materiali Dom 12 Mar 2017 - 14:53

Rik74

Apprendista Detailer

Ho protetto per ora solo cera Angelwax,niente ti22 perché aspetto il cquartz a sto punto,almeno quando sarà tutta lucidata,decero e basta e metterò il nano direttamente.

44Tempi e materiali - Pagina 2 Empty Re: Tempi e materiali Dom 12 Mar 2017 - 14:57

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ti conviene iniare a lucidare tutto.....e non sprecare tempo-prodotti per protezione se ..hai gia' fatto ordine Wink

45Tempi e materiali - Pagina 2 Empty Re: Tempi e materiali Dom 12 Mar 2017 - 15:01

Rik74

Apprendista Detailer

Dopo avere lavorato tutta la settimana compreso due allenamenti...più di 3 ore il sabato e 4 la domenica mica ne ho voglia 12.03.2017 Razz

46Tempi e materiali - Pagina 2 Empty Re: Tempi e materiali Dom 12 Mar 2017 - 15:05

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

fai a step..................chi ti corre dietro Wink
io di solito faccio a GRANDI step Cool
1 giorno lo dedico a lavaggio e stesura Dlux e Faspoiler su plastiche e fari
settimana dopo.....in un sabato e domenica di liberta' e bel tempo........ mi dedico alla decontaminazione e alla lucidatura  cheers
e come sai..............non ho BOX.................lavoro letteralmente per Strada jocolor
quindi connesso al meteo di .......MADRE NATURA Cool

47Tempi e materiali - Pagina 2 Empty Re: Tempi e materiali Dom 12 Mar 2017 - 15:16

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se avevo un Box...............molto probabilmente adesso ero giu' a far qualche " lavoretto " Very Happy
ma fuori da me..............oggi ci sono 4 gradi.......
.......non mi va' nemmeno di passare l'aspirapolvere a queste temperature... lol!

48Tempi e materiali - Pagina 2 Empty Re: Tempi e materiali Dom 12 Mar 2017 - 15:18

Rik74

Apprendista Detailer

Eh si..ti ci voglio a decontaminare per strada..oggi appena messa fuori da garage..su auto nera...il Ferrous si asciugava in 3 secondi.
Infatti dopo se ho voglia farò il tetto,Perchè fra un oretta avrei ombra davanti al garage..

Ultima modifica di Rik74 il Dom 12 Mar 2017 - 15:21 - modificato 1 volta.

49Tempi e materiali - Pagina 2 Empty Re: Tempi e materiali Dom 12 Mar 2017 - 15:19

Rik74

Apprendista Detailer

Il meteo ha i suoi pro e contro. Oggi qui con 18 gradi sotto al sole..faresti ben poco..o trovi ombra o niente.

50Tempi e materiali - Pagina 2 Empty Re: Tempi e materiali Dom 12 Mar 2017 - 15:22

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes Very Happy
di sti periodi..................me ne sto' a casa..............al calduccio Wink
arriveranno temperature piu' tiepide e.....................saro' li' pronto e riposato per fare detailing Twisted Evil

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo