LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tempi e materiali

+5
tulipano
NOFX
yuko
clamiva
Rik74
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51Tempi e materiali - Pagina 3 Empty Re: Tempi e materiali Dom 12 Mar 2017 - 15:24

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

18 Gradi affraid affraid affraid affraid
ci metterei la Firma................avrei tanto da fare sulla MITO..........non riesco nemmeno a lavarla a 4 gradi e neve a terra  Cool
L'ombra per me non è un problema..........il posto dove lavoro vede il Sole solo dalle 9 alle 11:30
poi..................solo Ombra

52Tempi e materiali - Pagina 3 Empty Re: Tempi e materiali Dom 12 Mar 2017 - 16:47

Rik74

Apprendista Detailer

Se fra 10 giorniti decero per applicare il cquartz,devo decontaminare con il Ferrous di nuovo?

53Tempi e materiali - Pagina 3 Empty Re: Tempi e materiali Dom 12 Mar 2017 - 16:50

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se lo fai è meglio Wink piu' la superficie è libera e decontaminata..... piu' il nano aderisce
prendi pure ERASER............se non lo hai gia'  Wink

54Tempi e materiali - Pagina 3 Empty Re: Tempi e materiali Dom 12 Mar 2017 - 17:13

Rik74

Apprendista Detailer

Adesso ho visto che c'è EXO v3 Rolling Eyes ,a sto punto meglio del Cquartz?o metto entrambi?

55Tempi e materiali - Pagina 3 Empty Re: Tempi e materiali Dom 12 Mar 2017 - 17:15

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io metterei V3.............appena uscito...........è di ultima generazione Wink
entrambi noooooooooooooooo...................magari fai 2 layer di v3 Wink

56Tempi e materiali - Pagina 3 Empty Re: Tempi e materiali Dom 12 Mar 2017 - 19:28

Rik74

Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:se lo fai è meglio Wink piu' la superficie è libera e decontaminata..... piu' il nano aderisce
prendi pure ERASER............se non lo hai gia'  Wink
Però visto che è lucidata solo Ferrous..mica più la claybar?

57Tempi e materiali - Pagina 3 Empty Re: Tempi e materiali Dom 12 Mar 2017 - 21:34

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Guarda...................io non sono espertissimo di nano.............non ho BOX e quindi mai usati............Sad Sad Sad
ma..............dare un nano significa avere la superficie Decontaminata e " sterilizzata ".....se vuoi il  TOP
per questo ti dicevo .....prima.....di non dare cere o sigillanti se .......vuoi dare NANO Cool

58Tempi e materiali - Pagina 3 Empty Re: Tempi e materiali Dom 12 Mar 2017 - 21:47

Rik74

Apprendista Detailer

Lo so che Kong bisogna dare sigillanti e cere..ma fra i due o dato la cera per proteggerla in questi giorni. La cera la tolgo veloce,un sigillante tocca ripassare con polish e tampone.

59Tempi e materiali - Pagina 3 Empty Re: Tempi e materiali Dom 12 Mar 2017 - 22:06

tulipano

Detailer Novello

oppure aspettare un po, con 10.000 chilometri, 2 o 3 mesi e svariati lavaggi non ci sarà piu nulla, e ricominci da capo, la clay se fatta recentemente ci metti 20 minuti a fare tutta la car, a me ieri sembrava di sprecare tempo

60Tempi e materiali - Pagina 3 Empty Re: Tempi e materiali Dom 12 Mar 2017 - 23:01

Rik74

Apprendista Detailer

Perché dovrei aspettare 3 mesi?? silent
Io massimo un paio di settimane voglio finire e mettere il Nano

61Tempi e materiali - Pagina 3 Empty Re: Tempi e materiali Dom 12 Mar 2017 - 23:07

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Rik74 ha scritto:Oggi ho fatto il cofano (un'ora e quaranta minuti).
Ho dovuto usare i suburf perché avevo le righe che lasciano gli spazzoloni del self. In alcuni punti ci sono dovuto tornare sopra altrimenti rimanevano  (con resurreChion). Ho notato che suddetti tamponi lavorano bene e trattengono il prodotto,così che ne usi meno. Lo pulivo spesso ma secondo me il fatto di trattenere prodotto tende a far schiacciare i p eletti e quindi dopo un po ' non lavora come prima. Infatti poco dopo metà cofano ho messo il suburf nuovo e lavato l'altro.  Poi ho lucidato con Iconic giallo e Essence.

Le macchine nere sono belle...però cavolo non puoi lasciare un seghetto che si vede subito Mad

come hai giustamente detto tu i surbuf rendono meglio se non si abbonda col polish, ma io con due ci lucido un auto intera. vero che ad ogni passaggio vanno spolverati, ma secondo me se li fai lavorare un po di più, o metti meno prodotto, non si intasano subito. anzi secondo me si impastano meno dalla microfibra. unico difetto lasciano qualche peletto, ma niente di chè...

62Tempi e materiali - Pagina 3 Empty Re: Tempi e materiali Lun 13 Mar 2017 - 0:52

Rik74

Apprendista Detailer

Infatti dopo ogni pannello mediamente faccio ruotare il tampone contro una spazzola in nylon..utile anche per rialzare il pelo.

63Tempi e materiali - Pagina 3 Empty Re: Tempi e materiali Lun 13 Mar 2017 - 11:58

tulipano

Detailer Novello

Rik74 ha scritto:Perché dovrei aspettare 3 mesi?? silent
Io massimo un paio di settimane voglio finire e mettere il Nano

era un'idea per sfruttare ancora un po il sigillante e non doverlo rimuovere, ma se hai fretta cambia tutto, comunque ti ripeto, per la clay lavori sul pilito e ci metti un attimo

64Tempi e materiali - Pagina 3 Empty Re: Tempi e materiali Lun 13 Mar 2017 - 12:00

Rik74

Apprendista Detailer

Ma non ho messo nessuno sigillante Question

65Tempi e materiali - Pagina 3 Empty Re: Tempi e materiali Lun 13 Mar 2017 - 12:11

tek78

tek78
Detailer Novello

Se metti cera per protezione temporanea puoi dare una veloce passata di roto per rimuoverla e eraser per sgrassare a fondo

66Tempi e materiali - Pagina 3 Empty Re: Tempi e materiali Lun 13 Mar 2017 - 13:29

tulipano

Detailer Novello

Rik74 ha scritto:Ma non ho messo nessuno sigillante Question

ah ok scusa, mi riferivo alla cera, svista mia scratch

67Tempi e materiali - Pagina 3 Empty Re: Tempi e materiali Lun 13 Mar 2017 - 15:17

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si però come giustamente dice rik, se vole dare il nano entro due settimane, io la lascerei scoperta da cere e sigillanti visto che l'auto la tiene al box. magari ogni 3/giorni farei un lavaggio per tenerla sempre pulita...

68Tempi e materiali - Pagina 3 Empty Re: Tempi e materiali Lun 13 Mar 2017 - 16:14

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

questo potrebbe essere uno di quei casi....................in cui Penserei a REFLECTO Cool
se...........proprio si vuole dare per forza qualcosa su'
ma.....come gia' accennato in precedenza dare cera per poi spender tempo e soldi a toglierla fra 15 giorni..............mhhhhhh Rolling Eyes

reflecto................servira' pure una volta steso il Nano Idea Idea Idea Idea

69Tempi e materiali - Pagina 3 Empty Re: Tempi e materiali Lun 13 Mar 2017 - 16:26

tulipano

Detailer Novello

rik perdonami ma forse ho capita male io o ha gia dato la cera angelwax?
ieri hai scritto della cera, ma non ho capito se recentemente?

70Tempi e materiali - Pagina 3 Empty Re: Tempi e materiali Lun 13 Mar 2017 - 16:27

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

la data sul pezzo lucidato ( Cofano )................il resto sarebbe da fare Wink
forse sul baule ha gia' dato ti-22.......se non ricordo male Cool
insomma.................un MIX Rolling Eyes

71Tempi e materiali - Pagina 3 Empty Re: Tempi e materiali Lun 13 Mar 2017 - 16:55

Rik74

Apprendista Detailer

Cofano,tetto e baule (li c'è il ti22 ma mi ci vuole un attimo a toglierlo col tampone).
Reflecto cos'è?

72Tempi e materiali - Pagina 3 Empty Re: Tempi e materiali Lun 13 Mar 2017 - 17:05

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

73Tempi e materiali - Pagina 3 Empty Re: Tempi e materiali Lun 13 Mar 2017 - 20:02

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

bravo vittorio, in effetti ha i tempi giusti per quello che vuole fare. e se si usa l'auto dopo exo è d'obbligo.

74Tempi e materiali - Pagina 3 Empty Re: Tempi e materiali Lun 13 Mar 2017 - 22:39

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Mafra...................fa' ............... dei prodotti.................OTTIMI .......MADE IN ITALY  cheers  sunny
senza andare a cercare prodotti..............sofisticati esteri
basta saperli.................utilizzare...........pero' Shocked

75Tempi e materiali - Pagina 3 Empty Re: Tempi e materiali Mar 14 Mar 2017 - 15:33

Rik74

Apprendista Detailer

Durante la rifinitura ho usato Tampone Giallo Iconic e Essence. Il lavoro è venuto bene ma mi domandavo se rifininendo con il tampone Nero e sempre Essence,il gloss sarà maggiore o è tempo sprecato..?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo